Ora in tendenza

MYSTERE: CERCHI NEL GRANO E MISTERIOSE SPARIZIONI PER L’ESTATE DI CANALE 5

di Biagio Chianese

23/06/2009 - 21:00

MYSTERE: CERCHI NEL GRANO E MISTERIOSE SPARIZIONI PER L’ESTATE DI CANALE 5

Mystere

Anticipata in Italia sul canale del digitale terrestre Mya, arriva questa sera, 23 giugno, in prime time, su Canale 5Mystere“, una co-produzione tra Francia, Belgio e Svizzera, che ha raccolto enorme consenso di pubblico fra i nostri cugini d’oltralpe.

Giallo, mistero, paranormale e fantascienza sono gli ingredienti di questa serie che in Francia si è dimostrata essere un prodotto da record, con una prima puntata che ha raggiunto cifre da capogiro: 9.410.000 telespettatori ed uno share del 40% sono abbastanza per affermare che le vicende della giovane protagonista femminile hanno fatto decisamente presa su un pubblico trasversale, forse anche grazie alla specificità di un genere, quello paranormale, spesso catalizzatore di una certa curiosità. Il telefilm, in 12 episodi di 50 minuti l’uno, racconta la storia di Laure, ventisettenne studentessa di matematica, che decide di indagare sulla misteriosa scomparsa di sua madre con l’aiuto del suo fidanzato, il giovane avvocato Xavier.

Tutto ha inizio quando la ragazza, tornata in Provenza per affrontare il dolore della perdita della madre, scopre che il giorno della sua scomparsa si era verificato uno strano fenomeno: in un campo di mais le spighe piegate avevano disegnato una forma geometrica, dando vita ad un fenomeno apparentemente inspiegabile. Una volta trasferitasi, Laure dovrà vedersela con una serie di sparizioni misteriose, fra cui quella del suo primo amore Christopher, ed accadimenti al limite della realtà, circondata da personaggi come il suo fratellastro François, di cui avverte l’ostilità, e suo padre, il generale Guillaume de Lestrade, un uomo severo ed intransigente.

Dopo il salto scopri tutti i personaggi di Mystere:

  • Laure de Lestrade (Toinette Laquière): E’ una ragazza aperta e allegra, con molti progetti per il futuro. Molto sicura di sé, ha una risposta scientifica per tutto. Ciò nonostante, alcuni episodi della sua infanzia l’hanno traumatizzata: la scomparsa della madre quando lei aveva solamente dieci anni e il difficile adattamento alla nuova famiglia del padre, nella quale non si sentiva a suo agio.
  • Xavier Meyer (Arnaud Binard): Giovane avvocato di 32 anni, Xavier è il fidanzato di Laure. Per la sua donna si trasforma in un autentico investigatore, nonostante il suo costante scetticismo. In effetti, al contrario della sua fidanzata, l’avvocato non crede assolutamente nei fenomeni paranormali.
  • François de Lestrade (Yann Sundberg): Fratellastro maggiore di Laure, ha circa 30 anni e lavora come militare sotto gli ordini di suo padre, Guillaume. Il giovane ha tutti i valori di un soldato, è disciplinato e coraggioso ma prova, nei confronti del padre, un certo senso di inferiorità. Nei confronti di Laure prova un sentimento di profondo odio e le riserva un enorme rancore perché la ritiene responsabile di avergli portato via il padre per dieci anni.
  • Guillaume de Lestrade (Patrick Bauchau): Il generale Lestrade è un uomo di 60 anni, serio, elegante, imponente e inflessibile, che conserva con fermezza e intelligenza importanti segreti militari. E’ responsabile del GEPA (Gruppo di Studio di Fenomeni Aerospaziali). La sua vita privata si può definire turbolenta: si sposa con Irène, da cui nasce François, ma abbandona la famiglia perché conosce Anne (Fanny Cottençon) dalla cui relazione nasce Laure ma, quando Anne scompare misteriosamente, Guillaume decide di ritornare con la sua prima famiglia.
  • Erika de Lestrade (Babsie Steger): Moglie di François, ha 30 anni ed è la madre del piccolo Lucas. Sembra essere una donna felice e tranquilla, unicamente preoccupata del benessere della sua famiglia. Intuitiva ed emotiva, ha un carattere molto differente da quello del marito.
  • Michèle Costa (Lio): Sorella di Anne e zia di Laure, è sposata con Paul (Jean-Philippe Ecoffey). Quarantacinquenne, è una donna sorridente, generosa, allegra e gioviale. Lei e Paul hanno allevato la nipote Laure per quattro anni, dopo la scomparsa inspiegabile della madre. Nel vedere la nipote, rivede la sorella, così determinata, impulsiva e coraggiosa.
  • Lucas de Lestrade (Antoine de Prekel): Ha sette anni ed è figlio di François e Erika. E’ un bambino molto misterioso, che ha una sensibilità fuori dal comune, molto vivace e attento, si sente molto vicino a sua “zia” Laure, con la quale si confida apertamente.
  • Irène de Lestrade (Marisa Berenson): Moglie di Guillaume, al quale ha perdonato molto per merito dell’amore che nutre per lui. Vive con il costante timore che suo marito la possa abbandonare di nuovo. E’ una donna misteriosa, nonostante appaia dolce e aperta, nel profondo nasconde la sofferenza, la paura e l’angoscia per il passato.
  • Thierry Courcelles (Samuel Jouy): Thierry, 25 anni, è un giovane misterioso che vive come un vagabondo. La sua grande statura, il suo sguardo strano, il suo aspetto bohemien e le sue affermazioni incomprensibili impressionano chiunque lo avvicini. Appare e scompare continuamente ed è divenuto l’incubo della Polizia che lo denomina “il fantasma“.

Lascia un commento

68 commenti su "MYSTERE: CERCHI NEL GRANO E MISTERIOSE SPARIZIONI PER L’ESTATE DI CANALE 5"

  1. questo film mi ha davvero coinvolto............non riesco a non pensare a questi cerchi nel grano.....é diventato un vero mistero per me....Laure ha un gran coraggio ma soprattutto una grande sfortuna xkè come si spiega k ttt le persone a cui lei è legata e a cui vuole bene spariscano.........C'è qualcosa k non va.........un saluto a ttt.......ciao

  2. IL FILM è BELLISSIMO E GLI ATTORI ANKE MI PIACE

  3. Anche a me qst film piace tantissimo...lo sto segeuendo dalla prima puntata e nn posso perdermelo x nulla al mondo!!!Sabato parto e martedì sn in Puglia...devo assolutamente vederlo!!!Tr cose in sospeso...La madre di laure è ancora viva...Xavier è il figlio del dott Rougè...Sua madre è stata uccisa dai militari...Ma xkè?C'entra sicuramente la storia dell'aereo...I militari tengono nascosta qst storia...Ma voglio capirci meglio!!!Tra4puntate sapremo ttt...:-)Nn vedo l'ora!!!Bello proprio...secondo me ha avuto grande successo invece...Baciiii!!!

  4. qual'e il nome dell' ultimo episodio che a fatto quello del 7/0709

  5. Annalisa Pagone dice:

    raga questo film e bellissimoooooooooooo!misteri,alieni,cerchi nel grano mi fanno venire i brividi solo a pensarci. Nn vedo l ora di vedere la prossima puntata

  6. nel2012 dovremo stare attenti

  7. nn sn mai riuscita ad accanirmi per un programma ma volevo farvi i complimenti siete bravissimi...

  8. 0o0o.Marika.o0o0 dice:

    Ovviamente contattatemi per avere più informazioni su mystere!!! :) :P ihihihihih

  9. 0o0o.Marika.o0o0 dice:

    Ciao a tutti,
    io, questo telefilm nn l'ho visto dalla prima puntata, ma devo dire ke è un telefilm molto coinvolgente,misterioso, romantico...Laure de Lestrade deve scoprire ankora molto sui cerchi nel grano e sulle persone rapite come sua madre....kmq ha kapito,se non sbaglio,ke in mezzo al rapimento c'entra il dottor Rogèr... medico di sua madre che ha affermato che sua madre non era pazza, ma aveva scoperto kose che non doveva scoprire... Christopher può essere d'aiuto a Laure tramite i disegni ke gli fa percepire attraverso movimenti della mano sulla suia faccia o su qualunque superficie. Io vi invito a vederlo molto attentamente....e.... non importa se non l'avete visto dall'inizio.. perchè ogni puntata è una nuova scoperta....
    Arrivederci se ne volete sapere di più, mandatemi un'E-mail a questo contatto: [moderato dalla redazione] oppure aggiungetemi su messenger!!!! ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!