Ora in tendenza
MONICA SETTA E’ LA NUOVA “EPURATA” RAI. DOPO IL FATTO DEL GIORNO CANCELLATA ANCHE LA SUA PRIMA SERATA
di Marco Corrao
29/10/2010 - 12:39

Dopo il primo rinvio ne avevamo avuto il sentore ma il fatto che la produzione avesse ripreso a lavorare ci aveva convinto sull’effettiva realizzazione del programma. E, invece, a poco più di un mese dalla partenza (prevista per il 7 dicembre): Solo per Amore, la prima serata prevista per Monica Setta su Rai2, è stato cancellato. Ad annunciarlo è la stessa giornalista dalle pagine del Giornale: il suo programma targato Endemol è stato soppresso per motivi di budget.
Un nuovo fulmine a ciel sereno, dopo la cancellazione del Fatto del Giorno, per la Setta che ora rivendica di essere l’unica vera epurata dalla Rai nonostante, verrebbe da dire, un buon rapporto con il direttore di Rete Massimo Liofredi e una vicinanza al centro-destra. Dichiara la neo-epurata Monica: « Dovendo scegliere su quale capo far cadere la scure, si è scelta la persona più debole. Non sono certo né Santoro né Saviano». Adesso, neanche a dirlo, la conduttrice ha scritto una lettera ai dirigenti Rai: «Questa vicenda per me è un danno di immagine ed economico. Io ho un contratto con il minimo garantito fino al prossimo agosto, invece mi tengono in stand by senza farmi lavorare. Ho scritto una lettera al direttore generale in cui chiedo spiegazioni. Attendo risposta per poi valutare quali passi compiere per tutelarmi».
Il nuovo programma (in otto puntate, quattro a dicembre e altrettante a gennaio) doveva affrontare le storie familiari delle persone attraverso la chiave del perdono: in sostanza cosa sarebbero disposti a fare genitori, figli, coniugi per riottenere l’affetto dei propri cari. Per esempio, fare a piedi da Napoli a Roma o accettare che la propria neo sposa si esibisca come ballerina nei night. La Rai non è certo nuova a questi repentini terremoti catodici e la Setta non sarebbe neanche la prima conduttrice pagata per non fare nulla (citofonare Alda D’Eusanio e Francesca Senette). Ciò che indubbiamente stupisce è come una conduttrice, sulla carta avvantaggiata da ascolti e direzione, venga lasciata in panchina.
Nel frattempo la più amata dai camionisti dichiara di esser pronta per un programma di economia in seconda serata su Rai 2, dopo la smentita della “fidanzata di Masi” Ingrid Muccitelli su una sua ipotetica conduzione, o per un ritorno alla sua vecchia occupazione (la carta stampata).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Eleonora dice:
Mattia hai ragione, dovrebbe contare solo quanti ascolti fai perchè è così che ci guadagna un'azienda normale. Ma la rai non è un'azienda normale, evidententemente come dice la setta si lasciano a casa i soggetti più "deboli" (traduzione: meno tutelati dalla politica) per far spazio ad altri...staremo a vedere.
lauretta dice:
A me Monica Setta mi divertiva... Una comica nata..! Peccato...
white dice:
oddio non so cosa pensare. perchè lei faceva buoni ascolti il pomeriggio. ma era da chiudere il suo programma perchè lanciava finti scoop..prendeva in giro lo spettatore... e lanciava dei sondaggi/televoti al limite dell'incredibile.
Domy-paolaperego dice:
Monica Tetta a Canale5 in seconda serata con un talk-show politico!!
Mattia Buonocore dice:
@antonio1972 secondo me conta solo se fai ascolti e la Setta li faceva con un programma che non rimarrà nella storia della tv ma che alla fine era innocuo.
luke dice:
Ogni tanto qualche cosa di buono lo fanno!
busb dice:
solidarietà a Monica Setta!
antonio1972 dice:
beh credo che la tv faccia già schifo,non c'è bisogno dell'apporto della setta! idem per la d'eusanio. gente capitata in tv chissà perchè....
paolo dice:
complimenti per la foto! ahahhahahahahahahhahahahah!
giovanna dice:
Ecco una cosa che mi fa davvero incazzare, amo Santoro ma la libertà di opinione va garantita a tutti... Masi il programma alla sua donna lo fa fare, alla Setta che è una professionista no... alla deriva proprio