Ora in tendenza
MISS ITALIA 2014, VLADIMIR LUXURIA DICE NO: NON VOGLIONO LE TRANS OPERATE E MI CHIEDONO DI FARE LA GIURATA?
di Fabio Fabbretti
14/08/2014 - 14:30

L’immagine della donna torna a far discutere ed è ancora Miss Italia a finire nell’occhio del ciclone. Che alla guida della 75sima edizione del concorso (11-14 settembre 2014, su La7) ci sia l’amica Simona Ventura poco importa a Vladimir Luxuria, che scatena una nuova polemica (ultimamente ne sta scatenando parecchie!) nei confronti di un evento che, a detta sua, è discriminante.
Invitata, infatti, a far parte della giuria, la vincitrice dell’Isola dei Famosi 6 ha risposto picche. Le ragioni? Le spiega su Twitter: “chi si opera e diventa donna non può comunque fare #missitalia, e mi chiedono di fare la giurata?”.
A chi le fa presente di aver forse perso un’occasione per far sentire le proprie ragioni in “casa del nemico”, Luxuria ha così ribattuto:
.@scryy sarò giurata quando toglieranno l’articolo 8 che dice NO alle trans operate! Perché io sì e le altre no? Solo perché sono famosa?
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) 13 Agosto 2014
La questione è proprio questo articolo 8 del regolamento di Miss Italia, che richiede alle concorrenti un requisito: essere di sesso femminile sin dalla nascita.
“E’ un concorso che non permette l’iscrizione a chi si opera ed è donna riconosciuta dallo Stato – dichiara Luxuria – Può piacere o non piacere come concorso ma di sicuro non mi piace questa assurda discriminazione fuori dal tempo…”, ribadisce l’ex parlamentare sulla pagine di Vero Tv.
..:: Tutto su Miss Italia 2014 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aleimpe dice:
Davide Maggio, La Ventura inviterà in giuria Viviana Bazzani (ex concorrente dell' Isola dei Famosi) che è stato concorrente a Miss Italia nel 1985 ?
nicola83 dice:
Brava Luxuria... almeno una che sia coerente nel mondo dello spettacolo.
laurent dice:
Riapriamo il concorso di Miss Italia alle minorenni (che hanno dato tanta fortuna al concorso), così si finisce prima delle ore 24 ?
io88 dice:
Brava luxuria ....perfettamente ragione
aleimpe dice:
Fabio Fabbretti, nel 1992 e 1993 due trans ci tentarono di andare a Miss Italia, vero ?
tania dice:
Non ci fa una piega