Ora in tendenza

MISS ITALIA 2014 SI FA IN QUATTRO: SU LA7 DALL’11 AL 14 SETTEMBRE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/08/2014 - 22:42

MISS ITALIA 2014 SI FA IN QUATTRO: SU LA7 DALL’11 AL 14 SETTEMBRE
Simona Ventura nel promo La7 di Miss Italia 2014

Lo slogan adottato è chiaro: “Cambia la donna, cambia la bellezza, cambia Miss Italia“. Tutto vero. La 75esima edizione dello storico concorso di bellezza, passato dallo scorso anno da Rai 1 a La7, sembra destinata ad un’autentica rivoluzione. Su tutte, ovviamente, la conduzione affidata ad una Simona Ventura che – per dirla alla sua maniera – “è già carica a pallettoni”. E nel primo promo tv che la vede protagonista ricorda le novità fin qui annunciate di Miss Italia 2014:

“Stiamo lavorando per voi. Stiamo lavorando a una Miss Italia tutta nuova, un vero spettacolo che rappresenti davvero la bellezza del nostro Paese […] Quest’anno ci saranno tante novità: innanzitutto abbiamo esteso il limite d’età ai 30 anni, e allargato a quelle ragazze nate in tutte le parti del mondo ma con cittadinanza italiana. Ci vediamo a Jesolo con Miss Italia, l’Italia più bella”.

Dunque, Miss Italia allarga il cerchio alle trentenni ed “accoglie” anche tutte quelle bellezze “nostrane” nate da genitori stranieri. Ma la vera rivoluzione riguarda il meccanismo dello show, a cominciare dalla durata: Miss Italia 2014 in onda su La7 dall’11 al 14 settembre.

Miss Italia 2014: ecco le quattro serate su La7

La notizia che non t’aspetti è proprio questa. Miss Italia torna in qualche modo alle origini ed abbandona la “svolta” dello scorso anno, ovvero concentrare la kermesse in un’unica serata. Saranno quattro, infatti, gli appuntamenti televisivi dedicati alla 75esima edizione del concorso: due anteprime in seconda serata con Simona Ventura nei panni di madrina delle Miss, una sintesi delle due puntate (sabato) e la finalissima in diretta, domenica sera. Ad annunciarlo è la patron Patrizia Mirigliani:

“Sul rinnovato sito del concorso, www.missitalia.it, si conosceranno i nomi delle finaliste in gara il 14 settembre. Gli stessi nomi – ha dichiarato all’Ansa – verranno annunciati l’11 e il 12 settembre in due anteprime in seconda serata condotte da Simona Ventura. Il 13 verrà trasmessa una sintesi delle due serate e il 14 la finale”.

Le sessanta miss finaliste (che poi diventeranno ventiquattro) verranno selezionate a Jesolo, dal 26 al 28 agosto, dalla giuria tecnica presieduta dalla vincitrice (vittoria poi revocata a favore di Michela Rocco di Torrepadula) di Miss Italia 1987 Mirka Viola e, stando a quel che ci risulta, nel corso della finale si esibiranno ciascuna nella propria specialità, così come emersa nel corso delle selezioni (es. cantante, musicista, etc etc).

..:: Tutto su Miss Italia 2014 ::..

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "MISS ITALIA 2014 SI FA IN QUATTRO: SU LA7 DALL’11 AL 14 SETTEMBRE"

  1. Ma lo slogan di Miss Italia non doveva essere simile a quello del PittaRosso?! "Miss Italiaaa.... bella, balla e canta ! Bella....mica scema" ehehe :-DDDD