Ora in tendenza
MISS ITALIA 2014: SIMONA VENTURA NUOVA CONDUTTRICE
di Redazione
09/07/2014 - 20:02

(ANSA) Simona Ventura in pole position per la conduzione di Miss Italia. La notizia non è ancora ufficiale, ma le voci di corridoio che vogliono l’ex giudice di X Factor alla guida del concorso sono sempre più insistenti.
Se fosse lei la presentatrice della finale della 75/ma edizione del concorso, il 14 settembre in diretta da Jesolo su La7, l’organizzatrice Patrizia Mirigliani accoglierebbe la notizia con soddisfazione. “Se fosse confermata la presenza di Simona Ventura – dice all’ANSA – sarebbe un grande segnale di rinnovamento per noi. Sarebbe il personaggio più adatto a rappresentare questa edizione che rivoluziona il format con l’ingresso in squadra della società di produzione Magnolia“.
Già nel 2007 Simona Ventura aveva sfiorato le nozze con Miss Italia. Era stata annunciata come conduttrice, poi la retromarcia del concorso e il ‘gelo’ con i Mirigliani. Oggi, sette anni dopo, questa storia sembra acqua passata e sembra essere tornato il sereno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Jakaranda Liebe dice:
Simona Ventura è una delle poche davvero brave, sicuramente può non piacere più molto un certo suo stile, anche io la preferivo un tempo, si è diciamo imborghesita parecchio, e negli anni di massimo successo si è decisamente presa troppo sul serio, creando un personaggio a volte un po' sgodevole, troppo aggressiva e anche un tocco autocelebrativa. Tolto questo, è una brava presentatrice, ha un curriculum che le smandrappate in giro si sognano e non avranno mai, perciò alla fine della fiera le critiche a vuoto stanno a zero! A Sky è stato un successo comunque, anche se senza novità, e di successo ne continuerà ad avere per molto tempo. Di sicuro ha giovato questo periodo su Sky, meno esposizione, chi non ha sky sicuramente avrà voglia di rivederla, perciò sarà un successo. comunque vada ;)
shiver dice:
Un buon punto di ripartenza per Simona, anche perchè l' edizione di quest' anno (a differenza della precedente) è curata da Magnolia con cui lei lavora da oltre un decennio e mi sembra di capire che la rivoluzione del format sarà versione talent, quindi è la miglior candidata. Peccato per la rete che non è in target con il concorso. Leggo che aveva ottenuto un 5,5% con quel disastro di organizzazione l' anno precedente, secondo me non ci vorrà tanto a fare meglio. Prevedo un ritorno in Rai il prossimo anno, a Mediaset pare che vogliano solo l' Isola, peggio per loro! :-)
alessandro dice:
davide cosi salta igt
Rak dice:
Sinceramente Simona Ventura dovrebbe cercare altro. il suo stile non si armonizza affatto con lo stile di La7, rischia di fare un pessimo risultato. Poi la cosa non mi di piace così tanto, personalmente, la trovo un po' troppo plateale e "urlatrice".
Marco89 dice:
Simona si può criticare, io per primo lo faccio, d'altra parte da fan non bisogna essere ciechi ma obiettivi: l'apprezzavo di più un tempo, ma è un vero peccato quello che è successo negli ultimi anni. Rimane una bravissima conduttrice (soprattutto se confrontata a certe conduttrici che continuano a lavorare) che almeno a me personalmente, ha regalato tantissimi momenti spensierati e divertenti che non dimentico e credo che ancora possa dare tanto, ma la situazione attuale non mi convince per niente e sinceramente la comprendo anche poco. La conduzione di Miss Italia dovrebbe assolutamente evitarla, rischia di materializzarsi in un insuccesso e se così dovesse essere, la situazione si complicherebbe. Non vorrei trovarla in qualche altro ruolo da giurata o addirittura da opinionista tra qualche tempo, mi auguro di no, per lei e per il suo pubblico. Io comunque, non reputo neppure un suo eventuale ritorno all'Isola come un segnale completamente positivo, tornerebbe a quel programma dopo 3 anni a Sky di cui è rimasto ben poco. Puzzle complicato.
nico93 dice:
Daje super simo!!!! Porta un po del tuo trash su la7 e Miss Italia tornerebbe come i vecchi tempi :D
sboy dice:
Quindi salta ITG? Dell'isola non è parliamo, visto che a Mediaset non è mai passato per la testa di chiamarla, praticamente li non la vogliono Contenta lei di condurre un programma vecchio, su una rete di nicchia che fa politica 24 ore su 24 e e dove lei non ci azzecca nulla! Però meglio un contentino piuttosto che vivere di pittarosso
antonio varese dice:
Povera super Simo la vedo molto come ultima spiaggia se gli dovesse andare male penso che non la rivedremo in tv per molto
Peppe93 dice:
E' ottima come scelta. Spero che in questo modo inizi il suo ritorno sulla generalista.
Matteo G. dice:
La Ventura è sempre più di nicchia ormai. Se dovesse essere confermata la conduzione, automaticamente salta quella dell' Isola dei Famosi.
Davide Maggio dice:
Matteo G.: è già sicuro.