Ora in tendenza
MISS ITALIA 2009 E’ MARIA PERRUSI
di Eugenio Viterbo
15/09/2009 - 00:54

Miss Italia 2009 è Maria Perrusi. Dopo mesi di interviste e copertine, tante bellezze e poco talento, tante sfilate ed altrettanti voti, questa notte è stata incoronata, finalmente, la Miss Italia 2009: lei è Maria, 18 anni, nata a Cosenza, 1.82, del segno della Vergine; un presente da studentessa di ragioneria e pallavolista ed un futuro (sognato) da modella; queste, in breve, le prime informazioni sulla reginetta appena eletta, già proclamata precedentemente Miss Calabria e Miss Sasch 2009.
Per conoscerla meglio, avremo un anno intero davanti. Ciò su cui, invece, possiamo esprimerci in maniera definitiva è la kermesse di Salsomaggiore. Un evento che ha lasciato un senso di incompiuto e mal riuscito ammordenamento del concorso: troppa carne al fuoco, troppe idee buone (e nemmeno tutte) ma confuse: a parole, troppi richiami ai talent; nei fatti, poco talent in pista.
Milly Carlucci si è spesa tanto, si è fatta in quattro o meglio s’è sdoppiata in un suo ologramma, prendendosi pure in giro per i modi troppo perfettini ed il vestire antico. Ma ha arrancato. Persa tra mille copie di vari talent e show vari (quelli riconosciuti: Amici, I Migliori Anni, Il Ballo delle Debuttanti e, soprattutto, Ballando con le Stelle) e foglietti forieri di gaffe clamorose, come quella della prima sera che l’ha vista eleggere, nello sconcerto di tutti, la Miss Moda Italia 2009 sbagliata.
E, poi: lungaggini, specie nella tanto vituperata premiere; troppe sfilate (costringendo le ragazze a sgusciare come delle anguille su tacchi 12 o a camminare come delle cappellaie matte) e rispettive votazioni (popolare, impopolare, populista), balletti improvvisati, poca intonazione e tanto playback.
Tutto, così, negativo? No, specie se l’organizzazione avesse deciso di puntare più sul glamour e meno sulle prove. Abbiamo gradito tutti i backstage in esterna con presentazione poco ingessata delle ragazze e finanche i brevi video per l’assegnazione delle fasce minori degli sponsor: c’era eleganza, originalità ed un lavoro serio dietro. In diretta, invece, poca attenzione al prodotto confezionato. Peccato, davvero un’occasione persa.
Noi vogliamo tornare, in coda, sul motto che conduttrice e patrona hanno scelto per caratterizzare questa edizione di Miss Italia: l’ormai famoso e dimenticabile “La bellezza è talento”. Specchietto per le allodole estive ed incomprensibile quanto un 7 orizzontale de La settimana enigmistica, ha avuto il pregio di attirare a sè anche le giovani platee, avide di Amici ed X-Factor. Di contro, ha avuto il difetto di non rispettare le aspettative riposte. Una mera dichiarazioni di intenti, insomma, come la bellezza, che, se non contornata d’altro, rimane priva di contenuti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari 611 dice:
@Giulia...non sei stata attenta eh??? Ti ho beccata! La "mia" numero 60 è Claudia Loy, Miss Cinema ;)
Mari 611 dice:
@Antoine...ma figurati se le hanno dato un voto basso per l'accento meridionale!!!! Ma non esiste! Le hanno dato dei voti bassi perchè la bellezza è proprio soggettiva non c'è niente da fare, come vedi sei tra i pochi che trova bella questa Miss. Ma, come si suol dire..non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! :)
giulia dice:
Mari611 : La 60 è la terza classificata? Più che proporzionato il nasino mi sembrava rifatto. :)
Mari 611 dice:
Anche quella che è arrivata seconda l'anno scorso era molto bella..non ricordo il nome però.. PS: non vi è sembrato strano che quest'anno, dopo l'impero del viola in tv, arrivassero in finale la 13 e la 17? E poi da popolo di superstiziosi qual siamo come avremmo potuto farle vincere? Per esclusione ha vinto la 7. Claro! :)
Antoine dice:
Ho seguito dall'inizio questo concorso,dopo diversi anni che non lo seguivo, devo dire che è stato organizzato molto bene a differenza di altri anni,brava Milly...ottima conduzione...molto professionale...buoni gli ospiti...In Gamba Tiziano Ferro che avrà sicuramente preso un compenso economico sicuramente molto inferiore alla inutile...... Paris Hilton....... Decisamente incompetenti i Giudici....Che Fin dall'inizio avevano dato bassi voti alla bellissima Maria Perrusi solo per l'accento meridionale che aveva... E ancora assurdo nel 2009 discriminare una persona solo per l'accento meridionale che ha...Eppure in Miss Italia l'elemento predominante dovrebbe essere la bellezza e rispetto alle altre non c'era paragone..Bee cmq i giudici fino alla fine anno cercato di non farla vincere...favorendo il più possibile la numero 17..che sicuramente era più acculturata ma molto meno bella e molto più falsa...E sono contento che alla fine il pubblico abbia votato contro l'ipocrisia della giuria e abbia premiato una bellezza da venere che ancora mantiene la sua sincerità e la sua umiltà e che non abbia vergogna di far sentire il suo accento e le sue origini calabrese..Auguri Maria Perrusi per la tua meritata VITTORIA.....ALLA FACCIA DELLA RUSIC.....
Fulvio dice:
ahahahahah mari sei un mito!
Mari 611 dice:
Ma scusate se una ha i denti piccoli e il morso storto neanche il chirurgo può farci niente..perciò ribadisco il concetto che avrebbero dovuto far vincere la mia Miss Perfetta n° 60, tutta mandibola, ma gran sorriso splendidi occhi e nasino proporzionato. Per me hanno sgherzato Miss Triglia ..singeramente... e stasera le toglieranno la fascia ..voi non lo sapte ancora ma secondo il coefficiente è arrivata terza solo che non hanno più avuto il coraggio di dirglielo ;)
aladino dice:
questa mi sembra "miss me cala la palpebra"... mentre la seconda classificata mi sembra "miss non ho sorriso"... e pensare che all'inizio il concorso si chiamava 5 mila lire x un sorriso... cmq a parte gli scherzi a me non dice niente questa miss sembra sia simile a Miriam Leone... (una non bastava?) e poi x' la seconda non sorrideva mai? per fortuna dopo ieri sera la miss più bella degli ultimi anni rimane sempre CRISTINA CHIABOTTO!!!
giulia dice:
Davide Maggio : La Sessa sembra avere carattere, fisicamente somiglia un tantino a Serena Autieri. Per uno smile perfetto potrebbe rivolgersi al dottor Lukacs. :)
Dave dice:
Preferivo 100.000 volte la n. 1 e la n. 60. Questa è troppo alta ed ha uno sguardo da triglia. Purtroppo si è capito subito che avrebbe vinto lei dagli ululati dei parenti in sala..