Ora in tendenza
MIRIAM LEONE SI FA IN QUATTRO. POKER D’IMPEGNI IN TV PER L’EX MISS ITALIA
di Salvatore Cau
12/10/2012 - 13:04

E chi la ferma più! Con tre appuntamenti settimanali come conduttrice e il prossimo impegno d’attrice nella fiction Un passo dal Cielo 2, Miriam Leone è senza dubbio uno dei personaggi più presenti sul piccolo schermo. L’ex Miss Italia, classe 1985, reduce dall’impegno come madrina al recente Roma Fiction Fest, non è certo una che rimane con le mani in mano. Tutti i week end si sveglia all’alba per augurare il buongiorno ai telespettatori di Unomattina in Famiglia, il contenitore mattutino di Rai1 che da ben quattro stagioni conduce al fianco di Tiberio Timperi. Al lunedì sera alle 23.00 su RaiMovie, parla di cinema e new media nel magazine Drugstore, mentre il giovedì alle 23.35 su Rai2, ride e scherza in WikItaly – Censimento Italia, l’ironico talk show ideato e condotto da Enrico Bertolino.
A questi tre impegni la giovane siciliana aggiungerà dal prossimo 14 ottobre la partecipazione come attrice alla serie di Rai1 Un Passo dal Cielo 2 con protagonisti Terence Hill e Katia Ricciarelli. Nella fortunata fiction, prodotta dalla Lux Vide, la Leone vestirà i panni di Astrid, la cugina stralunata di Huber, il divertente personaggio interpretato da Gianmarco Pozzoli. Le riprese della serie sono state effettuate, come nella passata stagione, a San Candido, un autentico paradiso in provincia di Bolzano. Un luogo magico che ha colpito anche la giovane attrice, che al quotidiano Il Tempo ha dichiarato:
“Quando fai questo lavoro hai il privilegio di conoscere luoghi e persone durante un viaggio che è sia fisico che spirituale. Ho scoperto dei luoghi e ho avuto la fortuna di girare in posti meravigliosi”
Con la partecipazione ad Un passo dal cielo 2 la Leone, già vista lo scorso anno in Distretto di Polizia 11, conferma l’intenzione di portare avanti in maniera parallela alla carriera di conduttrice anche quella d’attrice, sognando per il futuro un ruolo in una fiction in costume.
“Mi hanno sempre affascinato le storie in costume. Ne farei una su Rosa Balistreri, cantante siciliana con vita da romanzo”
In attesa di vederla un giorno protagonista nelle vesti della sua conterranea, non possiamo che apprezzare lo spirito e la determinazione di Miriam che, sin dal giorno successivo alla sua elezione a Miss Italia, ha cercato di andare oltre al ruolo della bella statuina, mostrandosi al pubblico in maniera spigliata e spontanea. Il suo successo si va ad aggiungere a quello di un’altra ex miss Italia, Francesca Chillemi, fresca di debutto come protagonista nella serie Sposami (lunedì e mercoledì su Rai1). Due “belle” soddisfazioni per Patrizia Mirigliani, patron del celebre concorso di bellezza che proprio in una più accurata selezione delle ragazze in gara potrebbe trovare la chiave di volta per rilanciare e dare smalto alla kermesse, in questi ultimi anni sempre più in affanno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
11 commenti su "MIRIAM LEONE SI FA IN QUATTRO. POKER D’IMPEGNI IN TV PER L’EX MISS ITALIA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
UN PASSO DAL CIELO 2: NUOVE AVVENTURE AD ALTA QUOTA PER TERENCE HILL
MIRIAM LEONE SI FA IN QUATTRO. POKER D’IMPEGNI IN TV PER L’EX MISS ITALIA
DRUGSTORE: MIRIAM LEONE RIPARTE DAL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
misread88 dice:
ke e' bellissima,non si discute-ma ricordiamoci ke la bellezza e' un dono divino,non un merito-.Sulla bravura ho dei seri dubbi:parliamoci kiaro,non sa recitare,e' troppo poco naturale;anke quando conduce,non fa altro ke "spekkiarsi" nel monitor-e' leggermente fastidiosa,anzi e' molto fastidiosa.Lavora perche' e' molto bella,punto.Ci sono persone ke hanno studiato per fare questo lavoro e purtroppo sono a casa,perke' non abbastanza furbe.