Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI PRONTA PER UN TALENT A MARZO SU RAI 1?
di Fabio Fabbretti
15/01/2013 - 15:19

Diciamolo subito: nella stagione tv 2012/2013 Milly Carlucci è al momento l’assente ingiustificata. O meglio, ad essere ingiustificata è la sua assenza, figlia della voglia (anche comprensibile) dei vertici di Viale Mazzini di far riposare Ballando con le Stelle e riproporlo da settembre 2013, nella speranza di invertire quella triste tendenza che vede Rai 1 al sabato sera guardare Canale 5 dal basso verso l’alto.
Sorvolando sulla scelta di far “respirare” un programma che, nonostante la forte concorrenza di Italia’s Got Talent, ha saputo portare a casa nell’ultima edizione una media del 23.19% di share, in casa Rai sembra che si voglia almeno porre rimedio a quella “ingiustificata mancanza” sul piccolo schermo della conduttrice. Per settembre c’è ancora tempo e in vista di marzo qualcosa sembra bollire in pentola.
Stando alle indiscrezioni lanciate da Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, tra circa due mesi Milly potrebbe debuttare su Rai 1 con un nuovo talent show, nel quale una giuria (elemento diventato ormai essenziale in ogni programma del genere) è chiamata a valutare il talento dei concorrenti nelle varie discipline da loro presentate. Discipline non soltanto legate allo spettacolo ma anche, per esempio, all’artigianato. Le puntate previste sono due o quattro.
E in attesa di sapere se l’idea andrà effettivamente in porto, la sensazione è che in casa Rai si continui nella direzione già presa lo scorso anno, che è quella di testare nuovi format per trovare un altro Tale e Quale Show vincente, da riproporre poi nella stagione successiva. Male che vada (a Milly) c’è la consolazione chiamata Ballando con le Stelle 9. Mica male.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Silvia dice:
Quindi questo sarebbe Fatti Valere?
Gah! dice:
Voi state parlando di Fatti Valere,programma slittato a causa del prolungamento di Tale e Quale Show(da otto a dodici puntate). Prima doveva condurlo Carlo Conti,che pero' sempre a causa del prolungamento di Tale e Quale Show,non ha potuto farlo e poi di e' fatto il nome di Paola Perego. Se lo fa Milly Carlucci tanto meglio,la Perego ha gia' sperimentato Superbrain-Le Supermenti
Alessandro dice:
@emanuele: esattamente, doveva chiamarsi "Il segreto del mio successo", prodotto da LDM.
francesco dice:
Ho proposto tanti nuovi programmi e tanti altri ne ho in mente.. ma nn ti ascoltano.. ha tanti assi nella manica tanti conduttori/trici con grande talento.. forse manca la voglia e il denaro x investire..
Gah! dice:
MILLY CARLUCCI IS BACK!!! SIII!!! FORZA MILLY IN ATTESA DI RIVEDERE BALLANDO CON LE STELLE TI SEGUIREMO IN QUESTA TUA NUOVA AVVENTURA!!!
Phaeton dice:
Basta questi talent show tutti uguali l'uno all'altro! Poi se ci mettiamo la Carlucci sarà la solita cosa simil ballando, della serie originalità portami via! Ne hanno fatti di questo tipo di programmi una miriade, tutti andati male! Quello che doveva testare la Perego era un format ben preciso e secondo me era molto valido, nonostante avesse qualcosa in comune con The Winner is!
Matto dice:
Si penso che è quello che doveva fare la perego,per la giuria si facevano i nomi di Conti,Magalli e Cabello...dovrebbe essere quello,ma con la Carlucci cambierebbe tutto...mi sembra che non lo fecero più perchè aveva qualcosa in comune con The Winner is...
sboy dice:
è chiamata a valutare il talento dei concorrenti nelle varie discipline da loro presentate. Discipline non soltanto legate allo spettacolo Mi sembra che una cosa del genere vada in onda il sabato sera su Canale 5 ;)
emanuele dice:
ma un programma del genere non lo doveva testare la perego lo scorso anno...e poi non si fece più niente??!!...sbaglio?
MisterGrr dice:
artigianato? Quindi costruzione di toupè? Fosse così lo guarderei sicuro.