Ora in tendenza
MEDIASET DAYTIME ESTATE 2012: FORUM IN PAUSA AD AGOSTO, LUNGO STOP ANCHE PER CENTOVETRINE. ITALIA 1 PUNTA SUI TEEN DRAMA
di Marco Bosatra
10/05/2012 - 19:46

Ancora novità dai palinsesti estivi delle tre reti di Cologno Monzese. Oltre all’offerta (scarna) della prima serata, ci saranno variazioni interessanti anche per il daytime. A cominciare da Canale 5 che finalmente concede una tregua all’instancabile Forum per tutto il mese di agosto: il ciclo di repliche terminerà il 27 luglio (con l’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012) mentre le puntate inedite riprenderanno con ogni probabilità dal 27 agosto. In quei giorni, il programma condotto da Rita Dalla Chiesa lascerà il posto alle repliche de I Cesaroni, la cui quinta stagione a questo punto sembra certa in autunno.
Dopo pranzo anche Centovetrine si ferma a partire dal 6 luglio e non riprenderà prima del 20 agosto. Nel suo slot, dal 9 luglio e fino al 7 agosto, andrà in onda la serie tv Cougar Town. E’ confermata invece la presenza di Beautiful che raddoppia l’episodio solo nella settimana di ferragosto. Nel resto del pomeriggio la rete ammiraglia si arrende con due film tv, rinunciando ad uno spazio che in passato si è dimostrato un’ottima occasione per replicare le fiction in arrivo in autunno. Non c’è ancora una data certa invece per la chiusura de Il braccio e la mente cheverrà sostituito da un game show in replica (quando accadrà dipende probabilmente dal trend degli ascolti).
Nell’access prime time della domenica torna il magazine Bikini mentre nei restanti giorni lo slot sarà dedicato al concorso estivo che dovrà selezionare le nuove veline di Striscia la Notizia. Passando a Italia 1, in tarda mattinata tornano le replice dello storico teen drama Dawson’s Creek a cui seguiranno nel primo pomeriggiogli episodi in prima tv di Gossip Girl e Hellcats e la sitcom in replica Le cose che amo di te, trasmessa anni fa da Rai2. Dalle 16.30 invece la rete ‘ciovane’ Mediaset ripropone il telefilm cult degli anni ’90 Friends, seguito dal Mercante in Fiera che farà da traino all’edizione serale di Studio Aperto. Nel primo pomeriggio è confermatissimo Dragon Ball preceduto da Futurama e I Simpson (che torna all’episodio singolo) mentre in access non troverà riposo CSI.
Su Rete 4 La signora in giallo cede il posto a Distretto di Polizia mentre al mattino nello slot di Carabinieri arriva Wolff. Anche la sessione pomeridiana di Forum andrà a riposo e verrà sostituita da un telefilm. Confermata in preserale la soap Tempesta D’Amore, in access Walker Texas Ranger cede il passo a Siska (per quest’anno niente Renegade). In prima serata al martedì andrà in onda la replica della fiction Due imbroglioni e mezzo.
Qualche novità anche per La5 dove al mattino sbarca Sentieri e all’ora di pranzo Uomini e Donne Story mentre nel pomeriggio troveranno spazio Una mamma per amica, Giudice Amy e The OC. In prima serata la sorella minore di Canale 5 proporrà I Tudors al martedì e Glee al giovedì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tv dice:
secondo me è un male mandare in onda i telefilm alle 16 di pomeriggio d`estate su italia 1 ma qualche programma per ragazzi no?
Francesco Amico dice:
Chissà cosa replicheranno al posto di "Il braccio e la mente".. lo scorso anno hanno replicato "La stangata", 2 anni fa "1 contro 100".. faccio una previsione con qualche mese d'anticipo.. "50:50" con Gerry Scotti..
AleXander dice:
invece la d'urso quest'anno fino a quando la fanno lavorare? 7 giorni su 7 come la scorsa estate? ahahahaha
saverio dice:
io credo e spero che mandino qualcosa tipo pretty little liars e altre robe al posto di hellcats quando finirà e non 300.000 volte sempre questo.anche perchè di hellcats sono solo 22 episodi.sono contento per il ritorno di dawson's creek
Luca dice:
Complimenti a Donelli. La sua canale5 è nel BARATR (oltre che mediaset stessa). Poteva testare Mattino5 Estate e il pomeriggio Estate5 o qualche prima serata..e invece non propone niente di niente. VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
luke dice:
Quanto scommettiamo che i Cesaroni dureranno una settimana e dopo torneranno le repliche di Forum?! Io Forum viste le voci negative lo fermerei da giugno ad agosto. Basta con queste repliche inutili! Per il resto le solite cose. Sentieri su LA5 mi fa scappar da ridere!
jonathan dice:
finalmente!! un mese di riposo per forum gli può fare solo che bene ;) per me però nel mese di giugno e luglio dovrebbero trasmettere vecchie repliche e non quelle di quest'anno che uno se le ricorda a memoria!
tania dice:
Marco Bosatra:SENTIERI sbarca con le repliche o con puntate inedite?
La Zanzara dice:
Al posto di Cento Vetrine mi sarei aspettata Sisters o Ally McBeal... prima a mediaset c'erano meno contenitori e più storie! Spero che si tornerà al vecchio stile del Biscione... speriamo che non faranno programmi pomeridiani; per favore: telefilm per disintossicarci anche quando facciamo le faccende domestiche al mattino! Voglio cucinare con Settimo Cielo che mi fa da sottofondo: secondo me sai che ascolti farebbero! Perchè in tempi di vacche magre non puntano sui telefilm? Alla fine i programmi costano di più... a me basta il telegiornale, i dibattiti mi irritano e mi tolgono la voglia di vivere! Sono come l'oppio... invece la televisione deve farmi sognare e deve darmi la giusta informazione: poi la vita la viviamo a modo nostro, con la nostra curiosità e la nostra coscienza. Non credo nella coscienza collettiva e nei salotti che alla fine inibiscono e ti portano a non manifestare il tuo pensiero per paura di essere in minoranza!
Alessio90 dice:
Ma telefilm come: Parenthood, the Vampire diaries, Pretty Little liars ecc ecc non li mandano? Ma perchè li tengono solo per mediaset premium? Se uno non ce l'ha può anche diventare bicentenario se aspetta loro. -.- Spero che prima o poi le maggiori serie di premium vengano scippate da sky :D