Ora in tendenza

MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE

di Davide Maggio

10/08/2012 - 16:17

MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE

Maffei opinionista Pomeriggio Cinque

Succede che questa mattina mi ritrovi a leggere un editoriale di Massimo Maffei su Uno. Che se non fosse per il servizio di rassegna stampa che utilizziamo, non avrei neanche saputo che esistesse. Ma tant’è.

Ebbene, sono alcuni anni che il grandioso Direttore / opinionistadibarbaradurso si diverte a fare questi editoriali contro il sottoscritto, salvo però esser ghiotto delle notizie pubblicate su queste pagine. E si, perchè Maffei si diverte a fare il simpatico ma poi riporta, cita, si nutre di davidemaggio.it.

Oggi, però, si è superato. Scrive testualmente: “A pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie. E, con ogni probabilità, ci sto cogliendo. Davide Maggio non deve essere stato invitato a far parte della giuria di Veline” adducendo questa motivazione alla base del fatto che si sottolinei su queste pagine come Veline venga battuto spesso e volentieri da Techetechetè. Ora, a prescindere dal fatto che negli ultimi anni avrò scritto si e no un paio di pezzi sugli ascolti tv (su DM collaborano una dozzina di persone e ogni tanto si può fare lo sforzo di guardare gli autori dei pezzi!), c’è da dire che i dati Auditel sono numeri e, fortunatamente, parlano da soli, come per fortuna il direttore stesso ha avuto poi modo di sottolineare. Ma tenetevi forte perchè il direttore si è superato ancora: dice che ho addirittura scovato (chissà, forse per dar fastidio all’immagine del programma) una pornostar tra le aspiranti veline. Ecco, direttore… le consiglio un periodo di riposo o almeno di tenersi più aggiornato: l’articolo è di quattro anni fa. Quattro, non uno.

E siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie, viene da pensare che il fatto che, anni fa, abbia rifiutato una collaborazione con le celeberrime testate del direttore dev’essere stata una cosa insopportabile.

Ah, in tutto questo il direttore dice di aver declinato l’invito a far parte della giuria del programma perchè, in sostanza, i colleghi che lo avrebbero affiancato sarebbero stati di un livello… basso basso basso. Ma Maffei non era quello che andava a litigare con Guendalina Tavassi a Pomeriggio Cinque?

Lascia un commento

32 commenti su "MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE"

  1. Caro Davide Maggio Che Veline venga battuto spesso e volentieri da Techetechetè è un dato di fatto, e ci sta. Che si sottolinei continuamente come canale 5 venga umiliato ogni sera da quasi tutta la concorrenza, non so come, ma ci sta. Ma mi è parso di capire che, Maffei ha esagerato ok, ma lo si voglia colpevolizzare per il sol motivo che è un ospite semi-fisso di Pom 5 dalla D'urso, programma che puntualmente non vince la propria fascia pomeridiana di ascolti, ma sul quale, soprattutto in questo blog, si spara facilmente....... P.S. tra l'altro vorrei ricordare che maffei oltre a dirigere un sacco di riviste di giornali è anche ospite fisso di Mattina in famiglia dapprima su rai 2 e poi su rai 1. Quindi non mi affretterei a parlare di "rosicature" visto che ha anche altre "frequentazioni televisive" (cosi come riportato nel commento 7). E comunque complimenti per i post sugli ascolti pubblicati in mattinata, sicuramente piu completi e con piu dati rispetto ad altri........

  2. Quel maffei mi è simpatico come una zanzara. Poveretto.

  3. E' la prima volta che sento parlare di questo direttore editorialista e, a parte quanto riportato dal post, anche dopo una ricerca sul web ho trovato poco o nulla. Ecco, appunto, mi sembra che si stia parlando del nulla. E, in questo caso, preferisco permanere nella mia ignoranza che, sicuramente, è sempre qualcosa rispetto a questo nulla.

  4. Maffei, torni pure a bisticciare con i gieffini nel pollaio di Pomeriggio Cinque. Davide non ti curare, noi telespettatori abbiamo ben presente il livello di questo personaggio

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ahaha si infatti. Lo stiamo invidiando tutti.

  6. davide: qui ci vuole un Emilio Fede che grida "che figura di mer**" questo personaggio è solo un povero direttolucolo che solo la d'urso lo invita mentre gira il sugo e stira i panni, a me sembra solo un povero (parola che inizia per C e termina per glione)

  7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Grandeeee. Magari sta solo a rosicare per chissà quale motivo

    1. White: beh, viste poi le frequentazioni televisive...

  8. Critico Tritatutto dice:

    Ma io ti do ragione.Hai fatto benissimo a sfogarti.Ti ho fatto semplicemente capire che per il tipo di personaggio,non vale la pena scaldarsi troppo... ;)

    1. Ma infatti mi sono trattenuto. A settembre invece mi renderò edotti su un'altra questione. Perchè... ORA BASTA!

  9. Critico non ne posso più. Sono anni che sto zitto. Ora basta.

  10. Critico Tritatutto dice:

    Davide: chi innalza se stesso per abbassare gli altri,ammette la propria inferiorità.Non ti curar di loro,ma guarda e passa. :)