Ora in tendenza
MASSIMO BRANDIMARTE NUOVO GIUDICE DI FORUM
di Redazione
01/12/2016 - 13:42

Cast in espansione, questa settimana, per il tribunale più celebre della tv. Dopo la novità di ieri con l’ingresso, tra gli assistenti del programma, dell’ex tronista Francesco Monte, oggi a Forum, su Canale 5, è stato presentato un nuovo giudice. E’ Massimo Brandimarte, 63 anni, ex Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Taranto.
Barbara Palombelli lo annuncia sottolineando alcune caratteristiche della sua vita privata:
“(…) E’ diventato magistrato ordinario a 27 anni, ha due figlie che fanno l’avvocato, si è sempre occupato di riabilitazione di detenuti perché ha presieduto a lungo l’incarico di sorveglianza sulle carceri, un incarico delicatissimo. Ama la musica giusta e da oggi è nella squadra di Forum”. E alcuni minuti più tardi entra nello specifico: “Come vi dicevo nel promo, ama la musica giusta: l’opera, la musica country, Bob Dylan, gli Eagles, Leonard Cohen eh insomma…” .
Nella sua carriera, Brandimarte ha valutato migliaia di casi, visitando personalmente i detenuti e lavorando per la riabilitazione penale e a favore di misure alternative alla detenzione. L’anno scorso, in anticipo rispetto alla normale “tabella di marcia” e cogliendo di sorpresa l’ambiente giudiziario, ha deciso di andare in pensione, con una cerimonia a cui hanno partecipato Rita Bernardini e Marco Pannella del Partito Radicale.
Con la prima puntata nell’aula di giustizia di Canale 5, si aggiunge agli altri giudici titolari: Maretta Scoca, Francesco Foti, Nino Marazzita, Maria Giovanna Ruo e Giovanna Carla de Virgiliis. In uno scambio di convenevoli con la padrona di casa “il magistrato galantuomo” – com’è stato rinominato dalla stampa all’indomani del suo addio alla toga – esordisce senza uscire troppo dal seminato:
“Grazie alla signora Barbara per le belle parole che mi ha dedicato”.
Lady Rutelli non è mai stata così circondata da personale in studio: praticamente un giudice e un assistente diverso ogni giorno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cindy andersen dice:
art.7 costituzionale eliminazione dal globo. art.3 ripristiniamo il pd vogliamo le insurezioni armate,che il cielo torni ad essere una macchia scura non li sopportiamo proprio li ofio,scelgo l'inferno per noi.
Mireille Darc dice:
carissimo massimo,sono felice hp visto della tua candidatura alle amministrative di taranto una città familiare i miei fratelli abitano a taranto avvocati vi possono aiutare tvbbb.
ckaudia magistrale dice:
- esimio massimo brandimarte il terrorrismo è troppo crudele ho subito la mafia di toritto iun pessimo luogo la locride calabra non sopporto lo stupro magioso lasciando l'utero sventrato facciamo la guerra al terrorismo cattolico mettiamoci contro il brigantaggio noi non siamo più libero di vivere loro le cosce manzari sì io non posso respirare questo capo della chiesa don marino l'ho ho a noia,-- non si può intercettarlo telefonicamente ucciderlo come dice salvini mattepo fava giovanni dafgli un ergastolo e gli zonno la pena di morte estradarli? qguera al terpriosmo quotidiana volgarità esagerata ibvidia,.stop.
cindy andersen dice:
--- egregio dott brandmarte massimo l'ho vista su forum nella causa legale ma ho apprezzato la sua pacatezza giuridica,la precisione l'amplia cultura trasmesa da lei in ogni momento della sua magistrale vita,i miei parenti abitano a Taranto mio fratello medico radiologo mia nipottina sapendo della sua candidatra come sindaco li abbia a cuore sono barese quindi paradisiaca porgendo omaggi,cindy Andersen mi occupo di arte e musica.
Davide Maggio dice:
cindy: utilizzi un indirizzo email valido per favore.
Angelo dice:
Oltre ad essere galantuomo è un magistrato preparatissimo di una semplicità e umiltà non comuni, molto intelligente, preparato in tutti i campi.