Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5

di Davide Maggio

25/10/2008 - 19:30

LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5
Boom

The One and Only @ Davide Maggio .it

Si fa un gran parlare da alcuni mesi del ritorno sugli schermi di Canale5 di Re per una Notte. Viste le ultime vicende relative al programma e la curiosità crescente dei lettori di DM abituati a sapere tutto prima degli altri, ci siamo attivati.

In realtà il programma in questione non è, come si è già avuto modo di sottolineare, nè Re per una Notte, nè di Sei un Mito, nè tanto meno Momenti di Gloria. Ad essere importato in Italia, manco a dirlo via Endemol, è The One and Only, gara canora che vede scontrarsi 12 concorrenti che emuleranno in tutto e per tutto i loro idoli.

Ebbene, sembra praticamente certo che al timone del programma, che nella versione italiana dovrebbe chiamarsi “Anima Gemella” o “Stella Gemella”, i telespettatori troveranno Lorella Cuccarini nelle vesti di padrona di casa. Il programma sarà trasmesso in diretta l’11 novembre dagli studi Elios a Roma.

Continua a scoprire, dopo il salto, alcune importanti notizie sullo show:

Il meccanismo del “talent contest”, oltre alla presenza di una giuria di esperti, prevede (nella versione originale) che, in ogni puntata, i 2 concorrenti meno votati dal pubblico si esibiscano nuovamente e vengano giudicati dai loro stessi “avversari” che decreteranno, per questo motivo, chi dei due abbandonerà i programma e chi, conseguementemente, riuscirà a salvarsi.

C’è, però, una piccola nota stonata. Nonostante lo show di cui parliamo preveda una durata di alcune settimane, la versione italiana dello show dovrebbe limitarsi, per il momento, ad un’unica puntata in cui testare la trasmissione salvo poi decidere, probabilmente con dati auditel alla mano, se ripetere o meno l’esperimento. 

Alla premiere dovrebbero essere presenti, insieme ai concorrenti, anche i cantanti emulati dai partecipanti.

The One and only è stato trasmesso per la prima volta dalla BBC lo scorso gennaio ed è stato vinto il 19 febbraio 2008 da Katy Setterfield.

Lascia un commento

118 commenti su "LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5"

  1. Eh ma quante storie per questa Cuccarini, ormai ha fatto il suo tempo. E' stata rimpiazzata dalla Hunzicher: più giovane, più fresca e versatile

  2. Lo credo che non ha voglia di rinnovarsi, lei faceva TV ai tempi del quartetto Cetra

  3. non è lei che non vuole rinnovarsi e che mediaset gli offre programmi di bassa qualità e lei purtroppo è costretta ad accettare, in attesa che possa fare un programma suo, la stessa cosa vale per la barale e per altri che cercano spazio ma la rete li da solo ai suoi cavalli forti e propone solo programmi esportati dall'estero non adatti al pubblico italiano

  4. Ma Davide,anima gemella è una sorta di re x una notte? xkè se è cosi io nn guarderò un'altro buco nell'acqua di Lorella speravo in qualcosa di nuovo ma leiha deciso d nn rinnovarsi è sopratutto ha voler fare cose vekkie come il mondo.che tristezza...

  5. ovviamente lavoro nel settore televisivo, altro non posso dire....

  6. L'importante che Lorella ritorni in PRIMA SERATA con un gran botto !!!! FORZA LORY !

  7. marco82 che lavoro fai che sai le notizie prima di tutti? io speravo in un ritorno trionfale della Cuccarini in Rai, ma questa mia speranza vedo che piano piano sta svanendo....il programma potrebbe essere interessante!

  8. @ Michelangelo: grazie... deve ancora andare in onda :D @ Marco82: se hai altre info... siamo qua!

  9. davide vedo che tu hai scoperto il titolo, ancora non lo sapevo io. appena torno a lavoro ti potrei dare scoop sullo studio, che so già sarà il 4 dove facevano fantasia e a quanto pare la scenografia per risparmiare dovrebbe rimanere più o meno uguale