Ora in tendenza
Live – Non è la D’Urso chiude
di Mattia Buonocore
23/02/2021 - 15:56

Questa è una storia che parte da lontano. Precisamente dalla scorsa primavera quando vi preannunciammo l’imminente escalation di Alfonso Signorini a discapito di Barbara D’Urso a Cologno Monzese. Un progetto che necessitava di una lunga gestazione, come sempre succede quando l’editore deve prendere decisioni importanti: non si può mettere d’emblée Carmelita in un angolo. E così in questi mesi abbiamo assistito a una mega edizione del Grande Fratello Vip, targato Signorini, che di fatto ha inglobato quel GF Nip, tanto annunciato dalla D’urso ma mai tornato in onda dal 2019 (a fronte di ascolti in linea con il primo GF Vip di Signorini). Ora l’ultimo (o forse il penultimo) tassello: la chiusura anticipata di Live – Non è la D’Urso.
Dagospia annuncia che tra fine marzo e inizio aprile “il talk show più seguito della domenica” – come lo chiamano i tg di Mediaset – lascerà il posto ad Avanti un Altro (inizialmente collocato al venerdì). Non solo, sfere e sferati potrebbero non tornare nella prossima stagione. Ma c’è chi è pronto a giurare che la D’urso riuscirà a tornare in onda regolarmente a settembre.
La motivazione ufficiale allo stop è di duplice natura: logistica ed economica. Lo studio di Live, infatti, è necessario per la nuova edizione di Scherzi a Parte e l’ipotesi di traslocare il programma domenicale in un altro studio – annunciata da Barbara D’Urso a La Stampa – sarebbe stata accantonata per problemi di costi.
E chissà che nella prossima stagione non spunti anche qualche vecchio progetto domenicale.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
12 commenti su "Live – Non è la D’Urso chiude"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Sonia Bruganelli contro La Pupa e il Secchione di Barbara D’Urso: «Posso pensarlo o è lesa maestà?»
Andrea Pucci «gode come un pazzo» per il calo d’ascolti de La Pupa e il Secchione. Stasera Tutto è Possibile «l’ha distrutta»
Barbara D’Urso: «Pamela Prati ha chiesto un risarcimento danni di oltre 5 milioni per il caso Mark Caltagirone» – Video
ILMAPA dice:
NON LA CONSIDERO UNA SCELTA NEGATIVA e se fossi nei panni di BARBARA D'URSO condividerei questa scelta. Magari valuterei il ritorno ad una domenica pomeriggio interamente con Barbarella (il cui raffronto con il competitor di RAI 1 negli scorsi anni non era poi così disastroso anzi...). Barbara d'Urso avrebbe concentrato in un unica produzione il meglio dell'attuale suo pomeriggio e serale domenicale evitando doppioni o scelta fra il pomeridiano ed il serale con troppi servizi che ora risultano ripetitivi ripescati senza troppa fantasia (si pensi alla querelle sul TELEGATTO di BRAMIERI: veramente pensano che questo interessa alla grande platea televisiva?) Il meglio dell'attuale pomeriggio e serale domenicale in un unica trasmissione sarebbe la soluzione migliore ed il serale domenicale di C5 finalmente potrebbe tornare ad interessare quella platea che di trash e pettegolezzi proprio non ne vuole sapere. E se c'è chi sbandiera il dato che il talk show di C5 è vincente rispetto a FAZIO e GILETTI, sono a chiedere: veramente si crede che le 3 produzioni in fatto di contenuti siano raffrontabili??
Patrick dice:
Sì certo, lo studio di scherzi a parte. Mica perché ha floppato. No no.
ariel dice:
Ha fatto ascolti talmente alti, ma talmente alti, che la curva degli ascolti usciva dal rotolo di carta del grafico auditel, ecco perché hanno deciso di sospenderlo del tutto!
andrea dice:
La buona notizia che tutti stavamo aspettando! era ora :) Bastava guardare i film trasmessi nel periodo natalizio, andati molto bene rispetto al milione raccolto la domenica dalla "bislacca di Cologno"
jackinobello dice:
Buahahahhhahhh... La leonessa è stata abbattuta! Uccisa dal suo stesso trash! Dicono che saputa la notizia abbia avuto un mental breakdown!!!
DavideFI dice:
Forse vogliono fare tornare Domenica live alle 14.
Lorenzo78 dice:
Era l'ora! Con quell'audience ridicola non si capisce come mai non avesse ancora chiuso
aleimpe dice:
Ipotesi "Domenica Live" dalle ore 17 alle ore 20 ?
il-Cla83 dice:
Spiace per il suo fan Numero 1 Marcello ma mi viene proprio da dire.. Finalmente! E' stata tentata questa via, proporre un programma che con costi bassi coprisse tutta la stagione e coprisse sia la fascia di prima che di seconda/terza serata, ma a parte la prima edizione che galoppò il caso pratiful, poi i numeri si sono abbassati, fino ad essere decisamente insufficienti, quasi superati da Rai3 e da Che tempo che fa. Era ora che questo talk chiudesse!
Meke dice:
Come dicono loro... I DON'T CARE! I (don't) LOVE IT! xD