Ora in tendenza

LE NUOVE VELINE DI STRISCIA LA NOTIZIA SONO ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA

di Marco Leardi

20/09/2012 - 20:41

LE NUOVE VELINE DI STRISCIA LA NOTIZIA SONO ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA
Fotogallery

Alessia Reato e Giulia Calcaterra- le nuove Veline di Striscia

Dopo tanta attesa, eccole qui. Le nuove Veline di Striscia La notizia sono Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Incoronate poco fa dal gran cerimoniere Ezio Greggio, la mora e la bionda sono ufficialmente le nuove reginette del programma satirico ideato da Antonio Ricci. Le eredi di Costanza Caracciolo e Federica Nargi, selezionate tra centinaia di pretendenti in un casting itinerante durato tutta estate, da lunedì terranno compagnia al pubblico di Canale5 sgambettando sul bancone più irriverente del piccolo schermo.

Ad eleggerle, questa sera, la giuria composta da Ettore Mocchetti (“Ad”), Emanuela Rosa-Clot (“Gardenia”, “Bell’Europa” e “Bell’Italia”), Paolo Pejrone, Piera Detassis (“Ciak”) e Umberto Brindani (“Oggi”), che ne ha premiato la bellezza ma anche la capacità di bucare lo schermo. Sembra infatti che il giusto mix tra spigliatezza, solarità e sex appeal abbia fatto pendere l’ago della bilancia proprio su Alessia e Giulia nella sfida di fuoco tra le quattro coppie finaliste.

Nemmeno il tempo di godersi la ‘manna catodica’ arrivata provvidenzialmente sulle loro teste, che le nuove Veline dovranno mettersi subito al lavoro: lunedì prossimo, 24 settembre, si va infatti in onda con Striscia la Notizia e non si può sbagliare l’approdo. La prima impressione, si sa, è quella che conta. Come sarà l’esordio come nuove testimonial del tg satirico più famoso e longevo del Belpaese? Intanto, conosciamole meglio.

Alessia Reato (la mora) ha 22 anni e viene da L’Aquila. Studia Scienze Politiche a Milano ma vanta anche un’esperienza televisiva come schedina di Quelli che il Calcio, avvenuta durante la ‘gestione’ di Simona Ventura. Giulia Calcaterra (la bionda), 20 anni, è nata a Magenta ma vive in Piemonte, a Ceriano. Studentessa all’Accademia delle Bella Arti di Brera, è campionessa di ginnastica artistica e nel 2011 ha partecipato al concorso di Miss Italia ed è stata protagonista di un videoclip dei Club Dogo. A Veline è stata ripescata dalla redazione, dopo l’eliminazione alle semifinali.

In attesa di capire cosa ci riserverà il nuovo anno tra tapiri disseminati qua e là, tormentoni, e freddure più o meno bipartisan sulla rovente stagione politica, Striscia la Notizia ripartirà con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, ma soprattutto con le nuove Veline. Stacchetto.

Lascia un commento

68 commenti su "LE NUOVE VELINE DI STRISCIA LA NOTIZIA SONO ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA"

  1. Molto meglio la coppia 1: la più bella delle finaliste. Proprio le due vincitrici non mi piacciono. La bionda poi... per carità...

  2. Comunque io mi aspettavo vincesse la Putzu, anche perchè in pratica non ha vinto mezza puntata, è stata ripescata sia per le semifinali, che per la finalissima....

  3. La bionda è la versione slim della cipriani... stessa faccia stesse urla... speriamo non stesso cervello...

  4. Critico Tritatutto dice:

    quindi* *più carine volevo dire. non* Mi scuso per i tremila errori...E' questa tastiera wireless,mannaggia a lei :)

  5. Critico Tritatutto dice:

    giu: io ho scritto "brutte" così,tra virgolette,qwuindi stando a significare brutte tra quelle in finale. E c'è anche altra gente che l'ha sostenuto,e che nel corso del programma,nei mesi scorsi magari si "lamentava" del fatto che fossero state eliminate ragazze carine. Quanto alla Palmas: brutta [anche se rifatta] no è,naturalmente. Però me la offri su un piatto d'argento:non fu lei la prescelta dai giornalisti per passare le selezioni iniziali,perché ritenuta "una molto antipatica,che se la tirava" [secondo il ricordo di Francesco Specchia che di quella giuria faceva parte],e fu invece "imposta" da Ricci,che dimostrò comunque di averci visto lungo. In ogni caso,come dicevano i Maya mentra stilavano il famigerato calendario: "De gustibus..." ;)

  6. @ Critico Tritatutto Eh si hai ragione, da quando c'è "Veline" Ricci sceglie sempre le più brutte, infatti Giorgia Palmas è proprio brutta brutta brutta.... xD Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee! Comunque secondo me tra le coppie finaliste questa era la migliore, molto carine, immagino le fidanzate bonazze di tutti quelli che dicono che son brutte... ;-)

  7. Non fermatevi solo all'aspetto esteriore...Sanno ballare la bionda è pure medaglia d'oro poi tanto che vi frega si vedono per 30sec a sera... sicuramente in questi 3 mesi se ne sono viste di piu'belle ma pazienza dai anche la barolo non era sta gran bellezza per non parlare della russa atyushkina...

  8. Critico Tritatutto dice:

    Mi stupisce chi dice "ma la giuria che ci sta a fare,se già si sapeva"?Ma davvero c'è chi ancora non sa che è Ricci che decide tutto dalla prima all'ultima puntata?La giuria è lì per bellezza e far scena,una giuria che simboleggia le giurie di altri programmi.In breve: se votano una che Ricci per mille motivi non ritiene adatta,passa la ragazza che piace a Ricci,punto.

  9. No vabbe la coppia 1 doveva vincere a mani basse, troppo scarse queste, mantenuta cmq la tradizione della bionda brutta!!!

  10. Leggo in giro nel web tutti commenti negativi riguardo a queste due nuove Veline. In pratica si legge che la Reato è di famiglia ricca(e fin qui nessun problema), il padre forniva gli sponsor all'Inter e ora al Milan.Distribuisce il marchio Kirby degli aspirapolvere ed è amico di Berlusconi Se questa notizia dovesse essere vera sarebbe davvero uno scandalo e farebbe crollare la credibilità di Antonio Ricci