Ora in tendenza

LE NUOVE VELINE DI STRISCIA LA NOTIZIA SONO ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA

di Marco Leardi

20/09/2012 - 20:41

LE NUOVE VELINE DI STRISCIA LA NOTIZIA SONO ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA
Fotogallery

Alessia Reato e Giulia Calcaterra- le nuove Veline di Striscia

Dopo tanta attesa, eccole qui. Le nuove Veline di Striscia La notizia sono Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Incoronate poco fa dal gran cerimoniere Ezio Greggio, la mora e la bionda sono ufficialmente le nuove reginette del programma satirico ideato da Antonio Ricci. Le eredi di Costanza Caracciolo e Federica Nargi, selezionate tra centinaia di pretendenti in un casting itinerante durato tutta estate, da lunedì terranno compagnia al pubblico di Canale5 sgambettando sul bancone più irriverente del piccolo schermo.

Ad eleggerle, questa sera, la giuria composta da Ettore Mocchetti (“Ad”), Emanuela Rosa-Clot (“Gardenia”, “Bell’Europa” e “Bell’Italia”), Paolo Pejrone, Piera Detassis (“Ciak”) e Umberto Brindani (“Oggi”), che ne ha premiato la bellezza ma anche la capacità di bucare lo schermo. Sembra infatti che il giusto mix tra spigliatezza, solarità e sex appeal abbia fatto pendere l’ago della bilancia proprio su Alessia e Giulia nella sfida di fuoco tra le quattro coppie finaliste.

Nemmeno il tempo di godersi la ‘manna catodica’ arrivata provvidenzialmente sulle loro teste, che le nuove Veline dovranno mettersi subito al lavoro: lunedì prossimo, 24 settembre, si va infatti in onda con Striscia la Notizia e non si può sbagliare l’approdo. La prima impressione, si sa, è quella che conta. Come sarà l’esordio come nuove testimonial del tg satirico più famoso e longevo del Belpaese? Intanto, conosciamole meglio.

Alessia Reato (la mora) ha 22 anni e viene da L’Aquila. Studia Scienze Politiche a Milano ma vanta anche un’esperienza televisiva come schedina di Quelli che il Calcio, avvenuta durante la ‘gestione’ di Simona Ventura. Giulia Calcaterra (la bionda), 20 anni, è nata a Magenta ma vive in Piemonte, a Ceriano. Studentessa all’Accademia delle Bella Arti di Brera, è campionessa di ginnastica artistica e nel 2011 ha partecipato al concorso di Miss Italia ed è stata protagonista di un videoclip dei Club Dogo. A Veline è stata ripescata dalla redazione, dopo l’eliminazione alle semifinali.

In attesa di capire cosa ci riserverà il nuovo anno tra tapiri disseminati qua e là, tormentoni, e freddure più o meno bipartisan sulla rovente stagione politica, Striscia la Notizia ripartirà con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, ma soprattutto con le nuove Veline. Stacchetto.

Lascia un commento

68 commenti su "LE NUOVE VELINE DI STRISCIA LA NOTIZIA SONO ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Come sempre da quando c'è "Veline",Ricci sceglie sempre le più "brutte".

  2. sicuro avran vinto loro perchè volevano la pace nel mondo!

  3. e la bionda della coppia 4

  4. ahahaahhah grazie Davideeee

  5. meritava la mora della coppia 2

  6. avete gravi problemi di spoileraggio... cioè un pò di attenzione per piacere...

  7. Be potevate aspettare la fine no?cmq che delusione

  8. si infatti grazie per avermi rovinato la finale, complimenti !!!

    1. Carine. Una sembra la versione magra di Francesca Cipriani.

  9. ma come? lo dite già :(