Ora in tendenza

LE IENE SHOW SI SPOSTANO AL GIOVEDI E SFIDANO L’ISOLA DEI FAMOSI 9

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/01/2012 - 18:56

LE IENE SHOW SI SPOSTANO AL GIOVEDI E SFIDANO L’ISOLA DEI FAMOSI 9

Nicola Savino e Vladimir Luxuria

Qualche nube si addensa sull’Isola dei Famosi 9. Quando sembrava che il reality di Nicola Savino avesse finalmente individuato il suo porto sicuro nel giovedì sera (per maggiori info clicca qui) – slot meno concorrenziale rispetto al martedi che mette in campo Ballarò, Champions League e dal 21 febbraio con ogni probabilità Grande Fratello – ecco spuntare l'”imprevisto”.

Rai e Magnolia non avevano fatto forse i conti con le contromosse di Mediaset. Mentre al giovedi Canale 5 continuerà la sua programmazione a base di film, sfoderando in occasione della prima puntata dell’Isola la prima visione di Sex and The City 2 – che pure potrebbe dar qualche fastidio a Rai2 per la tipologia di pubblico Italia 1 schiera Le Iene Show, la cui nuova stagione, con la new entry Alessandro Gassman, avrebbe dovuto iniziare mercoledi 25.

Una sfida tra Italia1 e Rai2 che per una volta  si fanno” ammiraglie” catalizzando le attenzioni dei media. La maggiore insidia per Savino e co. è data, comunque, dalla durata di oltre 3 ore del programma di Italia1 che renderà meno efficace l’indispensabile – soprattutto quando si parla di  reality e di una rete cadetta – sforo “acchiappashare” . 

Per la cronaca lo scorso anno l’Isola dei famosi e Le Iene si sono scontrate per qualche puntata e a prevalere, con risultati non esaltanti, è stato l’allora programma di Simona Ventura che ricordiamo però avere obiettivi d’ascolto molto più ambiziosi.

Lascia un commento

21 commenti su "LE IENE SHOW SI SPOSTANO AL GIOVEDI E SFIDANO L’ISOLA DEI FAMOSI 9"

  1. Ma che palle, sempre a fare ste sfide del cavolo! Chiaramente al giovedì guarderò l'Isola e spero di riuscire a recuperare le Iene su Mediaset Extra... mi auguro allo stesso modo che l'Isola vada bene in fatto di ascolti, più che altro perché in caso contrario la vedrei nera ma nera nera (cit.) per Rai 2 che quest'anno non sembra azzeccarne una...

  2. basta lasciateli tutti nell'isola sempre pagati profumatamente da noi

  3. @DM ma se venisse confermata questa ipotesi, come farebbe Brignano a condurre la puntata delle Iene: ha tutti gli spettacoli programmati per il giovedí sera? Lo registreranno quest anno visto che c é Gassman?

  4. Ragazzi, la mossa non è sbagliatissima sulla carta però c'è da dire che per Star Academy il giovedì è stato abbastanza sfigato...non so il perchè... io ho questa idea!

  5. non ho capito il commento di mattia, lo spostamento dell isola è successivo. che doveva fare invece tenersi lo sgarro e farsi trascinare nel baratro dal gf che ne ha messo già un piede. cmq il cast è forte ma nutro ancora dubbi su savino, vedremo.

  6. scelta pessima: lo scorso anno le iene subirono tantissimo al concorrenza dell'isola della ventura. la puntata subito dopo sanremo che aveva ospite morandi che ricambiò il favore di luca e paolo, non andò affatto bene in ascolti per via dell'isola. e poi io avrei fermato subito il debutto dell'isola mettendoci zalone su canale 5.

  7. Con questo cast isola tutta la vita. Non vedo l'ora :)

  8. Mia domanda per lo staff di DM: Ma per fare una puntate de LE IENE, quanti giorni ci vogliono? Due, tre, quattro? Non penso che Ilary Blasi ci metta una settimana a prepararsi per fare una puntata... chi mi sa rispondere? Spero di aver fatto una domanda comprensibile ;) ! E ora le nuove puntate con Gassman saranno registrate (come alcune delle puntate con Argentero) o saranno in diretta come sempre: chi mi sa rispondere?

  9. Chiara anche la strategia di Canale5 direi ... Mettere tutti i film deboli a gennaio e quelli piu' forti quando la Rai sarà in garanzia...

  10. Ottima notizia e scelta sensata anche per non fare concorrenza interna al Tredicesimo Apostolo