Ora in tendenza

LA PROVA DEL CUOCO, SPECIALE LOTTERIA ITALIA: BIGLIETTI VINCENTI E RICCO CAST DA ANTONELLA CLERICI

di Thomas Tonini

06/01/2012 - 20:31

LA PROVA DEL CUOCO, SPECIALE LOTTERIA ITALIA: BIGLIETTI VINCENTI E RICCO CAST DA ANTONELLA CLERICI

Antonella Clerici - Lotteria Italia

Rientrata in tempo da Bruxelles, Antonella Clerici è pronta per tornare a La prova del cuoco per lo speciale di stasera legato all’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia. In collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato, verranno estratti i sei ricchi premi di prima categoria della Lotteria Italia, abbinati ai sei piatti più televotati della serata. In palio per il Primo Premio 5 milioni di Euro.

Nel corso della puntata, si svolgerà un torneo che vedrà protagonisti otto vip: Orietta Berti, Antonio Rossi, Paola Perego, Lello Arena, Roberta Lanfranchi, Pippo Baudo e le coppie formate da Lorella Cuccarini e Marco Columbro e Alice ed Ellen Kessler, che in veste di aspiranti cuochi si contenderanno la vittoria finale. Abbinati agli chef del programma, gli ospiti si sfideranno a due a due nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, sceglierà il piatto preferito.

Al termine del torneo i 6 piatti che avranno ricevuto il maggior numero di voti verranno abbinati ai sei premi milionari della Lotteria Italia 2012, mai come quest’anno in sofferenza. Oltre ai vip che partecipano al torneo culinario, si aggiungeranno l’illusionista Gaetano Triggiano e l’intero cast del film “Immaturi – il viaggio” composto da  Raoul Bova, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Ricky Memphis, Luisa Ranieri e Anita Caprioli. Fino a mezzanotte per i telespettatori di Rai1 un mix di fortuna, ricette e intrattenimento.

BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA ITALIA:

1 G 113669 Napoli – 5.000.000 Euro
2 I 701550 Modena – 2.000.000 Euro
3 C 662975 Castelnuovo di Porto (RM) – 1.500.000 Euro
4 C 400105 Roma – 1.000.000 Euro
5 B 821811 Paderno Dugnano (MI) – 500.000 Euro
6 G 326276 Torino – 250.000 Euro

Il risultato da battere è 5.456.000 spettatori (27.31% di share), ovvero quello totalizzato un anno fa dai Migliori Anni di Carlo Conti. La Clerici, complice il suo ritorno in video, riuscirà a fare meglio?

L’appuntamento con La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia è per questa sera alle 21.10 su Rai1.

Lascia un commento

141 commenti su "LA PROVA DEL CUOCO, SPECIALE LOTTERIA ITALIA: BIGLIETTI VINCENTI E RICCO CAST DA ANTONELLA CLERICI"

  1. Mi pare strano che nessuno ancora abbia evidenziato la totale inutilità dell'abbinamento dei piatti con i sei biglietti vincenti. Se il risultato della votazione da casa doveva permettere di stilare la classifica dei primi 6 piatti - e forse così è stato - penso pure che tali piatti andassero prima abbinati ai 6 biglietti estratti- e così non è stato - in modo che la classifica dei biglietti rispecchiasse quella dei piatti e decretasse così quale era il biglietto da 5 milioni, quale quello da due e così via fino al sesto. E' stato fatto un finto abbinamento con le ricette, infatti quando Antonella Clerici in studio comunicava uno dopo l'altro i piatti che si erano aggiudicati i posti dal sesto al primo, dall'altra parte uno dei signori preposti all'estrazione mostrava delle buste su cui era riportata la scritta "Sesta Ricetta classificata" - e poi quinta, quarta...fino alla prima - e da cui estraeva i famigerati bussolotti. Su quelle buste doveva esserci la scritta "polpette" o "lasagne" o "polenta e baccalà", non ricetta ennesima classificata!!! Non c'è stato nessun abbinamento tra i piatti ed i biglietti! Se il piatto primo classificato fossero state le lasagne, e non le polpette, non sarebbe cambiato assolutamente nulla dal punto di vista dei biglietti. Se poi lo hanno fatto solo per fare spettacolo questa è tutt'altra questione. Senza effettivo abbinamento con i piatti risulterebbe quindi che l'ordine dei biglietti vincenti sia stato stabilito prima. Qualcuno la pensa come me o mi è sfuggito qualcosa?

    1. Mario: hai assolutamente ragione, ho notato la stessa cosa.

  2. madonna che bona la perego! ma avete visto che scarpe fetish!

  3. Meravigliosa la trovata finale della regia di spegnere le luci per far tacere Baudo.. ieri sera particolarmente insopportabile.. a parte lui (che in certi eccessi ha fatto comunque ridere.. non le Kessler ovviamente..!!) bellissimo programma.. ottimo cast.. ;-) @Master 102: al di là dell'agenzia comune si vede e si percepisce che tra le tre l'affiatamento, l'amicizia e la simpatia sono reali e non costruiti per ragioni lavorative.. la dimostrazione migliore è stato il giochino con Lello Arena, Clerici e Perego che si 'litigavano' i piatti e la Cuccarini sullo sfondo che suggeriva.. questo dimostra che quando c'è la professionalità e una buonissima sinergia tra addette ai lavori anche un giochino all'apparenza banale può rivelarsi riuscitissimo! ;-)

  4. Pippo ne ha combinate di tutti i colori stasera, che ridere! povere gemellone,viva la caciarona Clericiona e tutta la combriccola. PS date un programma a big Pippo prima che si incateni al cavallo della rai cercando di fargli cantare Donna Rosa, fatelo anche per il povero equino , che per evitarlo prenderebbe vita e galopperebbe verso l'orizzonte terrorizzato!

  5. Francesco Amico dice:

    bhe considerata la concorrenza nulla, credo che farà anche più del 25%.. bene o male e' stato uno spettacolo gradevole..

  6. Una puntata davvero bella non noioso o ripetitiva! leggera e per famiglie... questa è la tv che vorremo vedere e nn di certo altri programmi... Brava antonella speriamo tu abbia fatto meglio di conti visto che anche in qst occasione nessuno credeva in te....

  7. Continuerò a dire Serata magnifica fino al prossimo anno.