Ora in tendenza

LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?

di Thomas Tonini

31/01/2013 - 13:37

LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?

La grande magia

E’ il momento della finale per La grande magia-The Illusionist. Questa sera in prima serata su Canale5 Teo Mammucari eleggerà il vincitore del primo talent show italiano dedicato alla magia. I 10 giovani maghi superstiti, si sfideranno a colpi di bacchetta magica per concorrere alla vittoria del premio finale: un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone.

Il programma, curato e diretto da Roberto Cenci, approdato sul piccolo schermo dopo vari spostamenti, non è riuscito a sbancare gli ascolti, totalizzando in media quasi 4 milioni di spettatori pari a uno share del 15% (16,48% sul target commerciale). Eppure il debutto di venerdì 11 gennaio (4,5 mln e oltre il 17%) ha fatto ben sperare ma la seconda puntata, complice il cambio di programmazione al giovedì, ha registrato una flessione di 1 milione di spettatori (come è successo a Extreme Makeover Home Edition Italia).

La prima edizione de La grande magia, insomma, viene archiviata mestamente, in attesa del risultato della finale: difficile pensare, però, che i vertici del Biscione propenderanno per un’altra serie. Ad ogni modo il programma non è stato confezionato male nonostante il meccanismo giuria/esibizioni/votazioni sappia di già visto.

Oltre alle performance dei finalisti, i 5 master/giudici Uri Geller, Franz Harary, Ed Alonzo, Max Maves e Topas, prima di decretare il vincitore, si esibiranno nei loro numeri più famosi.

Lascia un commento

5 commenti su "LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?"

  1. Regia orrenda!!! Quando ci sono numeri d'illusionismo non si può continuare a staccare altrove!!!....Già è complicato e difficile (se non impossibile) scoprire il trucco... E poi questi continui "stacchi" sono deleterei per il cervello...! Non ho capito perchè nelle puntate precedenti non sono stati presentati tutti i numeri... di alcuni è arrivato solo il rissunto... La verità è che questi tipi di spettacoli non vanno registrati ma visti in presa diretta.

  2. osservatore: guarda, su quello ti do ragione in parte..concordo sul fatto che è stato diretto come un varietà, ma era comunque seguibile anche se staccavano sui bambini del pubblico e sui giurati. Stare fermi ad inquadrare solo il numero proprio non potevano..

  3. Don Matteo, come per magia, farà sparire i maghi :-D @lu Io la regia di Cenci l'ho trovata non all'altezza per quel tipo di programma dove bisognava evidenziare i numeri di magia ( staccare continuamente o tagliare le esibizioni senza far capire nulla l'ho trovata una scelta sbagliata)

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    chi vincerà? rai1

  5. Peccato, a me è piaciuto. La sigla è qualcosa di fenomenale, grande Cenci!