Ora in tendenza
LA DE FILIPPI NON SI SCHIODA DAL SABATO: IL PECCATO E LA VERGOGNA FA IL BIS E SI SCONTRA VENERDI CON TI LASCIO UNA CANZONE
di Martina Pennisi
08/09/2010 - 14:43

Antonella dribla, ma Gabriel non si dà per vinto e la insegue a perdifiato. E la raggiunge per l’ennesima volta. Si tratta di un nuovo, si spera l’ultimo, atto della danza dei palinsesti che però ha una regia che non fa capo a nessuno dei due litiganti. Sembra, infatti, che Maria De Filippi abbia “chiesto” di non spostarsi dalla originaria collocazione del sabato.
Il faccia a faccia fra Antonella Clerici e la Sanguinaria è, dunque, rimandato. Per la prima puntata di Ti Lascio una Canzone a Cologno Monzese hanno controprogrammato la quarta puntata de Il Peccato e la Vergogna. Il debutto del baby talent di Rai1, dunque, dovrà per forza di cose misurarsi con la fiction di Canale 5 con Gabriel Garko e Manuela Arcuri, nonostante lo spostamento dalla collocazione iniziale proprio per evitare il difficile confronto.
Lo scontro avrebbe dovuto avere luogo questo sera, prima della decisione di Viale Mazzini di rinviare l’esordio delle giovani ugole di Rai 1 a venerdì sera andando a sfidare a viso aperto la prima puntata di C’è posta per te. Lo show della De Filippi, a sua volta, si sarebbe eccezionalmente cimentato in una collocazione inedita per poi tornare a partire dalla seconda puntata al tradizionale sabato sera.
In questo rimescolamento di carte, Mediaset sta facendo di tutto per preservare Io Canto. Il Ti lascio una canzone in salsa Mediaset debutta martedì 14 (contro X Factor) e farlo partire prima di un eventuale decollo del rivale è cruciale. Da parte sua, invece, la Rai non si lascerà sfuggire l’occasione di calare la sua carta prima di quella di Mediaset. Sempre che non intervengano nuove variazioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
chris83tp dice:
io prediliggo gente + con i piedi per terra e che nonostante i flop continuano a lottare sempre vedi la ventura e la perego
mcooo dice:
Chris83 concordo con te...mi sa che il successo di Sanremo le ha dato in testa.
chris83tp dice:
mi fa piacere, cosi la clerici smette di fare la diva spocchiosa era + naturale e genuina prima
Phaeton dice:
Lauretta, Beh sarebbe a questo punto la soluzione migliore soprattutto per noi pubblico, toglierceli tutti lo stesso giorno... Così ci evitiamo di sorbirci 2 volte lo stesso programma. Ma il problema è che al martedì c'è xfactor, quindi andrebbe collocato altrove... Ma metterlo al lunedì? Perché no? Secondo me era il massimo si giocava di anticipo su io canto e c'era una alternativa stabile al gf!
Luigi dice:
Cioè si sono bruciati 4 puntate del peccato e la vergogna in due settimane?? ahahahahaha
lauretta dice:
A questo punto se continua così va a finire che si troveranno contro TLUC e Io Canto...
Jumpy87 dice:
Avrebbero dovuto piazzare da subito Garko al Venerdì invece di creare una confusione assurda passando i promo di C'è Posta Per Te a più non posso negli ultimi giorni...Boh vabbè...
mcooo dice:
Che palle pero'... quando la finiscono di fare sti spostamenti? cmq chi la fa l'aspetti. La Clerici vuole fare la viziatella di turno...e ora se lo prende in quel posto. Ben le sta...Gia ha preteso troppo secondo me.
Davide Maggio dice:
@ Phaeton: e' quello che pensavo anche io. Abbiamo aspettato a pubblicare proprio per questo. Ci siamo accertati che Ti Lascio una Canzone non andasse in diretta stasera.
Phaeton dice:
A questo punto lo mettano domani Ti lascio una canzone.... non so che dire... e se facessero oggi in diretta, credo che una diretta sia sempre meglio di una registrata... anche perchè in registrata non ci sarebbe televoto che è sempre un fattore acchiappa ascolti!