Ora in tendenza

LA BISLACCA DI COLOGNO SI ALLARGA E GIOCA D’ANTICIPO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/03/2009 - 14:00

LA BISLACCA DI COLOGNO SI ALLARGA E GIOCA D’ANTICIPO

Barbara D’Urso - Wonderwoman

La domanda che avrà assillato il Direttore e i responsabili del palinsesto di Canale5 sarà stata: “come riempire lo slot che si libererà al termine della messa in onda di Amici?”. Ebbene, Massimo Donelli ha deciso. E la risposta, manco a dirlo, è caduta su Barbara D’Urso, la wonderwoman del Biscione. Perchè neanche 240 minuti di diretta al giorno, cinque giorni su sette, e una serie di prime serate in arrivo, riescono a fermare la Bislacca di Cologno, che non a caso sarà la padrona di casa di un programma intitolato lo Show dei Record.

E così, Pomeriggio Cinque, il contenitore da lei condotto, da venerdi 27 marzo (mercoledì e giovedi è prevista la replica della finale di Amici con commenti a caldo a partire dalle 14.45) anticipa alle 16:15, al termine di Uomini e donne.

Scelta comprensibile, visti i buoni ascolti registrati da Pomeriggio Cinque, e in parte dovuta, paradossalmente, alla necessità di avere come traino un programma forte, sicuramente non rintracciabile in un telefilm o un “meglio di” che difficilmente raggiungerebbero risultati in linea con gli obiettivi di rete. Facile prevedere che i 45 minuti che si andranno ad aggiungere all’attuale durata del bislacco contenitore saranno occupati dalla Fattoria, tuttora relegata in due minisegmenti che poco soddisfano gli affamati del reality.

L’inizio anticipato del contenitore dell’ammiraglia Mediaset inasprirà, inevitabilmente, il confronto/scontro con La Vita in Diretta, sinora attutito da tg vari e da una non perfetta sovvraposizione degli orari di messa in onda. Sarà interessante scoprire quale sarà la reazione del pubblico poichè, sulla carta, senza entrare nel merito dei contenuti dei due programmi, ad aver la meglio potrebbe proprio essere il pomeriggio di Canale 5, grazie ad un probabile “decollo” della Fattoria, ma altresì al fatto che potrebbe raccogliere consensi sia dal pubblico giovane, lasciato in eredità da Amici, che difficilmente si riverserà su Raiuno, sia dal pubblico della Vita in Diretta, solito seguire l’infotainment in quella fascia oraria.

Che vinca il migliore.

Lascia un commento

21 commenti su "LA BISLACCA DI COLOGNO SI ALLARGA E GIOCA D’ANTICIPO"

  1. @Buonocore: ehehe.. a dire il vero mi ero anche sorpreso, chiedendomi "com'è che DM mi risponde con questo garbo?"... già me lo vedevo bronotlarmi per parlare per l'ennesima volta di... è meglio che non lo dico :-) comunque la D'Eusanio non ce la vedo molto bene in un programma di quel tipo... più che altro la troverei sacrificata. Comunque per tornare all'articolo, francamente tutte queste ore di D'Urso mi sembrano davvero eccessive.

  2. @ Luigino, nn ti preoccupare:-), era un rumors che voleva la D'Eusanio da settembre in quella fascia, presumibilmente, però, sempre con Guardì.

  3. Quindi tramonta l'idea iniziale del meglio di amici, che comprensibilmente sarebbe stato un flop, dato che anche l'anno scorso quando il programma era al top, non diede grandi risultati.

  4. Oddio Buonocore...scusami, ho avuto un miraggio ieri...avevo letto Davide Maggio. Scusa :-)

  5. Invece di "allungare" ogni programma possibile che tutti questi "creativi" della tv non riescano ad inventare qualche nuova trasmissione magari mandando in onda volti nuovi o "ripescati"???

  6. fantastico... lo spazio x la fattoria è ridicolo...bene così

  7. michele1990 dice:

    luigino ma sei tutto scemo??? dalla prossima stagione significa dal prossimo autunno!!! e poi ti pare ke la rai rimanda in onda al posto tuo??? quelli sono troppa schick per un programma del genere. ipocriti ke nn sono altro...

  8. @Davide Maggio: come come come ? cioè ora dalla primavera la D'Eusanio prende il posto dell'Infante? wow.... ti supplico, dammi qualche ulteriore ragguaglio...cosa sarà? Al posto tuo versione antimeridiana? sarebbe fantastico!!!

  9. @ Luigino su Canale 5 manca solo un talk della D'Eusanio per il colpo di grazia a livello di trash o se vuoi di omologazione di generi, Forum, Uomini e Donne e bislaccate penso siano già troppe. Poi in quella fascia c'è l'economico e molto redditizio day time di amici per quasi tutto l'anno. Cmq non so se ti fa piacere ma si mormora che la D'eusanio possa, dalla prossima stagione, passare al mezzogiorno di Raiudue al posto di Infante. @ Luca non dimentichiamoci, però, delle molte interruzioni pubblicitarie che potrebbero penalizzare, soprattutto all'inizio, Pomeriggio 5. @ Marco 82 eh in effetti sarebbe anche stato più semplice mettere una striscia della fattoria, ma penso all'interno di Pomeriggio 5 possa rendere di più, visti i non esaltanti ascolti della prima serata, a costi quasi uguali.

  10. qualcuno mi sa dire se la D'Eusanio è legata alla Rai da qualche contratto oppure no? Io tempo fa avevo capito che lei era una specie di "precaria" dal momento che lavorava in Rai finché c'era il programma "Ricomincio da qui". Tutta questa premessa per dire una cosa molto semplice: la D'Urso sarà decisamente sovraespota e non so quanto questa possa beneficiare sia a lei, che al pubblico che alla rete. Pertanto sarebbe il momento giusto per portare la D'Eusanio in Mediaset con un talk-show in stile Al posto tuo, anzi, Al posto tuo sui 85 minuti, quindi fino alle 17.35. Poi farei partire la D'Urso a cui aggiungerei 15 minuti togliendoli al Milionario (non penso che nessuno se ne dispiacerebbe). L'unico problema sarebbe che quella fascia oraria è proprio quella che la D'Eusanio già ricopre su Rai Due... ma Mediaset potrebbe farle una proposta e lei potrebbe lasciare la Rai che mi sembra non la tratti troppo bene. Inoltre su Mediaset potrebbe lavorare più tranquillamente, almeno penso e spero, e non venir bombardata soltanto perché ha invitato in studio un... bambino! Questa storia ha davvero dell'incredibile e mi dà fastidio che una conduttrice brava, bella e geniale coma la D'Eusanio venga sacrificata a causa dei vertici Rai.