Ora in tendenza

KALISPERA: LA “BUONA SERATA” DI SIGNORINI CON FERILLI, DE SICA, EMMA, CICCIOLINA, IL PADRE E LA FIDANZATA DEL SIC

di Thomas Tonini

16/12/2011 - 11:43

KALISPERA: LA “BUONA SERATA” DI SIGNORINI CON FERILLI, DE SICA, EMMA, CICCIOLINA, IL PADRE E LA FIDANZATA DEL SIC

Alfonso Signorini con Pamela Prati

La scorsa stagione fu un successo della seconda serata di Canale5 (media oltre il 19% di share), quest’anno Kalispera viene promosso in prima serata. Da stasera, per tre venerdì fino al 30 dicembre, Alfonso Signorini riapre le porte della sua casa televisiva, puntando sull’intrattenimento, rinforzato da alcune new entry nel cast e dalle confessioni dei personaggi che lo andranno a trovare. In diretta dallo studio 14 di Cologno Monzese, ad affiancare il direttore ci saranno Elena Santarelli, la conferma, e Melissa Satta, la novità.

Farà il suo debutto accanto al direttore anche Pamela Prati che, con l’etoile internazionale Giuseppe Picone, sarà protagonista del momento dedicato al ballo. E poi ci sono Francesca Cipriani e Marco Ceriani, inviati speciali agli happening della settimana. Accanto a loro Gabriella Germani, pronta a imitare nuovi personaggi e, per gli aficionados del programma, non mancheranno la tata di casa Olimpia, alias Margherita Antonelli, e Vespa, splendida golden retrievier di Alfonso Sgnorini, che quest’anno porta in tv anche il suo tenero cucciolo. Come se non bastasse, anche la zia di Signorini, un’arzilla signora di 85 anni, sarà presente in studio per commentare le dinamiche del programma senza peli sulla lingua, ha fatto sapere il nipotino.

Per l’approdo in prime time, sono attesi Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Leonardo Pieraccioni, Emma, Cicciolina e il papà e la fidanzata di Marco Simoncelli. La formula di Kalispera non cambia anche se il linguaggio dovrà adattarsi a un pubblico più ampio e per questo il programma aprirà anche alla cronaca. Ma, assicura Signorini, «finiremo intorno a mezzanotte (le 00.30 secondo la guida tv Mediaset, ndDM), cosa che ci consentirà di variare l’atmosfera e il linguaggio», sicuramente più adulto andando verso le ore piccole.

Seguendo la scia di Fiorello, anche Signorini non farà a meno dell’interazione con i social network: il programma sarà collegato con Twitter, Facebook e Skype, vantandosi di essere il primo programma multimediale di Canale 5.

Per la premiere, Signorini avrà scarsa concorrenza: su Rai1 andranno, infatti, in onda I migliori dei migliori anni, ovvero il meglio dello show di Carlo Conti. Venerdì prossimo sarà al volta di Ti lascio una canzone…di Natale.

Lascia un commento

29 commenti su "KALISPERA: LA “BUONA SERATA” DI SIGNORINI CON FERILLI, DE SICA, EMMA, CICCIOLINA, IL PADRE E LA FIDANZATA DEL SIC"

  1. Pensiamo a noi stessi, ma Signorini è indifendibile..

  2. Antonio: pensiamo a noi stessi prima.

  3. Signorini si qualifica da solo ed il passato parla chiaro. Ha inventato lui un finto fidanzato a Noemi Letizia per difendere il suo capo. Ha inventato l'intervista purificatrice a Ruby facendola passare per povera ragazza indifesa, imboccandole le risposte ( e quell'intervista fu concordata dopo una riunione con avvocati ecc.) Se questo è un giornalista che può fare la morale a qualcuno.. (ed ho citato solo due esempi)

  4. perchè signorini è persona educata? col suo finto moralismo e quando cerca di infilare le sue opinioni non richieste,sulla vita degli altri. citofonare barbara de rossi!

  5. Antonio: anche a me Signorini non sta particolarmente simpatico, ma augurare un insuccesso, in generale (non perchè è Signorini...capirai), non è una cosa educata.

  6. mitergrr se un programma o il suo conduttore sono indegni di atare in tv,io il flop glielo auguro eccome!

  7. Augurare il flop non si fa dai...diciamo che non mi aspetto un grande risultato da Kalispera.

  8. ,il peggio del cinema in tv, pieraccioni da 10 anni film uguali, sempre la bella donna e lui che si innamora,gli altri idem,sempre corna eccc

  9. Per essere la 1 puntata ha buoni ospiti. Bello che ci siano anche i genitori del grande Sic sarà un bel momento.

  10. Anche Verissimo ha ospiti di questo livello e floppa. Secondo me Signorini in prima serata non fa più di 3 milioni e qualcosa. Poi magari mi sbaglio e la prima puntata arriva a 4 milioni ma dubito e poi nun se regge Alfonsino per più di una puntata (il programma è da seconda serata poi)