Ora in tendenza
KALISPERA: LA “BUONA SERATA” DI SIGNORINI CON FERILLI, DE SICA, EMMA, CICCIOLINA, IL PADRE E LA FIDANZATA DEL SIC
di Thomas Tonini
16/12/2011 - 11:43

La scorsa stagione fu un successo della seconda serata di Canale5 (media oltre il 19% di share), quest’anno Kalispera viene promosso in prima serata. Da stasera, per tre venerdì fino al 30 dicembre, Alfonso Signorini riapre le porte della sua casa televisiva, puntando sull’intrattenimento, rinforzato da alcune new entry nel cast e dalle confessioni dei personaggi che lo andranno a trovare. In diretta dallo studio 14 di Cologno Monzese, ad affiancare il direttore ci saranno Elena Santarelli, la conferma, e Melissa Satta, la novità.
Farà il suo debutto accanto al direttore anche Pamela Prati che, con l’etoile internazionale Giuseppe Picone, sarà protagonista del momento dedicato al ballo. E poi ci sono Francesca Cipriani e Marco Ceriani, inviati speciali agli happening della settimana. Accanto a loro Gabriella Germani, pronta a imitare nuovi personaggi e, per gli aficionados del programma, non mancheranno la tata di casa Olimpia, alias Margherita Antonelli, e Vespa, splendida golden retrievier di Alfonso Sgnorini, che quest’anno porta in tv anche il suo tenero cucciolo. Come se non bastasse, anche la zia di Signorini, un’arzilla signora di 85 anni, sarà presente in studio per commentare le dinamiche del programma senza peli sulla lingua, ha fatto sapere il nipotino.
Per l’approdo in prime time, sono attesi Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Leonardo Pieraccioni, Emma, Cicciolina e il papà e la fidanzata di Marco Simoncelli. La formula di Kalispera non cambia anche se il linguaggio dovrà adattarsi a un pubblico più ampio e per questo il programma aprirà anche alla cronaca. Ma, assicura Signorini, «finiremo intorno a mezzanotte (le 00.30 secondo la guida tv Mediaset, ndDM), cosa che ci consentirà di variare l’atmosfera e il linguaggio», sicuramente più adulto andando verso le ore piccole.
Seguendo la scia di Fiorello, anche Signorini non farà a meno dell’interazione con i social network: il programma sarà collegato con Twitter, Facebook e Skype, vantandosi di essere il primo programma multimediale di Canale 5.
Per la premiere, Signorini avrà scarsa concorrenza: su Rai1 andranno, infatti, in onda I migliori dei migliori anni, ovvero il meglio dello show di Carlo Conti. Venerdì prossimo sarà al volta di Ti lascio una canzone…di Natale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANTONIO1972 dice:
auguro a signorini un flop colossale,superato anche da crozza! non è possibile che gente del genere sia messa a condurre in prima serata,con tanta gente capace che non lavora
DavideBellombra dice:
Non lo vedrò sicuramente...non so come ha fatto un laureato in lettere a ridursi così...i soldi fanno male!
Psquared dice:
La zia che commenta senza peli sulla lingua? E ancora c'è chi ci crede?
Nina dice:
A parte il fatto che io non andrei mai a vedere il film di De Sica, ma quelli che ci vanno non sono nauseati da questo iperpresenzialismo oltre alla classica puntata di Porta a Porta in cui ti fanno vedere il film?
Matteo dice:
Gli ospiti a me non dispiaccioni, soprattutto sono curioso di vedere Emma in un'atmosfera diversa dalle solite interviste e De Sica, Ferilli e Pieraccioni promettono scintille!!!
MisterGrr dice:
A me gli ospiti non piacciono, posso fare un eccezione su padre e fidanzata di Simoncelli ma temo un po' questa intervista. Non avevo intenzione di vederlo visto che è venerdì, ma temo che lo vedrò comunque.
Nicola dice:
Vedo troppo cast fisso: non è troppa carne sul fuoco? E poi vabbè, mi vien da ridere quando annunciano il programma interattivo con social network skype, ecc.....tanto si sa come va a finire. Preferirei meno (falsa) interattività e più genuinità del programma
Vincenzo dice:
Gli ospiti sono importanti, anche se Ferilli e De Sica, e Pieraccioni sono in promozione. Già detto nel live, il momento con il papà e la fidanzata del povero Simoncelli sarà toccante. Per il resto, tutte ste persone, lo scopiazzamento a Fiorello e Xtra Factor con Skype... boh secondo me non farà macelli.
leo dice:
il trash del trash
Phaeton dice:
Gli ospiti non mi piacciono per niente!