Ora in tendenza
ITALIA 1: CHIAMBRETTI E HOUSE ALLA DOMENICA, TRASFORMAT IN DAY TIME ALLE 17.40. RETE 4: NUOVO PROGRAMMA D’ATTUALITA’ IL GIOVEDI SERA
di Thomas Tonini
16/11/2011 - 17:29

Se per Canale5 l’anno nuovo ha in serbo alcune interessanti novità (leggi qui), le reti minori del Biscione punteranno sui prodotti consolidati, tranne qualche eccezione. E partiamo proprio dalle novità dei palinsesti di Italia1 e Rete4 per il periodo che va da gennaio a marzo 2012, così come pubblicati da Publitalia. Dopo il tiepido debutto di venerdì scorso Piero Chiambretti tornerà in onda su Italia1 con il suo show musicale la domenica sera, precisamente dal 15 gennaio. Il Chiambretti Muzik Show dovrà vedersela con la fiction di Rai1 e i film di Canale5 (ma schiverà il Festival di Sanremo) e, ascolti permettendo, è previsto in palinsesto per otto puntate. A seguire la nuova serie di Dr.House, in contemporanea con gli Stati Uniti.
Sempre in tema di telefilm, di lunedì sera CSI New York passerà il testimone dal 20 febbraio a True Justice con protagonista Steven Seagal. Il martedì sarà dedicato a Wild con Fiammetta Cicogna mentre di mercoledì torneranno Le Iene (anche di martedì in seconda serata). Per gli ultimi tre giorni della settimana, ovvero da giovedì a sabato, spazio a film per non sovrapporsi con le produzioni di intrattenimento di Canale5.
Passando a Rete4, Quarto grado con Salvo Sottile viene confermato al venerdì mentre il giovedì sera ospiterà una produzione d’attualità non meglio specificata; di sicuro non si tratterà de La versione di Banfi, appena cancellato da Mediaset. Il martedì verrà dedicato alle serie tv con la novità Rizzoli & Isles e Bones.
Infine, uno sguardo al day time di Italia1: dopo un doppio appuntamento con I Simpson e Dragon Ball, alle 15.30 è previsto Camera Cafè seguito dalla sitcom americana The Middle, in onda sulla Abc. A seguire La vita secondo Jim e Bau Boys, il programma dedicato alla natura e agli animali condotto da Marco Berry. Alle 17.40 sarà la volta di Trasformat, il quiz condotto da Enrico Papi: resta da capire se si tratta di puntate inedite o di repliche. Propendiamo per la seconda ipotesi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Super 3 dice:
Uffa ma almeno li spostassero su boing e Italia 2
mats dice:
Mi ci gioco quello che volete che Trasformat sarà in replica
Luca dice:
Italia1 alla frutta. E' così complicato riportare in tv Sarabanda dalle 19.50 fino alle 20.45??
Matteo dice:
zoro i telefilm e le sitcom non fanno il 3 o il 4 come sta facendo la prima serie di dragon ball , infatti lo tengono perche' ormai hanno gettato la spugna
MisterGrr dice:
boh: i bambini vedono la tv al pomeriggio. Io non la guardo.
boh dice:
Scusate...ma che lavoro fate che riuscite a vedere la tele il pomeriggio?!.. O andate ancora a scuola?!.. Ma soprattutto...c'è qualcuno realmente interessato al palinsesto di rete4?!?...
Zoro dice:
e allora poi non lamentiamoci delle repliche, se poi si è contenti per il raddoppio di dragon ball e per il ritorno delle stra-repliche di camera cafè! p.s ovviamente intendevo dire camera cafè e non colorado!
MisterGrr dice:
Zoro: sì. Ovviamente inspiegabile Trasformat alle 17.40, mentre bene Bau Boys, mi pare un programma adatto a quella fascia oraria. Colorado?
Zoro dice:
Mister migliorato??? cioè fare un raddoppio di Dragon ball Z e mettere nuovamente colorado per un'ora con le stra-repliche sarebbe migliorare???
ANTONIO1972 dice:
la cosa di heidi fa un pò ridere ma ha una logica. al mattino la gente guarda perlopiù una mezz'oretta di tv,facendo colazione,prima di andare al lavoro o a scuola. quindi quelli che hanno visto heidi non sono quelli che la vedranno ora che ricomincia,è un alta fascia di pubblico che si sveglia mezz'ora dopo. sempre a proposito di heidi,due anni fa andò in onda con ottimi risultati,sempre al mattino,finita l'ultima puntata,riparti dalla prima... e allo stesso orario!