Ora in tendenza
ITALIA 1: CHIAMBRETTI E HOUSE ALLA DOMENICA, TRASFORMAT IN DAY TIME ALLE 17.40. RETE 4: NUOVO PROGRAMMA D’ATTUALITA’ IL GIOVEDI SERA
di Thomas Tonini
16/11/2011 - 17:29

Se per Canale5 l’anno nuovo ha in serbo alcune interessanti novità (leggi qui), le reti minori del Biscione punteranno sui prodotti consolidati, tranne qualche eccezione. E partiamo proprio dalle novità dei palinsesti di Italia1 e Rete4 per il periodo che va da gennaio a marzo 2012, così come pubblicati da Publitalia. Dopo il tiepido debutto di venerdì scorso Piero Chiambretti tornerà in onda su Italia1 con il suo show musicale la domenica sera, precisamente dal 15 gennaio. Il Chiambretti Muzik Show dovrà vedersela con la fiction di Rai1 e i film di Canale5 (ma schiverà il Festival di Sanremo) e, ascolti permettendo, è previsto in palinsesto per otto puntate. A seguire la nuova serie di Dr.House, in contemporanea con gli Stati Uniti.
Sempre in tema di telefilm, di lunedì sera CSI New York passerà il testimone dal 20 febbraio a True Justice con protagonista Steven Seagal. Il martedì sarà dedicato a Wild con Fiammetta Cicogna mentre di mercoledì torneranno Le Iene (anche di martedì in seconda serata). Per gli ultimi tre giorni della settimana, ovvero da giovedì a sabato, spazio a film per non sovrapporsi con le produzioni di intrattenimento di Canale5.
Passando a Rete4, Quarto grado con Salvo Sottile viene confermato al venerdì mentre il giovedì sera ospiterà una produzione d’attualità non meglio specificata; di sicuro non si tratterà de La versione di Banfi, appena cancellato da Mediaset. Il martedì verrà dedicato alle serie tv con la novità Rizzoli & Isles e Bones.
Infine, uno sguardo al day time di Italia1: dopo un doppio appuntamento con I Simpson e Dragon Ball, alle 15.30 è previsto Camera Cafè seguito dalla sitcom americana The Middle, in onda sulla Abc. A seguire La vita secondo Jim e Bau Boys, il programma dedicato alla natura e agli animali condotto da Marco Berry. Alle 17.40 sarà la volta di Trasformat, il quiz condotto da Enrico Papi: resta da capire se si tratta di puntate inedite o di repliche. Propendiamo per la seconda ipotesi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucy dice:
Ovviamente per mettere grey's anatomy aspettano che sia passato un anno e mezzo dalla fine dell'ultimo episodio della stagione precedente...
saverio dice:
k! infatti hai ragione non è detto che sia quello il palinsesto può essere che cambiano e poi trasformat a quell'ora non farà ascolti.sicuro lo tolgono.ricordi v che dovevano trasmettere a settembre?da settembre è slittato ad ottobre,da ottobre a novembre e ora da novembre a dicembre e non si sa nemmeno se a dicembre ci sarà.
K! dice:
I palinsesti Sipra sono sempre poco affidabili, appunto perché diramati troppo presto. Ne passerà di acqua sotto i ponti prima di quel periodo...Non mi fido neanche dell'arrivo di Transformat (chiaramente in replica) al posto di Dragon Ball, che mi pare strano venga bruscamente interrotto: o lo piazzeranno alla mattina del weekend (visto che andranno avanti con 1 episodio e mezzo al giorno fino a gennaio, e quindi di puntate non dovrebbero rimanerne moltissime, tali da essere esaurite due volte a settimana), o lo interromperanno definitivamente, o è solo una bufala. Ripeto, ogni anno con questi palinsesti più che provvisori è sempre la stessa storia: alla fine le cose risultano essere ben diverse...Ad ogni modo, Italia1 è una rete orribile. Ormai, a parte proprio qualcosina, non c'è veramente più motivo continuare a guardare le porcherie che ci propina.
Critikò dice:
Uhm, pensavo che Tiraboschi fosse un cattivo direttore di rete, invece mi devo ricredere...è proprio bravo...a far affondare una rete come Italia1. TRASFORMAT alle 17:40 non è adatto. Bah. LUCA, lo sanno che per fare ascolto devono mettere Sarabanda dalle 19:50 alle 20:45, ma il Signor Ricci perderebbe pubblico, capisci? Se Italia1 in quella fascia fa il 12%, provoca l'irritabilità del sovracitato.