Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE

di Gianluca Camilleri

05/04/2012 - 13:20

ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE

Isola dei Famosi 9 - Incontro con la stampa (via twitter)

E’ in corso presso Palazzo Lombardia l’incontro con la stampa della squadra dell’Isola dei Famosi 9 e il social network twitter ci informa in tempo reale di quanto stia accadendo in loco. Alla presenza dei conduttori Nicola Savino e Vladimir Luxuria e dell’amministratore delegato di Magnolia Ilaria Dallatana, la dichiarazione più importante proviene dal direttore di rete Pasquale D’Alessandro che annuncia:

“Si deciderà se fare l’Isola 10 ma visti i risultati è un cammino che potrebbe proseguire. Non ho ricevuto alcuna bacchettata, i presupposti per una riflessione seria sull’Isola 10 ci sono”

Si tratta di una sorprendente apertura, dal momento che quella in corso sembrava dovesse essere realmente l’ultima edizione del reality show targato Rai2 vista anche la contemporanea presenza di tutti i concorrenti più rappresentativi delle passate edizioni. Evidentemente i buoni risultati d’ascolto conquistati dal programma hanno convinto D’Alessandro che ha definito queste undici puntate “un successo per la rete” a voler riflettere seriamente sul da farsi.

Del resto l’Isola non sembra un format arido, alla frutta, che non ha più nulla da dare e le scelte di quest’anno l’hanno dimostrato.

Chissà che con un anno di esperienza sulle spalle la coppia Savino-Luxuria, se riconfermata al timone del programma, non possa fare ancora meglio e correggere quei difettucci (dalla mancanza di ritmo all’incapacità di cavalcare le polemiche) che inevitabilmente hanno caratterizzato il loro debutto alla guida del reality.

Lascia un commento

37 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE"

  1. Pare che Savino sia contentissimo e per niente incline all'autocritica. Ho ascoltato una sua intervista in cui celebrava la sua sobrietà, dovuta visto il periodo che stiamo attraversando e il suo look alla "The artist" (mettiti i calzini!). Accidenti alla sobrietà, lanciata con grande enfasi dal vicedirettore di Repubblica, che caso lavorano per lo stesso gruppo, non ne posso più di questa parola.

  2. Mah..adesso questi risultati sono di successo? L' anno scorso si gridava nella maniera più categorica al flop, non capisco perchè quest' anno sono l' esatto opposto, nonostante siano di poco più bassi in media. In prospettiva fanno certo capire che l' Isola può ambire ad ascolti ben più alti, e sicuramente per Rai2 sono più alti della media di rete come anche l' anno passato, ma definirli di successo mi sembra esagerato. Cmq fossi in Magnolia darei un calcio nel sedere alla Rai e tenterei di rimpiazzare il GF su Canale5 ahahahahah se lo merita la Rai, quando gli fa comodo allora va bene l' Isola, poi però da due anni dice che non la vuole, e la controprogramma rimandandola. Che comportamento fastidioso. Se ci sarà Isola10 niente Savino alla conduzione

  3. Non ho ancora capito la scellerata scelta del giovedì...

  4. In autunno 2013 così Simona torna in rai :)

  5. L'ideale sarebbe metterla nell'autunno 2013 - per questa nona edizione, senza Guenda e Otelma, ci sarebbe stato ben poco da ridere: spero che la RAI se lo ricordi bene... ovvero? Per la prossima Isola (e per il prossimo GF) bisogna prendere gente che faccia ridere come quei due :D ! Fosse stato per me, io avrei mandato al ballottaggio finale Guenda, Otelma e Bertolani: vi immaginate che casino infernale :D sull'isolotto di Cayo Solitario ;) nella finale avrebbero fatto quei tre? Di certo lo share sarebbe schizzato sopra il 20% anche contro Montalbano su Rai 1 ;) !

  6. Sono d'accordo con una pausa più lunga rispetto al solito. Partire a settembre 2013 non sarebbe male, a patto che inizino a lavorare sin da subito per portare un cast accattivante. Deve poi essere calibrato per bene il giorno di programmazione, i non esaltanti (ma positivi) valori assoluti in prime time sono dovuti anche alla spaventosa concorrenza del giovedì sera.

  7. Sono d'accordo. Isola10 a Autunno 2013, in un giorno adatto e non contro il mondo. Suggerimento: la coppia Savino-Luxuria sarebbe ok, ma...scambiate i ruoli, please.

  8. Se non la mettono contro la Fiction forte di Rai Uno, forse può avere un successo maggiore ( l'andamento quest'anno del serale è stato discreto mentre il day time ottimo) Considerando che l'anno prossimo non avranno più la Champions in Rai, capisco che facciano un pensierino sul riproporre questo reality

  9. L'Isola 10 dovrà essere fatta nell'autunno 2013, questa è stata l'Isola delle glorie, per riabituare il pubblico ad un'isola con concorrenti nuovi, per me ci vuole una pausa di un anno e mezzo... visti anche gli ascolti (discreti, ma lontani dalle edizioni precedenti, anche se ha sofferto il fattore primavera).

  10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    sarebbe anche bello avere un piccolo sostegno dalla rete, nei vari talk del primo canale. Anche un servizio a settimana della vita in diretta non farebbe male. e invece IL NULLA.