Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA STRISCIA QUOTIDIANA CAMBIA ORARIO E TRAINA IL TG, RAI4 ALLE 14.15 PROPONE CONTENUTI INEDITI.
di Gianluca Camilleri
11/02/2011 - 12:41

Il gioco di squadra è fondamentale per l’affermazione di un programma televisivo. Prendiamo il Grande Fratello: partito in sordina, si è assestato su una buona media grazie anche alle finestre sul reality presenti nei contenitori mattutini, pomeridiani e domenicali di Canale5. Vediamo, allora, in attesa della partenza di lunedì prossimo, come seguire l’altro reality della televisione italiana, l’Isola dei famosi, negli appuntamenti che fanno da contorno alla puntata del prime time.
Una grande novità riguarda l’appuntamento, dal lunedì al venerdì, con il daytime del programma che posticiperà il suo inizio alle 19.35 (circa quaranta minuti in ritardo rispetto al canonico orario delle 18.50/19 al quale eravamo abituati) andando avanti fino alle 20.30 (20.25 il martedì e il giovedì causa estrazioni del lotto). Spetterà a Daniele Battaglia, quindi, l’arduo compito – svolto egregiamente dal telefilm Squadra Speciale Cobra 11 (che da martedì anticipa alle 18.45) assestatosi su un buon 7-8% di share – di trainare l’edizione serale del Tg2. La striscia quotidiana in onda nei giorni feriali sarà integrata dal riassunto del sabato pomeriggio: per un’ora e mezzo circa, dalle 18.05 alle 19.40 verranno riproposte le dinamiche più interessanti della settimana appena trascorsa.
Ad assicurare la maggiore visibilità possibile al reality anche l’appuntamento quotidiano su Rai4 in orario meridiano, chiamato “Isola dei famosi – Inside story”. Non si tratta di una mera replica del daytime del giorno precedente ma di un nuovo programma che tutti i giorni, a partire dal 16 febbraio alle 14.15 (il sabato alle 15.45), proporrà contenuti inediti realizzati appositamente per il digitale terrestre.
A queste trasmissioni che recano impresso il “marchio” del reality di Magnolia si affiancheranno le finestre previste all’interno di Pomeriggio sul 2, curiosamente in onda in contemporanea alla striscia quotidiana su Rai4. Assente, malgrado Mona Nostra fosse favorevole all’idea, un varietà satirico di seconda serata in grado di divulgare il verbo dell’Isola sulla falsariga di “Scorie”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
e invece secondo me faceva bene all'isola scorie, dava un ulteriore "senso" a personaggi e dinamiche che magari di "senso" ne avevano meno rispetto ad altre, e poi il tipo d'ironia che aveva scorie era fantastica. ovviamente l'isola da parte sua faceva benissimo a scorie dandole un traino eccellente, insomma un ottimo gioco di squadra. certo che questa settimana potevano iniziare a parlare di isola però, presentando il cast etc...bah! almeno che facessero più promo poi!
Zoro dice:
Gianluca anche a me piaceva, anche se l'ultima edizione aveva un pò deluso!!!
Gianluca Camilleri dice:
La mancanza di Scorie si avverte molto.Non brillava in ascolti e forse non dava nemmeno tutta questa gran visibilità all'Isola ma a me faceva spanciare dalle risate!!
Nedda dice:
peccato per scorie..si doveva fare in effetti. poi non credo costasse così tanto come programma.
Nedda dice:
vabbè non è venuta benissimo :-)... in questa foto simona sta dicendo qualcosa del tipo 'ragazzi facciamo da destra verso sinistra sennò facciam notte!'...ho visto il video della conferenza stampa, simona di un'eleganza stratosferica! non oso immaginare i look all'isola!! spero solo non siano troppo seriosi come i capi che indossa la domenica, ma che "azzardi" anche con il tailleur ps. si vede anche un davide nel video...hhhhh...
Zoro dice:
@Davide so che tu lo adori, ma non mi pare un'offesa chiamarlo Floppanzo.....!!!