Ora in tendenza

INTIMISSIMI ON ICE – OPERA POP 2014: ADELE BONOLIS (FIGLIA DI PAOLO) AL FIANCO DI FEDERICA PANICUCCI E GERRY SCOTTI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/09/2014 - 15:20

INTIMISSIMI ON ICE – OPERA POP 2014: ADELE BONOLIS (FIGLIA DI PAOLO) AL FIANCO DI FEDERICA PANICUCCI E GERRY SCOTTI

Adele Bonolis
Adele Bonolis

Sabato e domenica scorsi (20 e 21 settembre 2014) è andato in scena all’Arena di Verona uno spettacolo sensazionale, unico nel suo genere, capace di unire il pattinaggio artistico all’opera lirica ed alla musica pop: è l’Intimissimi On Ice – Opera Pop. Uno show che ha scaldato la platea ed infiammato un’Arena insolitamente invasa dal ghiaccio. Questa è stata la prima tappa di una tournée mondiale che parlerà italiano anche in Paesi come il Giappone e la Russia.

Opera Pop 2014: Adele Bonolis co-conduce con Panicucci e Scotti

La due giorni veronese dell’Intimissimi On Ice – Opera Pop verrà trasmessa in un’unica serata da Canale 5 sabato 27 settembre 2014, in prima serata a partire dalle 21.10. Alla conduzione del gran galà sul ghiaccio troviamo Federica Panicucci e Gerry Scotti; al loro fianco un volto decisamente meno noto, a dispetto del cognome: Adele Bonolis, figlia del conduttore Paolo e di Sonia Bruganelli, nonché grande appassionata ed “esperta” di pattinaggio.

Opera Pop 2014: Pharrell Williams apre lo show. Tra gli artisti anche Carolina Kostner e Giorgia

Coreografie e musiche a fare da cornice ad uno show che, a sorpresa, è stato aperto da uno degli artisti musicali del momento: Pharrell Williams, arrivato in Italia grazie al suo tour che ha fatto tappa a Milano proprio sabato scorso. Sul ghiacciato palco dell’Arena di Verona, poi, si sono alternate anche l’italiana Giorgia e le americane Anastacia e Kiesza. Hanno, invece, danzato sulle lame diversi campioni del pattinaggio, su tutti lo svizzero Stéphan Lambiel e la nostra Carolina Kostner.

Gli effetti scenici dell’Intimissimi On Ice – Opera Pop, vera perla del galà, sono firmati da Michael Kerry con Giò Forma, mentre le video-proiezioni sono a cura di Kate Dawikins. La regia è di Francisco Negrine, le composizioni musicali del direttore John Metcalfe (arrangiatore dei Blur) e le coreografie di Nathan Clarke, colui che fa ballare – tra i tanti – anche Rihanna.

Lascia un commento

3 commenti su "INTIMISSIMI ON ICE – OPERA POP 2014: ADELE BONOLIS (FIGLIA DI PAOLO) AL FIANCO DI FEDERICA PANICUCCI E GERRY SCOTTI"

  1. Ah i casi della vita , da bonolis a presta , il passo e breve

  2. A me risulta che federica Panicucci quando era giovanissima faceva la baby sitter dei primi due figli di bonolis .così ha dichiarato in una intervista qualche anno fa. Dopo molti anni torna a fare la baby sitter alla piccola Adele bonolis!!!

  3. Che dire. Mi sembra un'idea originale come ultima proposta del sabato sera di c5 nell'attesa del nuovo show con Big Maria. Insieme al concerto dei Moda' che ha pure vinto la serata, si e' dato spazio a nuove realta'. Poi l'Arena e' sempre bella da vedere, dal vivo e in tv. Io ormai ci sono di casa ma ogni volta si pone come una cornice senza respiro e non smetto mai di incantarmi. Il must sarebbe che Anastacia proponesse Stupid little things ma non so...