Ora in tendenza
IL SEGRETO: ECCO LA NUOVA TELENOVELA SPAGNOLA DI CANALE5
di Thomas Tonini
23/04/2013 - 20:16

Dopo aver portato al successo Tempesta d’amore, che ora va bene nel preserale di Rete4, Canale5 ci riprova con un’altra fiction in rosa, questa volta spagnola. In estate – salvo variazioni di palinsesto – dovrebbe debuttare in day time dopo Centovetrine El secreto de Puente Viejo (Il segreto di Ponte Vecchio) che per il pubblico italiano potrebbe essere semplicemente Il segreto. Il titolo, infatti, è ancora in fase di definizione, così come la data del debutto (si parla comunque del daytime, nel tradizionale segmento dedicato alle soap). La telenovela va in onda su Antena 3 dal febbraio 2011 e ed è giunta alla seconda stagione, ancora in corso, con oltre 600 episodi.
Ambientata nei primi anni del Novecento, trae spunto dai classici della letteratura romantica: non mancheranno, quindi, l’amore impossibile, la vendetta, tradimento e segreti da svelare. Tra la prima e la seconda stagione c’è un importante salto temporale (dal 1903 al 1919) che ha portanto in Spagna ad un incremento dei telespettatori.
Questa, in breve, la trama: Carlos ruba a Pepa, la sua serva e la sua amante, suo figlio appena nato per darlo a sua moglie, il cui figlio è appena morto durante il parto. Dopo essere stata espulsa dal paese, giura di non dimenticare mai la creatura. Passano gli anni e Pepa diventa una levatrice esperta che va di città in città fino a raggiungere il piccolo villaggio di Ponte Vecchio. Il destino vuole che incontri Tristan, un militare in pensione che è tornato dalla guerra e sposato con Angustias, una donna squilibrata. Tra Pepa e Tristan nasce un amore tanto passionale quanto impossibile.
Nel cast troviamo Alex Gadea, protagonista della soap, classe 1983 che si divide tra teatro, cinema e tv, María Bouzas e Alejandra Onieva al suo primo lavoro da attrice.
Il segreto riuscirà a conquistare i telespettatori di Canale5?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














Rosa dice:
Ciao, io sono dalla Spagna e la serie è super buona.
francesco dice:
Vogliamo che mediaset acquisti le altre serie di EL INTERNADO! non può acquistare le prime 2 far affezionare i fan e poi mandarla nel dimenticatoio
dumurin dice:
Una nuova soap o telenovela è sempre ben accetta. Per chi vuole Febbre d'amore, bhè Mediaset non l'ha più acquistata perché troppo costosa e la serie non "tira" molto in Italia, a differenza di altri Paesi come Stati Uniti, Canada e Francia che è la soap più seguita. Il fatto che sia troppo costosa ha fatto sì che Mediaset non l'abbia più acquistata, lo stesso è avvenuto per Sentieri, che però almeno potevano trasmettere il finale... mancava poco e se proprio non volevano acquistare tutte le annate che mancavano potevano almeno trasmettere l'ultimo mese o le ultime due settimane in modo da far vedere il finale in Italia... mah. Comunque ripeto è difficile che Febbre d'amore tornerà sulle tv dell'Italia... Costano decisamente meno le soap e telenovele europee o sudamericane rispetto a quelle nordamericane.
Bianca dice:
x 4. littlefrancy Con la crisi che c'è mandare CentoVetrine in estate è uno spreco, specie da quando Mediaset ha smesso di produrre un preserale estivo "degno di questo nome" in grado di coprire tutta l'estate (precisamente l'ultimo fu nel 2009). x 5. kalinda Se questa soap dovesse andare bene, la si potrebbe mettere su Rete4 magari al posto (che fu) di Walker (visto che temo che Del Debbio rischia di fare non più di quello che - a costo zero - faceva Walker). Infondo, un 20% estivo nel pomeriggio di Canale5 coincide con un 6.5% invernale su Rete4 nell'orario (che fu) di Walker: sempre 1.8-2 milioni di persone sarebbero... Thomas Tonini, mi dica lei se ho scritto "una vaccata" o una cosa intelligente.
simo dice:
Qualcuno ha visto la d'urso oggi ? in rete dicono che gli hanno dato della puttana in diretta è vero?
kalinda dice:
poi in autunno che fine fanno queste soap l'unica sopravvissuta e maltrattata è Tempesta d'amore.
littlefrancy dice:
Ke skifezza...ok, qualche serie spagnola buona c'è...ma questa proprio...continuate con Cento vetrine o proponete telefilm o soap americane...the young and the restless con le puntate cn Deacon o cn Amber sarebbero fantastiche...
Alessio90 dice:
Non capisco perché in Italia si siano scordati le telenovelas sud americane! Un'occhiata a questa la darò, ma leggendo telenovela già pensavo al sud america ed ero entusiasta... speriamo tornino prima o poi.
pedro dice:
DM: Mi dispiace quel che è accaduto, proprio perché non ho mai avuto problemi di questo tipo. Mi ritengo di essere una persona educata e umile con gli altri, perciò vorrei ritrattarmi del mio ultimo commento lasciato ieri. Ti chiedo scusa. Non succederà mai più.
tania dice:
Aridatece Febbre d'amore o General Hospital