Ora in tendenza

IL PIERINO FURIOSO: CHIAMBRETTI NON CI STA AL PAVENTATO DIMEZZAMENTO DEL SUO SHOW

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/11/2010 - 16:48

IL PIERINO FURIOSO: CHIAMBRETTI NON CI STA AL PAVENTATO DIMEZZAMENTO DEL SUO SHOW

Piero Chiambretti

UPDATE – 19.24 del 18 novembre
Dopo la pubblicazione di questo post riceviamo una telefonata di Tiberio Fusco, autore di Piero Chiambretti, che ci tiene ad annunciare che per la prossima stagione sono previste delle sorprese che tenderanno a valorizzare il prodotto. Si tende ad un miglioramento – ci dice – perchè gli ascolti soddisfano. Abbiamo anche avuto l’onore di battere qualche volta Bruno Vespa pur essendo in onda da soli tre mesi. D’altronde – continua – un cartello annuncia che nel nostro show non ci sono collegamenti con Avetrana. Abbiamo anche provato ad ottenere un collegamento telefonico con il grande depositario della verità Roberto Saviano in occasione della puntata in cui ospitammo Nicolai Lilin (il “Saviano Russo”) ma non c’è stato verso di averlo. Il nostro palco è aperto a tutti. Vi terremo aggiornati.

Dicono stia puntando i piedi. D’altronde se lo chiamano la peste ci sarà pure un motivo. Piero Chiambretti non avrebbe affatto preso bene le novità sui palinsesti primaverili Mediaset. Secondo quanto diramato da Publitalia, infatti, il Chiambretti Night con l’anno nuovo si dimezzerebbe: da due ad una sola puntata settimanale (per maggiori info clicca qui).

Un vero e proprio smacco che il conduttore non si aspettava e sul quale,  come siamo in grado di rivelarvi, pare non intenda soprassedere. “Tutto o Niente” avrebbe tuonato; in poche parole se le due serate non fossero ripristinate, Pierino sarebbe pronto a non andare in onda. Una presa di posizione forte che malcela un pizzico di nervosismo. Come dargli torto alle prese com’è con ascolti barcollanti, seppur sempre ben accolti – quanto meno pubblicamente da Mediaset, e  l’incombere di un nuovo “avversario”.

Si potrebbe azzardare che “a togliere il sonno” al conduttore sia altresì il prossimo approdo in night line, su Canale 5, dell’amico di un tempo, Alfonso Signorini (l’ha lanciato proprio Chiambretti). Se le puntate  dello show di Signorini superassero il test, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni potrebbe entrare a pieno titolo al tavolo della spartizione delle seconde serate dell’ammiraglia del Biscione.

Lascia un commento

7 commenti su "IL PIERINO FURIOSO: CHIAMBRETTI NON CI STA AL PAVENTATO DIMEZZAMENTO DEL SUO SHOW"

  1. Non c'è pace per la seconda serata di Canale5...fosse solo quella! La conduzione di Vinci a Matrix non convince, è un bravo cronista ma non un presentatore! Chiambretti è inadatto al pubblico di Canale5, doveva restare ad Italia1 dove c'è il suo target. Per non parlare poi del possibile approdo di Signorini...ma perchè non lo mettono su Italia1 come ai tempi di Cronache Marziane?

  2. Davide: e infatti a rimetterci sarà proprio Chiambretti, visto che Matrix del martedì viene spostato al giovedì dove c'è proprio Chiambretti... Alla fine dovevano decidere se togliere una puntata di varietà o una di attualità... L'errore è mandare la Filippa fino all'1 e levare una seconda serata senza motivo... Sinceramente? I risultati di Matrix e di Chiambretti non mi sembrano affatto disastrosi, ma nella norma... Poi ovviamente io non sono mai stato favorevole a questo spostamento di Chiambretti su Canale 5, sono ancora fermo ai tempi in cui Mediaset era composto da 3 canali che si dividevano i settori e non ho ancora accettato questo nuovo modo di vedere le emittenti, con Canale 5 che si prende tutto ciò che va bene dalle altre parti e Italia 1 e Rete4 allo sbando ;)

  3. Vergognoso che tolgano una puntata di Chiambretti per mettere 4 ore di Amici di Filippa. Perchè diciamolo, la causa è Amici che copre anche una seconda serata, e gli ascolti non c'entrano un beato piffero, visto che vanno bene e sono sostanzialmente identici a quelli di Matrix. Si accorci di un'ora Amici che non gli fa male di certo (tanto Pierino comincia a mezzanotte) oppure si rispedisce Mai dire GF su Italia1... O anche lo stesso Chiambretti, su Italia 1... qualche programma non gli fa male alla rete giovane morente...

    1. mats: e Matrix secondo te va bene? Oltre a questo, Amici andra' di martedi (forse. I palinsesti Publitalia non sono quasi mai definitivi). Chiambreti va di giovedi e venerdi.

  4. Ma proprio adesso che con la nuova collocazione ha iniziato a ingranare negli ascolti lo vogliono dimezzare?

  5. Gli sta bene, a mediaset si è inborghesito e conformato

  6. ha voluto la bicicletta?ora paga le conseguenze. poteva starsene nella 2 serata in pace su italia1