Ora in tendenza

IL MAURIZIO COSTANZO SHOW TORNA AD APRILE SU RETE4

di Marco Leardi

16/02/2015 - 01:22

IL MAURIZIO COSTANZO SHOW TORNA AD APRILE SU RETE4

Maurizio Costanzo Show

Sorpresa: il Maurizio Costanzo Show torna in televisione. Con la formula di sempre e con qualche novità. Il talk show più longevo della tv italiana riaprirà i battenti su Rete4 a partire dal prossimo mese di aprile, con quattro appuntamenti. Ad annunciare l’eminente ritorno è stato lo stesso conduttore.

Maurizio Costanzo Show torna su Rete4

Stavolta non ci saranno repliche o amarcord: il Maurizio Costanzo Show tornerà con la sua atmosfera e con la collaudata formula della miscellanea che lo ha sempre caratterizzato. Alla corte di Costanzo passeranno – tutti accomodati nello stesso salotto – artisti, politici, conduttori, intellettuali, soubrette e scrittori. L’alto e il basso, il serio e il faceto. Il 76enne conduttore, che dirigerà le danze, sta al contempo testando giovani comici che probabilmente avranno la loro occasione d’oro proprio sul palco di Rete4.

“Resto convinto che questa formula non la stia comunque usando nessuno. A suo modo, per la tv di oggi, sarà un inedito, quasi (…) Vediamo come va. Ma se va bene in autunno si ricomincia davvero

ha dichiarato il conduttore a Repubblica, lasciando intendere che quello della prossima primavera sarà solo un test. Un assaggio in vista di un possibile e auspicabile ritorno fisso in palinsesto del Maurizio Costanzo Show nella prossima stagione tv.

Lo spettacolo ‘coi baffi’ non andrà in onda da un teatro – come è sempre avvenuto, a partire dagli anni Ottanta – ma da uno studio televisivo e rigorosamente alla presenza del pubblico. Ci sarà anche un gruppo musicale, per dare ulteriore ritmo e ricreare l’atmosfera del talk show d’intrattenimento. Cambieranno i luoghi e i tempi (del resto lo stesso panorama televisivo è mutato) ma a quanto pare lo spirito del Maurizio Costanzo Show resterà quello di sempre.

Lascia un commento

12 commenti su "IL MAURIZIO COSTANZO SHOW TORNA AD APRILE SU RETE4"

  1. Molto felice della notizia.Lombardi sta facendo un bel lavoro e Rete 4 sta acquistando una sua identità chiara e precisa.Con il MaurizioC.S dovesse andare bene il prossimo anno la rete avrà ben 4 serate,ricoprendo i grandi temi dell’informazione Quinta colonna (politica ed economia) , Life uomo e natura (divulgazione scientifica), Quarto grado (cronaca nera), MCS (attualità).Inoltre vi è da aggiungere Alive e un nuovo programma che ho letto dovrebbe partire a primavera “La strada dei miracoli” (programma a sfondo religioso) davvero bravo un programma per ogni gusti andando a snodare i grandi temi dell’ informazione manca solo uno sulla medicina e la salute :) Unica nota dolente CENTOVETRINE da rimettere su Canale 5 oppure se la vogliono mantenere su R4 dargli una collocazione piu favorevole che potrebbe essere all’acces dalle 20:30 alle 21:10 io farei così: 11:10 Sai cosa mangi? con E.Foliero 11:30 tg4 12:10 Ricette all'italiana con D.Mengacci 13:00 La signora in giallo 14:00 Lo sportello di forum con B.Palombelli 15:40 Parliamone qui (talk) con R.Dalla Chiesa 16:50 film 19:00 tg4 19:40 tempesta d'amore 20:30 centovetrine 21:10 Prime time

  2. Avrà i sottotitoli?

  3. D'accordissimo con IL MIO REALITY! Ma ce n'era bisogno? Tra l'altro Costanzo è invecchiato di brutto! Ce la farà, soprattutto dovesse diventare un appuntamento giornaliero? Boh...farebbe meglio ad affiancarsi un conduttore più giovane che in futuro ne prenda le redini...

  4. Mah! parafrasando una serie tv di qualche anno fa.....E NON SE NE VOGLIONO ANDARE! Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Mike Bongiorno..... quanti esempi di gente che insiste e poi non funziona. Tanto di cappello a Corrado che, a un certo punto della carriera, passo dietro le scene e pian piano sparì lasciando un bellissimo ricordo di lui. Bravo Corrado, prendete esempio da lui!

  5. allungare il brodo sempre. Non ce n'era bisogno.

  6. D'accordo sarà una bella idea ma proprio la domenica?...Perchè non nell'access dal lunedi al venerdi

  7. non vedevo l'ora a me piaceva un casino... costanzo un ottimo professionista

  8. EVVIVAAAA LE NUOVE IDEE E LE NUOVE LEVE DELLA TV ITALIANEEEE!!!

  9. Saro Zappalà dice:

    Sarà un settimanale. La domenica sera in prima serata.

  10. Che bella notizia ... Io avrei messo su c5 ormai la seconda serata a parte il mercoledì e morta...nn si sa quanti giorni alla settimana andrà in onda?