Ora in tendenza

Il Diavolo veste Prada 2 a Milano

Set milanese per il sequel della pellicola cult dall'8 al 16 ottobre 2025. Si cercano 2000 comparse

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/09/2025 - 12:09

Il Diavolo veste Prada 2 a Milano

© Instagram @annehathaway

Proseguono a New York le riprese de Il Diavolo veste Prada 2, ma a breve il set si sposterà in Italia. Poco dopo la Milano Fashion Week, che avrà luogo da martedì 23 settembre 2025 a lunedì 29 settembre 2025, la città meneghina farà da sfondo ad alcune scene del sequel della pellicola cult, per le quali sono richieste oltre duemila comparse.

Se per le riprese veneziane di Emily in Paris 5 si cercavano persone magre ed affascinanti, per il sequel dell’iconico film i figuranti dovranno avere più di trent’anni e lavorare nel mondo della moda, proprio come le protagoniste, così da risultare più credibili e a proprio agio durante le riprese.

E’ richiesto anche uno stile preciso e, qualora il look presentato sul set dai prescelti non risultasse abbastanza sofisticato e non rispecchiasse le indicazioni fornite, il reparto costumi potrebbe intervenire per rimediare. D’altronde, non potrebbe essere diversamente: gli abiti sfoggiati da Meryl Streep e Anne Hathaway sul set stanno già facendo tendenza e sono stati parte del successo della pellicola originale.

I primi casting avranno luogo presso lo showroom di Riccardo Grassi il prossimo 16 settembre, mentre le riprese milanesi avranno luogo dall’8 al 16 ottobre.

Lascia un commento