Ora in tendenza
IL COLORE DEI SOLDI: ENRICO PAPI AL DEBUTTO CON IL NUOVO PRESERALE DI ITALIA UNO. PER LA PUPA DAYANA MENDOZA ARRIVA IL SECCHIONE OMAR MONTI.
di Biagio Chianese
31/08/2009 - 17:00

Vi avevamo annunciato in anteprima l’arrivo del nuovo show di Italia Uno, Il Colore dei Soldi, già nel mese di marzo. Adesso che l’estate è quasi terminata, e i palinsesti si apprestano a tornare carichi di novità per l’autunno, Enrico Papi è finalmente pronto al debutto con questo che si prennuncia come uno dei game più adrenalinici mai andati in onda, sugli schermi da lunedì 7 settembre alle 20:30.
Ma il simpatico conduttore non sarà solo in questa sua avventura, e se durante il ritorno in tv della Ruota della Fortuna ha potuto godere della sexy compagnia della prorompente Victoria Silvstedt, questa volta avrà al suo fianco una mora dalla bellezza mozzafiato; come vi abbiamo anticipato infatti, a Italia Uno è pronta ad approdare anche Dayana Mendoza, che televisivamente parlando può vantarsi testa coronata, vincitrice nel 2008 del titolo di Miss Universo. Ma la squadra non è ancora al completo, e per una pupa che farà girare la testa ai telespettatori, non poteva mancare un secchione che li guidi attraverso il meccanismo dello show, in cui i numeri hanno una loro, fondamentale, importanza. Il compito di maestrino sarà affidato ad un volto noto alla rete giovane di Cologno, Omar Monti, meglio conosciuto come “il secchione Monti“, fra i protagonisti dell’indimenticato reality La Pupa e il Secchione, dunque vecchia conoscenza di Enrico Papi.
Tratto dall’inglese The Colour of Money, il format nel nostro paese avrà identica struttura, con il giusto mix di suspance e azzardo; il meccanismo del gioco prevede infatti che il concorrente di turno conosca fin dall’inizio, tramite la scelta di una fra le tre “card” a sua disposizione, la cifra che potrà vincere nel corso della puntata, per un massimo di 100.000 Euro. Lo scopo del giocatore sarà quello di eguagliare la somma conosciuta ancora prima di cominciare il quiz, in 10 giocate; in ognuna di queste il concorrente sceglie uno slot colorato. Sullo slot cominciano a scorrere i soldi, che si stopperanno solo quando lo deciderà il concorrente, che deve però fare attenzione a non lasciare che lo slot raggiunga il suo limite massimo: se riesce a fermarlo prima o esattamente sulla cifra contenuta in esso, vince quella somma. Ogni slot contiene dai 1.000 ai 20.000 Euro. Soltanto pareggiando la somma vinta con quella iniziale, sarà possibile portare il premio a casa e utilizzarlo come dichiarato fin dall’inizio; ogni concorrente, infatti, annuncerà, prima di iniziare a giocare, come intende spendere i soldi vinti, raccontando piccoli o grandi sogni da realizzare. (Qui nello specifico il meccanismo del format inglese e un video tratto dalla prima puntata dello show)
Una persona comune con un obiettivo che cambi la vita, un conduttore rodato ed abile come Enrico Papi, una sexy valletta pronta a far capitolare, c’è da scommetterlo, più di un telespettatore, e la simpatia di Monti, che torna ad essere bersaglio delle prese in giro di Papi tre anni dopo il gioco che lo vide secondo classificato insieme alla pupa Ilaria Gabrielli: gli ingredienti per un programma nuovo e di successo sembrano esserci tutti, con la chimica fra i due maschietti dello show che è cosa già rodata, e la Mendoza, già modella senza veli per Maxim, che non ha sicuramente paura di mettersi in gioco in tutta la sua bellezza.
Funzionerà? Questi soldi avranno il colore del successo o le tristi sfumature del flop? Lo sapremo seguendo l’inedito trio, su Italia Uno a partire dal 7 settembre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Biagio Chianese dice:
Zoro ha dato la sua sentenza! A quanto pare senza appello! : D
Zoro! dice:
ma tanto cmq andrà male, quindi non c'è per niente da preoccuparsi che possa andare bene!
Biagio Chianese dice:
@ Big Sister: Permettimi, è veramente molto più bella di Belen! : )
simona dice:
scusate l'off topic ma qualcuno sa nulla sui nuovi tronisti della de filippi? si parla di un certo marco di milano...
BIG SISTER dice:
QUESTA TIPA MI SA MOLTO DI BELEN RODRIGUEZ... SPERIAMO NON FACCIANO LA FINE DI SARABANDA! XD
Biagio Chianese dice:
@ Sanjai: Però quando un programma è andato bene (e ha eventualmente dato fastidio a Ricci) è stata cosa ben nota. Quindi non è detto che possa accadere anche con Il Colore dei Soldi. Certo se andare bene significa durare ugualmente poco, alla stregua dell'eventuale flop, beh ti do ragione, è una situazione abbastanza paradossale!
Peppe dice:
Ma MONTI non doveva darsi al porno? :D Sbaglio o c'erano voci in questa direzione? :D ahhahahah! Mi dispiace BIAGIO ma io la vedo una roba troppo a taralucci e vino non mi dice proprio niente di buono! Sento odor di flop ma spero di sbagliarmi perchè ENRICO PAPI mi sta proprio molto simpatico!
Andrea Landi (aka Sanjai) dice:
@biagio:però il discorso con l'access di italia 1 è sempre lo stesso...qualsiasi cosa tu ci metta è condannato ad andare cosi cosi...se fa troppo poco perchè fa troppo poco...se troppo e basta da fastidio a ricci...da dopo che è stata uccisa sarabanda è sempre stato cosi!
Biagio Chianese dice:
@ Zoro!: E che pessimismo! A guardare i video dell puntate inglesi sembra molto carino invece! Secondo me ha tutte le carte per funzionare!
Zoro! dice:
come gico da quello che ho letto non sembra male, ma si sa su italia 1 tutto quello che va in access è un flop, quindi le prime puntate potrebbero anche fare il 10, ma poi calerà all'8 o anche meno!