Ora in tendenza

IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9

di Gianluca Camilleri

15/09/2011 - 17:29

IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9

Paolo Garimberti

Ventura o no, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi si farà. Lo si evince dalle dichiarazioni del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, che esprime tutto il suo disappunto per la mancata approvazione da parte del Cda del contratto con Fandango con la conseguente “bocciatura” di Parla con me:

Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all’unanimità dal Cda prima dell’estate, palinsesti all’interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini. Ho votato sì per coerenza con quanto annunciato insieme a Sipra agli investitori pubblicitari quando abbiamo presentato i programmi autunnali. E ho votato sì per tutelare l’immagine della Rai, già scossa, e per evitare segnali di incoerenza. E’ alla luce di queste riflessioni che ritengo aziendalmente incomprensibile il no a ‘Parla con me’ tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi – contro cui ho votato – un programma che è certamente meno di Servizio Pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini”

Viene così risolta una della questioni che hanno maggiormente tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Nonostante il passaggio della sua conduttrice storica a Sky e gli stenti iniziali dell’ultima edizione in termini di share, l’Isola dei Famosi è sempre stato uno dei programmi più gettonati del prime time della rete attualmente diretta da Pasquale D’Alessandro. Restano ancora diversi punti interrogativi ai quali dare una risposta. Quando andrà in onda il reality show targato Rai2? E, soprattutto, chi raccoglierà la pesante eredità di Mona Nostra?

Per quanto attiene il periodo di messa in onda, è probabile che la nuova Isola sarà in palinsesto nell’ormai abituale collocazione a cavallo tra l’inverno e la primavera mentre per l’affaire conduzione i rumors più insistenti fanno pensare che sarà una partita a due tra Paola Perego e Caterina Balivo, entrambe escluse eccellenti dall’autunno di Viale Mazzini.

Lascia un commento

64 commenti su "IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9"

  1. Liberopensiero dice:

    Perego perfetta per la Talpa in primavera..... Balivo bellissima?consiglio un buon oculista....per quanto mi riguarda meglio una 40/50 ancora bo.. che una trentenne racchia!

  2. A me piacerebbe vedere alla conduzione Cristina Parodi!!!

  3. A me dell'isola piace il fatto che sia un reality estremo, xò c'è da dire che dopo 8 edizioni praticamente tutte uguali c'è bisogno di innovazioni e non basta solo cambiare conduttrice per ravvivare l'interesse...alla fine so che lo seguirò lo stesso, ma vorrei che cambiassero un pò le carte in tavola! Ad ogni modo vedrei bene la Durso alla conduzione, la Perego così così ma la balivo proprio no!

  4. ma cosa ha la Ciampoli ke nn va??Forse ha trpp gavetta??O è sprecata x programmi del genere?quella ke certo manca alla Balivo,alla Leone e potrei continuare...Continuate a tenervi la compagna di Presta,ke di certo si sa bene cm c sia finita in rai!!! Poi prima di poter fare certe affermazioni bisogna guardarli i programmi,scommetto ke alkuni di voi nn hanno mai visto neanke una puntata di "Parla con me",vi meritate berlusconi e le sue troie!!!!

  5. Xary : I napoletani sono praticamente uno stereotipo : tutti narcististi ed accentratori. Quando ne nasce uno riservato, altruista, discreto... il ceppo genetico subisce una mutazione? Poveri noi.

  6. nessuna delle sue, la Perego è troppo fredda nei modi e aggressiva, mentre la Balivo è trasuda napoletanità da tutti i pori, ossia troppo accentratrice e narcisista.

  7. La d'Urso sarebbe adatta, anche se su Rai 2, perchè renderebbe il programma più originale!

  8. Quando leggo i cast ideali per l' Isola, penso, con tutto il rispetto per chi li formula, che non c'è spreco di tempo più garantito di questo. A che serve esprimere le proprie preferenze per l' Isola? Io ci vorrei Fiorello, Sophia Loren, Giuliano Ferrara, Sivio Berlusconi...il papa! e allora? Si fanno i nomi più improbabili, pur sapendo che salvo qualche guest star, gli unici personaggi certi dell' Isola sono bellocci ed olgettine. E poi il toto conduttori di alcuni utenti è avvilente! Lo so che non siete così lontani dalla verità, ma lasciatemi almeno sperare in qualche nome a sorpresa di quelli che non ti aspetteresti mai !

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    che tristezza