Ora in tendenza

IL BRACCIO E LA MENTE CHIUDE IL 13 LUGLIO. AL SUO POSTO LA RUOTA DELLA FORTUNA IN REPLICA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/06/2012 - 19:19

IL BRACCIO E LA MENTE CHIUDE IL 13 LUGLIO. AL SUO POSTO LA RUOTA DELLA FORTUNA IN REPLICA

Il Braccio e la Mente

DM l’aveva detto. Del resto dopo gli ultimi risultati era quasi inevitabile. L’interrogativo, piuttosto, riguardava il giorno in cui i vertici Mediaset si sarebbero decisi a “staccare la spina”; e la decisione è ora arrivata. Il Braccio e la Mente, lo sfortunato preserale di Flavio Insinna, – secondo quanto riporta Publitalia – chiude i battenti venerdi 13 luglio.

Partito lo scorso 7 maggio, il game show non aveva mai convinto con ascolti intorno al 10-12%, di gran lunga inferiori agli obiettivi di rete in quella fascia. A nulla dunque sono serviti gli stravolgimenti nel meccanismo per salvare un programma nato e cresciuto sotto una cattiva stella. Pare comunque, stando al settimanale Chi, che per il conduttore sia già al vaglio un nuovo progetto. Si tratterebbe di un format dal titolo Grandi e piccini, nel quale uomini e bambini si cimenteranno in prove di canto e di ballo.

Nel frattempo per sostituire il vuoto lasciato dal game, i dirigenti Mediaset – nell’attesa che Avanti un Altro riprenda il suo normale corso a settembre – hanno deciso di attingere dal magazzino di Italia1. Da lunedi 16 luglio, tutti i giorni fino all’8 settembre, Canale 5 proporrà in replica La Ruota di Fortuna targata Enrico Papi. Ebbene sì, il programma capostipite dei preserali moderni di casa Mediaset torna all’ovile. E chissà che questo non possa essere un test in vista di una nuova edizione. Ancora prima dell’approdo sulla rete giovane del Biscione, poi, era in discussione in quel di Cologno la messa in onda de La Ruota della Fortuna proprio su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti.

E voi guardereste una nuova edizione de La Ruota della Fortuna su Canale 5? Se si, con quale conduttore?

Lascia un commento

45 commenti su "IL BRACCIO E LA MENTE CHIUDE IL 13 LUGLIO. AL SUO POSTO LA RUOTA DELLA FORTUNA IN REPLICA"

  1. sarebbe bello anche che mediaset inizi a creare il gioco della ruota della fortuna su internet. con una bella grafica e musica.con la classifica dei migliori. speriamo bene!

  2. quando si sapranno i palinsesti autunnali di mediaset? speriamo ritorni la ruota della fortuna ed ok il prezzo è giusto! in america hanno successo da anni!speriamo mediaset ci ripensi!

  3. E sì, come no, programma brutto, congegnato male, senza filo logico, Insinna non all'altezza, qualcuno dice addirittura presuntuoso....e certo, in Italia se un programma non ti tratta da deficiente non funziona!!! Basta schiaffare davanti alla telecamera un culo e due tette (perchè checchè se ne dica vi fa ricorso anche il tanto decantato Bonolis), oppure gonfiare le p***e con i soliti bimbiminkia vittime delle smanie e frustrazioni dei loro genitori e il risultato è assicurato!!! Per non parlare degli ormai vomitevoli talent show (ma talent de che???) e di Amici, Amici degli amici e spazzatura varia che ormai monopolizzano la TV... Quando agli inizi a "Il braccio..." c'era il gioco del vocabolario non mi pareva vero: finalmente si metteva veramente in gioco la cultura, ci si poteva misurare e magari in famiglia imparare e far imparare qualcosa ai figli! E che poteva durare? Ma per carità!!! E il buon Insinna, misurato ed educato, ha dovuto prima stravolgere il programma e poi fare fagotto. Complimenti, complimenti davvero: ai dirigenti Mediaset e agli ascoltatori con le loro INTELLIGENTI scelte di ascolto....

  4. E' da 11 anni che ci sono tutte le repliche del favoloso gameshow italiano, Chi vuol essere miliardario (vecchio titolo in cui i premi venivano pagati in lire e la scalata verso il miliardo nel biennio 2000/2001) e Chi vuol essere milionario in cui i premi sono in euro, il gioco è lo stesso si deve raggiungere la vetta del milione rispondendo a quiz. I concorrenti potrebbero anche non vincere, ma uscire dal gioco con un premio. Si ricorda Gianluca Roncato che ottenne il record di presenze in TV rispondendo a poche domande nel periodo delle lire. I vincitori delle puntate del 18 marzo 2001, del 17 ottobre 2004 e del 27 gennaio 2011 furono: 1)FRANCESCA CINELLI di LAMPORECCHIO (PISTOIA) 2)DAVIDE PAVESI di CERRO AL LAMBRO (MILANO) 3)MICHELA DE PAOLI della provincia di PAVIA Il conduttore per ora è Gerry Scotti, che però, verrà presto sostituito da Flavio Insinna. In atto va in onda un bizzarro gameshow, "Il Braccio e la Mente" che ci auguriamo finisca presto così fino ad autunno e speriamo che verrà cancellato dal palinsesto televisivo; come, per altro, è accaduto a Striscia la Domenica, Avanti un altro e Ciao Darwin per risse ripetute in diretta fra genti cattive successivamente allontanate. Per ora basta con 'sta Ruota della Fortuna in replica, al suo posto c'è Chi vuol essere milionario Story.

  5. il mio sogno sarebbe mezz'ora OK e mezz'ora Ruota. per i conduttori, potrebbero andare bene rispettivamente Insinna e Scotti

  6. io riproporrei OK IL PREZZO E' GIUSTO con la Zanicchi-:))) Siamo proprio alla frutta.....

  7. MEDIASET POTREBBE RIDARE LE REPLICHE DELLA RUOTA DELLA FORTUNA CON MIKE! SAREBBE MOLTO MEGLIO E TORNANO LI ASCOLTI ALTISSIMI! MIKE NON MUORE MAI NEPPURE I SUOI QUIZ! SPERIAMO IN BENE!

  8. si bellissimo il ritornoin replica della ruota della fortuna. la conduzione di una nuova serie e con gerry scotti, come valetta rivogliamo o paola barale o miriana trevisan! speriamo che mediaset per natale ci faccia questo bellissimo regalo. un format di game che non muore mai e piace sempre. speriamo in bene! in bocca al lupo!

  9. io l avevo gia detto e ho scritto anche una mail all autore L.W. ....la data è significativa: venerdi 13...il programma faceva proprio PAURA.

  10. Dario Manili dice:

    Il "Braccio e la Mente" l'ho sempre detto che era il format sbagliato per Flavio Insinna, perché per lui andava benissimo affidare un format come "Ahora Caigo!" dove i concorrenti cadono in una botola se sbagliano e sicuramente Insinna poteva fare con concurshow comico. Perché a Mediaset nessuno mi dà ascolto??????!!!!!!!!