Ora in tendenza

I RE DEL BALLO: BOBO VIERI E MARCO DELVECCHIO IN GIRO PER IL MONDO AL TIMONE DI UNA GARA DI BALLO ITINERANTE

di Valeria Carola

24/03/2013 - 18:13

I RE DEL BALLO: BOBO VIERI E MARCO DELVECCHIO IN GIRO PER IL MONDO AL TIMONE DI UNA GARA DI BALLO ITINERANTE

Marco Del Vecchio e Bobo Vieri

Un tempo superavano la linea del centrocampo, distraevano i terzini, dribblavano i difensori, mettevano nel panico il portiere con un paio di finte e andavano in gol. Poi, a un certo punto, le punizioni che tiravano non arrivavano più dove avrebbero dovuto e quindi hanno sostituito il tiro con il piede destro al movimento del bacino. Dal calcio al ballo.

Parliamo di Bobo Vieri e Marco Delvecchio che vantano entrambi sia un passato da calciatori sia uno più recente da ballerini nel Ballando con le stelle di Milly Carlucci. I fan del programma ricorderanno anche che entrambi avevano preso con “sgambettamenti”, giri e passetti laterali una certa familiarità che se non li faceva sembrare etoile, li rendevano quantomeno simpatici al grande pubblico. Anzi erano anche piuttosto bravini, se paragonati agli altri concorrenti i cui movimenti erano irrecuperabilmente fermi allo stato solido.

Devono essere sembrati tali anche a Milly Carlucci che ha pensato a loro per il format di sua ideazione, “Bobo e Marco – I re del ballo”. E così dal 18 aprile su Skyuno alle 21.10, i due ex calciatori saranno protagonisti di questo gara di ballo itinerante, che li porterà in giro per il mondo a ballare e a scoprire tradizioni e abitudini del Paese che li ospita. Si parte da Cuba con la salsa, poi Vienna con il valzer, Santo Domingo con il merengue e la bachata, Barcellona con il flamenco, l’Argentina con il valzer. Lo sappiamo siete spiazzati. Del Vecchio e Vieri, che non hanno mai fatto dell’oratoria il loro punto di forza, si ritroveranno a condurre un programma. Si aprono le scommesse. Riusciranno a portare a termine un passo a due latino americano? E una frase di senso compiuto?

Il programma è una produzione Toro ed è scritto da Milly Carlucci, Simone Pippo, Svevo Tognalini, Giancarlo De Andreis, Giuko. La regia sarà affidata ad Arturo Minozzi.

Lascia un commento

2 commenti su "I RE DEL BALLO: BOBO VIERI E MARCO DELVECCHIO IN GIRO PER IL MONDO AL TIMONE DI UNA GARA DI BALLO ITINERANTE"

  1. Certo che solo loro potevano mettersi alla prova con una sfida del genere! Secondo me saranno bravi anche nel ballo, dopo aver primeggiato sul campo di calcio: insomma, un programma da vedere!

  2. Programma inutile.