Ora in tendenza
I RACCOMANDATI: RISULTATI GIA’ PRONTI PRIMA DELLO STOP AL TELEVOTO? (VIDEO)
di Daniele Pasquini
23/01/2010 - 20:54

[aggiornamento]Alle 22.31 commenta questo post Fabio Tassan, autore del programma.
Fabio tassan ha scritto il 23 gennaio 2010 alle 22:31
Complimenti per l’attenzione…in realtà non c’è nessun tarocco…il voto e’ certificato da un notaio, in collegamento con gli autori, che hanno 2 buste con i possibili risultati… In caso di grande differenza la busta viene data allo stop al televoto per anticipare i tempi…grazie [/aggiornamento]
C’è una domanda che assale da anni i telespettatori: il televoto è una truffa? Se è vero che spesso il sospetto è forte, è altrettanto vero che non esistono prove tangibili che forniscano una risposta definitiva alla questione. Anche noi una risposta non ve la possiamo fornire ma possiamo comunque riportarvi un caso che sicuramente alimentarà i vostri dubbi.
Il caso, segnalatoci da un nostro lettore, riguarda l’ultima puntata de I Raccomandati. Mentre Pupo annuncia lo “stop al televoto” alla sfida tra Toto Cutugno e Cristiano Malgioglio, il regista Maurizio Pagnussat fa una bellissima inquadratura panoramica del Teatro delle Vittorie. Ponendo l’attenzione sul lato sinistro di tale inquadratura è possibile notare come la valletta riceva la busta con i risultati immediatamente dopo lo “stop“. Non solo: ancor prima dell’annuncio, l’assistente di studio sembra tenere tale busta in mano.
Ma prima di gridare allo scandalo, sarebbe opportuno sentire cosa hanno da dire i diretti interessati.
Dopo il salto il video (il video non appartiene a Davide Maggio Communications e pertanto tutto ciò che vedrete oltre al mandato in onda non è da considerarsi espressione di questa redazione):
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dopotutto dice:
Il televoto è truccato ai raccomandati. Caro Davide maggio ma siamo sicuri che sia coretto anche quello nelle altre trasmissioni?
Davide Maggio dice:
@ Dopotutto: calma a parlare di certezze. Non si e' mai sicuri di nulla.
Lele dice:
Lungi da me l'avallare il nauseabondo e ingiustificato ricorso al voto a pagamento di tutte le reti: non credo potremo mai essere sicuri di quante e quali preferenze giungano realmente e di quale sia l'entità dell'incasso... Ma c'è da dire che ho inviato alcuni messaggi in occasione del capodanno di Raiuno, per partecipare all'estrazione dei premi abbinati all'elezione della prima miss dell'anno. E ho notato che quelli spediti prima del via sono stati rifiutati con una risposta del tipo: "Il televoto in questo momento è chiuso e l'sms non ti è stato addebitato". Da questo deduco che quando viene conclusa la rilevazione (e posso immaginare che per motivi tecnici ciò non avvenga necessariamente nell'attimo in cui il conduttore pronuncia lo stop di rito) al telespettatore ritardatario venga "respinto" il voto senza spese (che mi sembra l'aspetto più rilevante).
lauretta dice:
a me quella trasmissione non mi ha mai convinto sin dalla prima puntata...! Anche loredana bertè fece notare che le cose non stavano come raccontava pupo!! Quindi più che raccomandati...raccomandazioni ai telespettatori a non televotare a prescindere, specie se c'è puzza di bruciato !!
filippo dice:
@ maggio: sono perfewttamente calmo ;) ma il video l'ho fatto io....e il tutto mi pare più che chiaro
Davide Maggio dice:
@ filippo: perche', secondo te non lo sapevo? ;-) Ti dico calmo perchè è inutile stare sempre a "gridare" per ogni cosa che non ti sta a genio. Io ho ritenuto il video interessante, ci abbiamo fatto un post e ora vediamo cosa succede.
filippo dice:
prima di gridare allo scandalo??? questo E' uno scandalo! è chiarissimo! son soldi rubati. loro non li contano i televoti....piuttosto contano i soldi dei televoti
Davide Maggio dice:
@ filippo: stai calmo.
Vincenzo dice:
Che dire? E' palese...è incredibile come la redazione si disinteressi totalmente della prova televisiva...l'assistente di studio ha la busta in mano gia prima dello stop al televoto..quindi? è truffa...a tutti gli effetti. E stavolta qualcuno ne deve rispondere.
ControStile.com dice:
Bravissimi...Complimenti, speriamo che le autorità competenti prendano atto di ciò e sanzionino la Rai.
Davide Maggio dice:
@ Mcooo: assunzione e' un termine decisamente grosso :-) Pero' se ti va di collaborare manda la tua candidatura. http://www.davidemaggio.it/archives/19244/a-a-a-nuovi-collaboratori-cercasi/
Davide Maggio dice:
@ Mcooo: cos'e'... una minaccia? :D
Mcooo dice:
E non scherzo
Mcooo dice:
Voglio lavorare con te caro Davide Maggio... Vedi come devi fare per assumermi