Ora in tendenza
BOOM! GRANDE FRATELLO VERSO IL RADDOPPIO: ARRIVA ANCHE L’EDIZIONE VIP
di Davide Maggio
18/05/2015 - 12:00

La premessa, di questi tempi, è sempre d’obbligo. I palinsesti della prossima stagione sono in fase di preparazione e, come sempre, le certezze sono ben poche (l’anno scorso, per intenderci, fu persino annunciata con tutti i sacri crismi la partenza di Rising Star su Canale 5 ma… l’avete visto?!). Questa, tuttavia, non possiamo non annunciarla: è una novità che, se andasse in porto, trascinerebbe con sè una bella scia di discussioni e polemiche.
Al centro della discussione c’è il Grande Fratello. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, vorrebbero un raddoppio: sembra che Canale 5 abbia intenzione di realizzare in autunno la prima edizione VIP del reality più celebre del mondo e posticipare a gennaio la tradizionale versione con concorrenti comuni. Il perchè è facilmente ipotizzabile: Endemol Italia ha con Mediaset un minimo garantito di produzioni da realizzare su base annua; e la mancata realizzazione nella scorsa stagione tv del GF avrà determinato, con ogni probabilità, la volontà di mettere in cantiere anche l’edizione VIP per ‘recuperare’ la stagione saltata. Se a ciò s’aggiungono gli ottimi risultati registrati dall’Isola dei Famosi, il quadro è ancora più chiaro.
Alla conduzione dell’edizione VIP sembrerebbe riconfermata Alessia Marcuzzi; si è in cerca, invece, di un nome nuovo per l’edizione tradizionale. Qualcuno fa insistentemente il nome di Alvin, le cui quotazioni sono decisamente in ascesa dopo le buone performance dell’Isola dei Famosi.
E a proposito dell’Isola, qui viene il bello. Mediaset sembra, infatti, aver confermato a Magnolia la produzione della seconda edizione ‘made in Mediaset’ del reality isolano sempre per la prossima stagione televisiva. L’Isola dei Famosi dovrebbe approdare a marzo su Canale 5, al termine del GF ‘nip’.
A parer nostro, eccessivo affollamento di VIP show. Nutriamo qualche dubbio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucantonio Prezioso dice:
Il GF è oramai un format usurato e anacronistico e lo dico da fan del programma oltretutto negli ultimi anni è diventato un uomini e donne 2.0. Per quanto riguarda l'edizione vip ma se ci mettono gente come flavia vento che senso ha? Io farei l'isola in inverno e la talpa in primavera su canale5.
luigi dice:
Ohhhh finalmente la Talpa!!!!!!!!Comunque basta MARCUZZI!!!!!!!!! o le danno il gf o l'isola...E'brava e tutto ma solo lei a condurre reality ma anche no!! Sarebbe bello mettere al gf vip la Ventura..Per la Talpa la D'Urso sarebbe il TOPPPP!!!
IlTeleDipendente dice:
@davidemaggio che c'è di vero sul ritorno de La Talpa su ItaliaUno anticipato da Dagospia??
Davide Maggio dice:
IlTeleDipendente: è vero, se ne parla.
Marco dice:
Gerald: Alla conduzione della TALPA Paola Perego. La d Urso può solo fare la concorrente.
Gerald dice:
Basta con il Gf Nip!!! Basta fare Gf Vip Ottobre-Dicembre con la Blasi..un po' per rinfrescare Isola dei famosi va bene in inverno perché bomma negli ascolti con la Marcuzzi..adesso udite udite da Fine marzo a fine maggio la TALPA con la Durso!!!!
xxxxx dice:
Io sinceramente eviterei di trasmettere sia la versione nip che quella vip: quella nip è ormai usurata, mentre quella vip credo che danneggerebbe l'isola. A questo punto credo sia meglio tenere solo l'isola, e magari sperimentare qualcos'altro.
Rosa dice:
Per favore BASTA MARCUZZI. L'abbiamo supportata a sufficienza!
pasquale dice:
E Impensabile fare due volte nello stesso anno il Grande Fratello, che già non brilla negli ascolti, però mi piacerebbe vedere l'edizione vip, con un'ottima padrona di casa Alessia Marcuzzi
fafo1970 dice:
programmi vomitevoli....col vuoto dentro
XxdanyxX dice:
il grande fratello VIP in inghilterra (dove è molto seguito) ha una durata minore, massimo 56 giorni se non sbaglio quindi nel giro di due mesi si fa fuori, non come l'isola che dopo tutto ne è durata un po di più