Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 2015, ALESSIA MARCUZZI: NELLA CASA SI ENTRA IN COMPAGNIA. E SUL GF VIP E’ CATEGORICA: PRESENTERO’ IO ANCHE QUELLO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/07/2015 - 13:45

GRANDE FRATELLO 2015, ALESSIA MARCUZZI: NELLA CASA SI ENTRA IN COMPAGNIA. E SUL GF VIP E’ CATEGORICA: PRESENTERO’ IO ANCHE QUELLO

Alessia Marcuzzi

Questa mattina sono iniziati a Roma, negli Studios sulla Tiburtina, i provini Endemol per la quattordicesima edizione del Grande Fratello, che torna dal 21 settembre 2015. Alla conduzione la regina dei reality di Canale 5 Alessia Marcuzzi, padrona di casa del Big Brother italiano ormai dal 2006.

Il programma, come ammette la stessa conduttrice, ha perso lo smalto delle prime gloriose annate, quando i concorrenti diventavano “autentici” personaggi tv. Oggi si ricordano a fatica anche soltanto i vincitori delle recenti edizioni:

“Gli ultimi vincitori lo sanno. Ormai si partecipa più per spirito di gioco e per i 250 mila euro del premio. Lo vedo anche dai provini, nessuno si illude più”, dichiara Alessia al Messaggero, aggiungendo che secondo lei per colpa magari di qualche concorrente irrispettoso, si è creato qualche pregiudizio verso il programma.

Grande Fratello 2015: nella casa niente singoli, solo concorrenti in coppia

E proprio dalle ceneri del pregiudizio nasce il Grande Fratello numero 14, che almeno nelle intenzioni si preannuncia diverso dagli ultimi. La grande novità di quest’anno, infatti, è che al GF si entra in compagnia:

Con un fratello, un fidanzato, un amico, un familiare. Ma possono essere anche più di due persone”, annuncia Alessia Marcuzzi. E se qualcuno dovesse presentarsi da solo, invece, “ci pensiamo noi ad accoppiarlo. Niente singoli. Ma poi la vittoria andrà a uno solo.

Grande Fratello Vip: Alessia Marcuzzi pone fine al toto-conduzione

L’edizione 2015 del Grande Fratello vedrà protagonisti 18 concorrenti e durerà 100 giorni, concentrandosi tutta nella prima parte di stagione (da settembre a dicembre); non accadeva dal GF 5 del 2004. Poi, però, sempre su Canale 5, prenderà subito il via il Grande Fratello Vip, la prima edizione del reality con concorrenti famosi. Alessia Marcuzzi, a tal proposito, scioglie ogni possibile dubbio su chi ci sarà alla conduzione (e non si tratta di Ilary Blasi):

E lo presenterò io. Anche quello – precisa con una velata vena polemica – Già dal primo anno hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense”.

Lascia un commento

44 commenti su "GRANDE FRATELLO 2015, ALESSIA MARCUZZI: NELLA CASA SI ENTRA IN COMPAGNIA. E SUL GF VIP E’ CATEGORICA: PRESENTERO’ IO ANCHE QUELLO"

  1. L'Isola dei famosi 2016 alla conduzione Paola Perego. Che a Settembre 2016 tornerà a Mediaset.

  2. L'Isola dei famosi 2016 alla conduzione Paola Perego. Che ha Settembre 2016 tornerà a Mediaset.

  3. Se è contenta Mediaset, io non le farei nemmeno presentare le feste dell'asilo.

  4. Da ricordare che al giovedì andrà in onda anche X-Factor che sottrae sempre quel milioncino pieno di pubblico giovanile.. e che a Canale 5 interessa più dei 6 milioni di anziani sintonizzati su Rai Uno