Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA MBAREK
di Cristian Tracà
02/04/2012 - 01:22

E’ arrivato il verdetto. Il titolo di vincitrice del Grande Fratello numero 12, in una finale tutta al femminile tra Gaia e Sabrina, va proprio a quest’ultima. Poco fiato alle trombe, nonostante una storica apparizione di Noemi nel più emblematico dei tanti vituperati reality. Il lieto fine trionfa anche stavolta. La benedizione di Signorini, che ha ammesso di tifare per la vulcanica romana, non è servita.
Sul web se ne sono dette di cotte e di crude su questa difficile annata. La vittoria di Sabrina probabilmente non spegnerà le polemiche. Come dato oggettivo possiamo solo dire che proprio come al Festival è tutta una quota rosa. Alessia, almeno su questo versante, può essere contenta: è il primo scontro finale tutto al femminile nella sua lunga esperienza gieffina. Il miglior modo di lasciare un programma, spesso noto per il ‘fratricidio fra donzelle’, molto brave ad eliminarsi tra di loro.
Tra gli osservatori non ci sarà particolare rammarico o gioia. Lontani i tempi in cui le copertine dei giornali provavano a psicanalizzare l’Italia e gli italiani in base al televoto nei reality. Il giudizio di gusto delle papille dei telespettatori rimane sospeso tra il retrogusto di amarezza per una serie di puntate dal livello di interesse e di spettacolarità molto basso e la sensazione di insipido per la protagonista del programma, o almeno quella che il televoto ha decretato come tale.
La love story con Vito, comunque molto apprezzato dal pubblico del programma, ma soprattutto il racconto del passato abbastanza infelice sembrano essere stati determinanti. Per quanto si è visto davanti alle telecamere l’x factor della Mbarek sembra proprio addensato nelle sue relazioni affettive. Vittoria sentimental-sociale, dunque. Terzo posto per Patrick. Completano, in ordine, ai piedi del podio, Franco e Martina.
Come a Wimbledon, al di là della scarsa popolarità, la nuova vincitrice potrà mettere il proprio nome nel palmares di Cinecittà, in attesa di capire se, e in che modo, ci saranno dei possibili discendenti a cui passare idealmente lo scettro nella prossima stagione televisiva.
Con buona dose di verosimiglianza dovrebbe essere l’ultima incoronazione benedetta dalla Marcuzzi, per la quale sembra (finalmente) arrivata l’ora di cambiare un po’ d’aria. Magari bazzicando sempre in giro per le case degli italiani ma sicuramente con una ventata di novità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


































MisterGrr dice:
So che centra poco, però vorrei soffermarmi un attimo sulla finale in sé. Ma che spettacolo brutto è stato? - Un'ora di nulla a parte di Ilenia la primadonna; - zero ospiti a parte Noemi e solo per Sabrina; - regolamento poco chiaro (io avevo capito che ad ogni uscita riaprivano il televoto ad ogni uscita, come l'anno scorso); - tutta la puntata è stata un far vedere filmati triti e ritriti; - blocchi pubblicitari ravvicinatissimi nella prima parte in concomitanza con la partita; - prima eliminazione alle 23 senza alcun pathos e coi concorrenti quasi cacciati dalla casa; e la lista può continuare all'infinito. La scorsa finale (GF11 eh, non parlo di un edizione della madonna) è stata di un'altra pianeta, e parliamo di un anno fa! Qua sembrava che volessero chiudere in fretta baracca e burattini e via andare. L'unica nota positiva è stata Patrick, che "non mi piacciono queste cose televisive" e scombinava tutte le terribile idee degli autori, idolo.
viviana dice:
evviva ha vinto Sabrina si!! anche se speravo vincesse Gaia
Tyrael87 dice:
il valore di questa vittoria è lo stesso della partecipazione a Star Academy ;)
Gianni dice:
stamattina a dimostrazione del flop di questa edizione una signora mi ha chiesto chi avesse vinto il gf perchè lei era andata a dormire prima, io dico Sabrina. E lei e chi è Sabrina? A quella che piangeva sempre che se ne voleva andare? Lo sapevo che facevano vincere quella. Praticamente dopo 7 mesi di esposizione mediatica nessuno si ricorda neppure i nomi di questi
cigno dice:
la vittoria di questa ragazza dimostra ulteriormente che il GRANDE FRATELLO e' tutto finto e pilotato......non era di sicuro la piu' amata dal pubblico .......e comunque GRANDE FRATELLO basta,ci hai veramente stancato........ADDIO!
MisterGrr dice:
giusta conclusione di un'edizione indegna.
Gianni dice:
la vincitrice sciapa rappresenta perfettamente l'edizione più sciapa e flopposa della storia la vincitrice, se avesse vinto patrick avrebbero decretato la sconfitta di questo cast pietoso quindi con montaggi,sorprese e call center era tutto organizzato per la vittoria più scontata e senza pathos della storia
DUrsino dice:
Credo che la mancanza di cassa di risonanza e di effetto di dirompenza sul pubblico dei personaggi di questa scialba edizione abbia creato una maggiore imprevedibilità sui vari verdetti finali (vedi i 'clamorosamente eliminati' Vito, Ilenia e Armando. Sulla vittoria di Sabrina cala un velo di malcelato sospetto, perché pare fosse fortemente protetta dalla produzione che non ha mai perso occasione di metterne in luce aspetti pietosi della sua vita per far intenerire il pubblico. Si chiude un edizione che.. il pubblico non vedeva l'ora di chiudesse. Ora non ci penseremo (stancamente) più e come sara (se ci sarà) il GF riformato?
marcko dice:
NON RIESCO PIù A LEGGERE NESSUN ARTICOLO, QUESTA PUBBLICITà CON LA DONNA NUDA CHE SI APRE E OCCUPA 3/4 DELLO SCHERMO E NON MI PERMETTE DI LEGGERE. E NON RIESCO A CHIUDERLA.
daniele dice:
La vera vincitrice di questo grande fratello è senza dubbio Ilenia!!