Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 12: FUORI FILIPPO… E IL GF TORNA ALLA LISTA DEI NOMINABILI!
di Fabio Fabbretti
22/11/2011 - 13:12

Al quinto appuntamento il Grande Fratello 12 perde uno dei suoi pezzi da 90: Filippo è l’eliminato della puntata andata in onda ieri sera. Non che essere protagonista delle settimane chiassose che stanno animando la Casa sia un lusso, ma al romagnolo va comunque riconosciuto il (de)merito – insieme ad altri “illustri” esponenti – di aver acceso i primi giorni di reclusione.
Nella prima nomination infuocata di questa edizione, che vedeva a rischio anche gli altri turbolenti Luca e Mirko (insieme alla più anonima Valeria), Filippo ha pagato un’arroganza spesso eccessiva, un atteggiamento a volte provocatorio ma al tempo stesso frutto di altrettanta prepotenza di cui avremmo tutti fatto volentieri a meno. In realtà ha pagato per tutti: molti altri meriterebbero la stessa sorte.
L’eliminato, inoltre, è stato vittima del primo tutti contro tutti deciso dal Grande Fratello. Nel primo lunedì in cui si scontrava con Fiorello, il GF si è preso il rischio di privarsi della lista dei nominabili, buttando nel calderone delle nominations tutti i concorrenti. Risultato? L’antipatico se ne va, col coro in sottofondo del pubblico in studio che gli urla “Fuori, fuori, fuori…”. E ora? Sia mai che altri “simpaticoni” lascino la Casa… dunque una nuova lista di nomi torna a condizionare le nominations.
Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia (chi?) risultano loro malgrado i prescelti, ma a finire a rischio eliminazione sono Valeria, Kiran e Leone. Tutto torna alla “normalità”, ma con un antipatico in meno. Già è qualcosa! In attesa del prossimo tutti contro tutti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Gentile Davide Maggio, ho visto solo oggi l'episodio accaduto domenica con la D'Urso e volevo dirti che la signora in questione ha fatto una figuraccia incredibile non rispondendo nel merito e tirando fuori questioni assurde. Scusa se sono andata ot, però ci tenevo a dirtelo.
Davide Maggio dice:
Nina: grazie Nina. Io ci tengo a ribadire ancora una volta che ciò che ha detto la 'signora' ovviamente non risponde a verità. Ma questo presumo lo poteste già immaginare ;-)
Carla Lisa dice:
Ho visto il finale... Naturalmente la busta nera tanto sbandierata già al tg5 era una sòla. Rendiamoci conto .... la busta nera dava la possibilità (???????) ad alcuni concorrenti di uscire se stanchi di stare nel gioco. Come se chiunque all'interno del Gf, essendo sempre all'interno dello Stato italiano e quindi godendo dei diritti costituzionali, in qualsiasi momento non avesse il diritto di uscire. Ma il GF prende i telespettatori per perfetti imbecilli????
Davide Maggio dice:
Carla Lisa: per me il vero 'scandalo' era il fatto che si parlasse della busta nera al telegiornale. Non la busta nera in sè.
mimmina dice:
Ma che trasmissione è grande fratello:svolgimento= Grande fratello è una trsmissione per celebrolesi, composta da gente totalmente inutile per la società, nullafacenti, rissosi, sottoculturati, fra un po' andranno a prenderli fuori le carceri....
Davide Maggio dice:
mimmina: vero e' che nella societa' di cerebrolesi, sottoculturati, nullafacenti e rissosi ce ne sono tanti.
Fran91pes dice:
Sono d'accordo. Se proprio non vogliono saltare un'annata, che lo facciano partire a gennaio! E con novità! Che non significa docce e stanze in più! -.- ma IDEE! (e un casting portato avanti per mesi, non per qualche settimana estiva di fretta e furia... E non pescando da qualche agenzia) Oppure si potrebbe sempre a gennaio 2013 fare un'edizione "Celebrities". Almeno non si potranno accusate di voler fare televisione... E si tornerebbe allo spirito originale: osservare il comportamento di 10 cavie in laboratorio. Si potrebbe sfruttare il fatto che l'isola e' in alto mare... Se quet'anno va male chiude definitivamente.
ANTONIO1972 dice:
il troppo stroppia. non si può pretendere da un programma come il gf grandi ascolti per 7 mesi di programma. dovrebbero fare come per paperissima,che va avanti da 20 anni perchè è mandato ad anni alterni e senza tante puntate. io lo lascerei a riposo l'anno prossimo e lo farei tornare (se proprio si deve fare) tra 2 anni,per i classici 100 giorni,con gente normale e con qualche neurone in testa
ANTONIO1972 dice:
ci avrei scommesso! poi si lamentano che la gente non lo guarda più! per me il 16% di ieri è ancora troppo!
MisterGrr dice:
antonio: non sbagli.
ANTONIO1972 dice:
ieri facendo zapping,ho notato che la marcuzzi leggeva un comunicato,dove intimava ad alcuni concorrenti,che se non erano contenti,erano liberi di andarsene. scommetto che dopo tutta sta sceneggiata,sperando di alzare gli ascolti,nessuno se ne è andato. sbaglio?
pippo dice:
infatti hanno paura che tutti i personaggi più antipatici e forti ci lascino le penne, tenendo le nomination aperte a tutti, ma è vero che così facendo viene snaturato il reality in se.
MisterGrr dice:
Perfetto in tutto, nè più nè meno. Secondo me GF ci ha solo guadagnato dalla sua uscita, anche come dinamiche intendo. Il troppo stroppia si dice. Via, sciò.