Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12, C’ERA UNA VOLTA L’ISOLAMENTO: ENRICA RIVELA AI RAGAZZI DELLA MORTE DI MARCO SIMONCELLI

di Marco Bosatra

02/11/2011 - 15:29

GRANDE FRATELLO 12, C’ERA UNA VOLTA L’ISOLAMENTO: ENRICA RIVELA AI RAGAZZI DELLA MORTE DI MARCO SIMONCELLI
Fotogallery

Grande Fratello 12 - Leone

La gente comune e l’isolamento dal mondo esterno, una volta erano questi i pilastri su cui si reggeva il format di Grande Fratello. Con la dodicesima edizione, invece, non solo i concorrenti vantano curricula ‘spettacolari’ ma comincia a venir meno anche l’isolamento dal mondo esterno. E’ successo infatti che Enrica, la sexy psicologa rinchiusa a Cinecittà da nemmeno 48 ore, si sia lasciata sfuggire un particolare sul drammatico incidente di cui è stato vittima Marco Simoncelli.

I concorrenti erano ovviamente all’oscuro della notizia. E come potevano saperlo se il giorno dell’incidente si trovavano segregati in diversi alberghi romani, senza radio, internet, tv o giornali, come vuole la tradizione del GF per i giorni che precedono la prima puntata? La notizia della morte del campione scuote Leone che rimane ammutolito per qualche attimo e poi cerca di nascondere il volto coprendosi con la maglietta. Sembra strano invece che Enrica sia apparsa più preoccupata di dover confortare il compagno che di aver infranto un punto cardine del regolamento. Eppure alle vecchie generazioni di gieffini, soprattutto a quelli entrati in corsa, era proibito svelare particolari su quanto accadeva al di fuori della mura dell’abitazione, a costo di richiami e severe punizioni.

A decidere quando la realtà doveva penetrare le mura del reality è stato sempre il Grande Fratello in situazioni eccezionali come l’inizio della guerra in Iraq o il terremoto dell’Aquila, ed è sempre stato fatto in maniera puntuale. Quindi arriverà una severa punizione per Enrica dopo la violazione del regolamento? Nient’affatto. Dopo l’errore, Grande Fratello ha autorizzato la ragazza a raccontare della scomparsa di Simoncelli a tutta la Casa.

I ragazzi sono stati riuniti sul divano e la psicologa in poche parole ha spiegato i fatti:

 “Visto che è uscito il discorso, mi hanno detto che posso dirvi tutto quello che so a riguardo. La domenica prima del vostro ingresso, durante il MotoGP in Malesia, è morto Simoncelli”.

In casa è calato il silenzio tra le facce attonite e incredule dei ragazzi e le lacrime di Leone. Rudolf si è allontanato dal gruppo, poi è stata spiegata la dinamica dell’incidente. Tra telefonate, ospiti illustri e ora anche gli spifferi delle finestre, sembra che il format stia correndo nella direzione di sfatare il mito del ‘di qui non passa nulla’. E a giudicare dall’impatto, la scelta non entusiasma i telespettatori.

Lascia un commento

26 commenti su "GRANDE FRATELLO 12, C’ERA UNA VOLTA L’ISOLAMENTO: ENRICA RIVELA AI RAGAZZI DELLA MORTE DI MARCO SIMONCELLI"

  1. Carla Lisi,sono d'accordo con te,ma comunque, vengo a conoscenza, che Simoncelli era un importante esponente dello sport italiano. Quindi sicuramente l'Italia declassa, sportivamente parlando, e quindi può essere un lutto di interesse nazionale.

  2. Ma scusate... ma dir che?Lettera????Era uan cosa da dire???? Ok dispiace a tutti che Simoncelli sia morto ma ogni giorno muoiono un sacco di persone e molte di loro sicuramente sono ottime persone. Sembra che i ragazzi abbiano ricevuto la notizia della tragedia del secolo, ma cavolo non lo è. Non vi sembra che i media abbiano dato dato troppo rilievo a questo triste fatto a discapito di altri ben più gravi? Va beh che l'Italia è il paese della cronaca nera....

  3. luigino potevano dirglielo in un'altro modo, ad esempio recapitando loro una lettera. Ma se avessero fatto cosi sarebbe passato in osservato e non staremo qui a parlarne. Anche se il GF sta andando malino e tutti ne parlano male alla fine ne parlano e per loro va bene. Quando non se ne parlerà più anche in negativo allora tutto sarà finito. Quindi io da oggi sono il primo e non ne parlerò più, neanche negli ascolti, citerò i dati ma senza il nome.

  4. luke, se giocano oppure no (ma se giocassero, niente di nuovo) è una cosa loro, riguardo le loro coscienze. Ad ogni modo era una cosa da dire..... anzi, trovo squallido ceh i ragazzi lo abbiano saputo in casa e non prima di entrare così si specula ancora su simoncelli. Ecco, questo lo trovo squallido.

  5. Le è semplicemente andata bene.

  6. Purtruppo non vi entra in testa che alla ragazza è stato detto di fare cosi, è tutto preparato, e quel che fa più schifo è che giocano con la pelle degli altri. Di reality questo programma ha solo la categoria.

  7. vabbè sinceramente non ci trovo nulla di male questa volta!

  8. @mats concordo con te, forse per ritornare a fare ascolti sarebbe necessario riproporre il format originale con 12 concorrenti, le prove per guadagnarsi i soldi per la spesa, le nomination di tutti contro tutti e la durata in 14 puntate; secondo me facendo come quest'anno si stanno bruciando il programma perche' non puoi farlo partire dopo 4 mesi che si e' conclusa l'edizione precedente, devi creare aspettativa nel pubblico e non stancarlo proponendolo cosi' spesso perche' alla fine il troppo stanca.

  9. Beh piuttosto che ascoltare una bestemmia e meglio ascoltare qualcuno che racconta un fatto importante che poi secondo me si poteva tranquillamente dire ai ragazzi gia' tempo fa. Non sono queste le cose da nascondere a mio parere.

  10. che schifo! Ennesimo caso di speculazione.