Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 12: DOPO 7 ANNI, FINALMENTE ALESSIA MARCUZZI SBROCCA E ‘CACCIA’ RUDOLF (CHE ABBANDONA LA CASA)
di Davide Maggio
23/01/2012 - 23:19

Ci sono voluti sette anni, ma la Marcuzzi finalmente c’è. Abbandonata la scaletta, messo da parte il copione, stracciato metaforicamente il gobbo, Alessia Marcuzzi ha sbroccato in prima serata. Deo gratias!
Via gli schemi predefiniti, via il ‘politicamente corretto’, via le frasi fatte, via gli angusti limiti verbali e al diavolo l’imperante buonismo. La gestazione è durata un bel po’, ma quello che ci siamo sempre augurati è accaduto: la conduttrice ha tirato fuori la grinta, ha fatto venir fuori il proprio pensiero liberandosi dai rigidi schemi in cui è costretta dai soliti autori, vero nocumento alla fluidità del programma.
Succede così che anche una puntata di un’edizione noiosa come quella del Grande Fratello 12 diventi interessante. Interessante al punto tale che la presentatrice, furibonda, interpretando il pensiero di gran parte dei telespettatori, arriva ad invitare Amedeo e Rudolf a fare le valigie e ad abbandonare la casa seduta stante. E’ stufa dell’atteggiamento dei due concorrenti, sempre pronti a lamentarsi delle loro situazioni sentimentali compromesse dal GF e quasi insofferenti, per questo motivo, della reclusione a Cinecittà. Invito raccolto al volo dal rugbista romano che è già fuori dalla casa.
Un momento da incorniciare nella storia del GF marcuzziano che ha letteralmente sconvolto la puntata in prima serata del reality di Canale 5 che adesso, mentre vi scriviamo, scorre che è una bellezza in preda agli eventi. Così come dovrebbe accadere sempre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Brava Giulia!
Giulia dice:
Leggere donne che difendono un maleducato, e/o ineducato, ma sicuramente volgare e irrispettoso come Rudolf, non fa altro che confermare come il tifo, e forse in questo caso anche l'apparenza (dicono sia il più bel concorrente di tutte le edizioni anche se a me pare solo un bullo riccioluto come tanti altri), offuschino l'obiettività nel giudizio. Del resto la parola solidarietà femminile è stata inventata per riempire il vocabolario e non mi meraviglio che molte donne anziché difendere Floriana, o una donna in generale, vittima di un branco di cretini che l'hanno insultata e derisa in modo vergognoso, prendono le parti del bel tenebroso di turno. Fintanto che uomini così, e non parlo solo del rugbista, si permettono di trattare le donne come ho visto fare e poi in studio, o sui giornali o sul pianerottolo del condominio, sentono gridolini di approvazione dalle ragazzine, o da "maschi" che evidentemente sono cavernicoli quanto lui, questi "ineducati" pensano di essere super eroi nel giusto e si caricano ancora di più di superbia. E poi ci meravigliamo di mogli che vogliono restare con mariti violenti, che fidanzate sopportano corna e quant'altro da stupidi belloni e solo perchè hanno un po' di muscoli e due occhi belli. Ma per favore...
100vetrine dice:
Che il GF fosse tutto pilotato si sa da sempre!!!! La Marcuzzi ha dovuto solamente salvare la "baracca" e l'unico ha rimetterci è stato Rudolf che comunque ha fatto bene a lasciare la casa cosa che dovrebbero fare molti altri pressati dal Gf!!!!!!1 La peggiore edizione della storia e spero anche l'ultima... lo dico da fan del Gf ma con questa sera è giunto il momento di mettere la parola FINE!
Willinski dice:
Quello che non mi è piaciuto è che Panettonia (Floriana) Monica e altre hanno usato parole molto ma molto colorite e nulla ha detto niente, mentre Rudolf e Amedeo bersagliati sono stati fatti passare gli aguzzini che trattano le donne come se fossero merce, MA CHIARA DARE DEL FALLITO AD UN RAGAZZO NON è ANCHE MALEDUCAZIONE? ALLORA è VERO CHE ALESSIA è DALLA PARTE DELLE DONNE
Nina dice:
Che bello, io ho visto quando se la prendeva con Amedeo purtroppo non Rudolf ma ora che lo so andrò a vedermelo. In fondo la presentatrice deve anche incarnare i sentimenti delle persone che guardano e Rudolf con quella faccia da cane bastonato era alquanto irritante.
paolaok dice:
Premessa, ho seguito tutta la puntata cosa mai successa in questo Gf. Puntata appassionante. Detto questo, sarò impopolare ma ho trovato Rudolf e Amedeo, come due bulletti di strada... Il gf racconta una storia, e siamo alla 12 edizione, mica alla prima, e questi pretendono di decidere come montare la puntata di lunedì... e poi che vogliono? i magheggi autoriali sapevamo già esistessero, se proprio volevano rivelarli alla casalinga di Vigevano potevano farlo in un altro modo... Rudolf che pretende di parlare con gli avvocati, che durante la settimana manda a quel paese tutti... ma oh?! Amedeo che dorme e poi al lunedì che pretende? che si mostrino le immagini di lui che fa cosa? normale si mettano quelle con lui e chiara... spero che fuori di lì entrambe le fidanzate le mollino, quella di Amedeo che tanto lui dice di difendere è già di Caroletti pronta a fagli una bella trappola alla prima trasmissione che ci mette il grano... Che brutta fine ha fatto il Gf...
mario dice:
ho letto un sacco di s.....ieri ero in studio, vedevo io gli autori dire ad Alessia di calmarsi mentre lei andava dritta per la sua strada. Forse stanca per i continui piagnistei di quei due invertebrati corredati solo di un aspetto fisico accattivante,almeno per il rugbista perchè l'altro è talmente vegetale che appare anche insignificante esteticamente. In un panorama televisivo veramente scarno il gf se tornasse al format iniziale sarebbe ancora vedibile con gente normale e non pescando nel sottobosco dei vip..anyway brava Alessia per le palle tirate fuori basta imposizioni autoriali..ti vogliamo strong.
Schattol89 dice:
Io penso che sia un pò normale che autori, cerchino di convincere i ragazzi a restare nella casa attraverso il confessionale, quanti altrimenti alla prima "difficoltà" avrebbero mollato subito? per quanto riguarda il "contratto" di cui parlava Rudolf una ragazza che conosco che ha partecipato dice che il contratto serve per le varie ospitate che si susseguono con la fine del programma!
ANGELO dice:
UNA SOLA COSA LA MARCUZZI NN HA FATTO..... SECONDO ME AVREBBE DOVUTO AMMONIRE ANKE I CONCORRENTI CHE IN DIRETTA IN PRIMA SERATA HANNO USATE UN LINGUAGGIO UN Pò TROPPO COLIRITO...... HANNO ESAGERATO........ E LA COSA è STATA FATTA PASSARE UN Pò INOSSERVATA... FORSE VOLUTAMENTE PER NN AUMENTARE LE TENSIONI.....
DUrsino dice:
Tra una rimboccata del vestito e l'altra, forse anche per nervosismo, la Marcuzzi ha tirato fuori gli artigli ma anche buona parte del pilotare le dinamiche dei concorrenti attraverso i 'consigli' è saltata fuori.. ma nessuno si deve stupire più di tanto... era cosa risaputa. Come hanno detto altri dm-internauti, il meccanismo va ripulito da tante congetture, riportato agli originari 90 gg. e con GENTE VERA (non necessariamente post-adolescenziale o poco più). Comunque far saltare la scaletta ieri sera è stata prova di maturità per la conduttrice e molto avvincente!