Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ESPULSIONE DI GUENDALINA E MATTEO. SARA’ IL COLPO DI SCENA PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?
di Mattia Buonocore
09/12/2010 - 16:27

Espulsione: ecco l’unico rimedio per arginare in tempi brevi l’emorragia di ascolti del Grande Fratello. Un colpo di scena inatteso per scombussolare le vite dei partecipanti e aumentare il pathos, proprio come era accaduto nel Gf 9 con Federica Rosatelli e nel Gf 10 con Massimo Scattarella. Il pretesto o la giusta causa, decidete voi, questa volta viene dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus che attacca il reality per via di comportamenti poco rispettosi di alcuni concorrenti nei confronti degli animali.
Per Walter Caporale, presidente dell’associazione: “Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali. E gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma“.
Il gruppo animalista fa riferimento a due episodi in particolare: le dichiarazioni di Guendalina che alla vista di un uccellino nel cortile della Casa dice di volerlo regalare morto ad Angelica; e i maltrattamenti compiuti da Matteo la sera del 4 dicembre ai danni di una gallina, lanciata in aria e fatta cadere a terra e poi ripresa e strattonata, con conseguente botta al capo e la rottura di una zampa. Per il Casnici e la Tavassi l’associazione chiede l’espulsione (“Ci chiediamo perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione, visto che in passato sono stati cacciati concorrenti per molto meno”)
Una presa di posizione forte e condivisibile soprattutto per quanto riguarda Matteo che, a differenza di Guendalina, non si è “fermato alle intenzioni” (anche se bisognerebbe rivedere l’episodio incriminato). Per questo motivo il Grande Fratello, bisognoso di ascolti e clamore, potrebbe cogliere due piccioni con una fava decretando una clamorosa espulsione. Sarà così ? E Voi cosa fareste ?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laura dice:
Chi scrive "è solo una gallina" per quanto mi riguarda, è solo un povero ignorante e incivile che non merita neanche considerazione. La televisione non puo' permettere che vengano messi in atto comportamenti violenti nei confronti di un animale. Non guardo questo programma ma gli animali non dovrebbero neanche entrarci, subiscono già tanta violenza ogni giorno. Spero nell'esplusione di quel grande imbecille che si è deivertito a lanciare in aria l'animale causandole la rottura della zampa, questo è inaccettabile, il tizio va denunciato visto che esiste una legge che punisce chi procura sofferenza inutile agli animali, la legge deve essere uguale per tutti, mica il grande fratello puo' permettersi di mettere in atto un possibile reato e fare finta di niente ma scherziamo? Begli esempi di civiltà che danno ai ragazzi che li seguono, vergogna!
simona dice:
espulzione immediata nella puntata di lunedi 13 12 10 senza scuse
annalisa dice:
fuori entrambi...io l'ho sempre detto megli glia animali che gli esseri umani......io farei la stessa cosa con quei due individui nella casa.....fuori anzi ci vuole anche una sanzione..... evviva gli tutti gli animali!!!!!!!!!!!!!!
beppe dice:
Straquoto Giulia:questi spettacoli televisivi son peggio dell'immondizia!