Ora in tendenza

GERRY SCOTTI PREPARA DUE NUOVI GAME: ECCO I DETTAGLI DI ISOLATION, LO SHOW CHE POTREBBE SOSTITUIRE IL MILIONARIO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/03/2011 - 17:47

GERRY SCOTTI PREPARA DUE NUOVI GAME: ECCO I DETTAGLI DI ISOLATION, LO SHOW CHE POTREBBE SOSTITUIRE IL MILIONARIO

Isolation

A dicembre non ne poteva più dei troppi impegni televisivi, Gerry Scotti si sentiva “sfruttato” dalla rete al punto da ipotizzare il ricorso a paletti legali che limitassero la sua presenza in video. Passano dei mesi, però, e lo zio Gerry pare avere tutt’altre idee. Ad attenderlo l’ennesimo tour de force: giovedì prossimo al via Lo Show dei record (con Edoardo, suo figlio, al seguito dietro le quinte), mentre a maggio dovrebbe – il condizionale è d’obbligo (per maggiori info clicca qui) – prender parte alla seconda edizione di Italia’s got talent. Non solo, Gerry ha già cominciato a sperimentare nuovi format per la prossima stagione. 

Il conduttore pavese studia, infatti, l’approdo in prima serata con un nuovo, e non precisato, game show. A rivelarlo è lui stesso a Tv Sorrisi e Canzoni: “Non c’è ancora niente di sicuro, stiamo lavorando a un format internazionale che negli altri Paesi del mondo va in prima serata“. Una sfida difficile per il conduttore, visto che il game show in Italia nello slot di prima serata non conosce successo da anni, che non sarà l’unica però. Negli ultimi giorni Scotti ha registrato a Roma il numero zero di un game che potrebbe rimpiazzare una volta per tutte “Chi vuol essere milionario?“, in perenne crisi d’ascolti. Per il settimanale si tratterebbe di Isolation, game di cui DM è in grado di svelarvi più di un dettaglio. 

La caratteristica del format olandese, che in Italia dovrebbe sbarcare con il marchio Endemol, è quella di avere un concorrente in isolamento in una bolla, ignaro dell’andamento del suo gioco fino al momento in cui decide di abbandonare o viene eliminato. A seguire le vicende del concorrente sono presenti in studio amici e familiari. Nel programma sono messi in palio fino a 150 mila euro, somma divisa in 16 capsule, di diverso valore economico, che il concorrente sceglie al buio al termine di ogni risposta.  Il game prevede, infatti, dodici domande a risposta multipla sul modello: “Se la risposta è Parigi, qual è la domanda?. Prevista altresì un’eventuale tredicesima domanda che consente di raddoppiare  o rischiare quanto guadagnato. Per due volte, all’interno di Isolation, un “oracolo” informa il concorrente sullo stato del gioco e gli fa una proposta economica per convincerlo ad abbandonare.

 

Nella zero originale, il programma è presentato da una donna, circostanza che, probabilmente, chiarifica le parole di Gerry a riguardo del game: Non è detto che debba essere io a condurlo, da tempo immagino una conduttrice donna”. Dalla descrizione del regolamento emergono sia le potenzialità del game sia i suoi limiti. Il meccanismo nuovo e non del tutto lineare – per quanto non complicato – potrebbe essere di  difficile presa sullo spettatore “passivo” delle 19. E’ voi che ne dite: è Isolation il game giusto per sostituire il Milionario?

Lascia un commento

30 commenti su "GERRY SCOTTI PREPARA DUE NUOVI GAME: ECCO I DETTAGLI DI ISOLATION, LO SHOW CHE POTREBBE SOSTITUIRE IL MILIONARIO"

  1. Sovraesposizione di Gerry Scotti a parte, il problema è un altro. Il fatto che si debbano resuscitare queste baracconate piuttosto che inventare un bel format per i centocinquant'anni

  2. Rileggendo non mi son capito neanche io scusate ahahaha

  3. Ciao ve lo scrivo cosi come me lo ha spiegato questo mio amico Il concorrente deve fare tre abbinamenti li li indovina sceglie una casella da 1 a 16 dove ci sono premi da 0 a 100 mila euro, un raddoppia ed un dimezza.(?) Viene isolato nel momento in cui scoprono la casella cosiche lui non vede mai come sta andando il montepremi. I familiari lo possono aiutare modificando gli abbinamenti ma solo per due volte.Poi c'è la ''signora'' che avvolte fa delle offerte al concorrente.Alla fine dei 12 abbinamenti deve scegliere tra l'offerta della ''signora''oppure raddoppiare il montepremi, provando il 13eniso abbinamento che se non dovesse indovinare perde tutto quello che ha vinto sino a quel momento. ecco piu o meno è cosi che si presenta il gioco. La ''signora'' è stata presa dal pubblico ed è una ragazza chde era li a vedere la puntata.è stata messa dietro ad un pannello in modo da far vedere solo la sagoma. Il primo concorrente ha vinto piu di 100 mila Euro.

    1. C'era da aspettarselo che avrebbero sostituito un oracolo maschio con una donna..

  4. Shadow qualche dettaglio su domande/atmosfere/premi in palio? Perché non vorrei tornasse l'effetto "montepremi smilzo" di 1 vs 100

  5. Puzza di flop lontano un miglio!