Ora in tendenza

FRANCESCO FACCHINETTI TORNA SU RAI2 CON UN PROGRAMMA DALLE TINTE NOIR E LA “FIRMA” DI PAOLO BONOLIS E MARCO SALVATI

di Daniele Pasquini

01/05/2012 - 12:06

FRANCESCO FACCHINETTI TORNA SU RAI2 CON UN PROGRAMMA DALLE TINTE NOIR E LA “FIRMA” DI PAOLO BONOLIS E MARCO SALVATI

Paolo Bonolis e Francesco Facchinetti
Paolo Bonolis e Francesco Facchinetti

Il flop di Star Academy, di cui comunque è solo in parte responsabile, è stato difficile da digerire, tanto che in questa stagione televisiva si è preso un lungo periodo di pausa per “riflettere” e riprendere energie per il futuro. Dopotutto ha un contratto in esclusiva che lo lega all’azienda pubblica, che – a dispetto delle voci dell’ultimo periodo che lo davano in dirittura d’arrivo a Mediaset – ha tutte le intenzioni di onorare.

Si torna al lavoro sul piccolo schermo dunque. Il progetto su cui il giovane Facchinetti è impegnato pare, come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, piuttosto ambizioso, tanto che per preparare il grande ritorno in tv avrebbe chiesto consulenza nientepopodimeno che a Paolo Bonolis, con il quale avrebbe avuto dei fitti colloqui nell’ultimo periodo, e si sarebbe affidato alle sapienti mani dell’autore Marco Salvati, sempre al fianco del conduttore di Avanti un altro e di Paola Perego (Attenti a quei due e a breve Punto su di te).

Il nuovo programma dovrebbe andare ad occupare la seconda o terza serata di Rai2 e avrà delle tinte un po’ noir, tutt’altro che nelle corde dell’ex DJ che per anni si è misurato in programmi musicali (XFactor, Star Academy e Ciak si Canta) ed esperimenti tutt’altro che interessanti (Il più grande italiano), che richiedevano comunque una conduzione brillante.

Insomma, cambio di registro per il nuovo anno, e la seria volontà di ripartire “dal basso” per farsi apprezzare da un altro punto di vista, ancora sconosciuto ai più.

Lascia un commento

16 commenti su "FRANCESCO FACCHINETTI TORNA SU RAI2 CON UN PROGRAMMA DALLE TINTE NOIR E LA “FIRMA” DI PAOLO BONOLIS E MARCO SALVATI"

  1. Ma noir che cosa vuol dire? Una trasmissione sullo stile di ''Delitti rock'' o ''Citta' criminali'' de LA7?

  2. faccinetti in seconda serata e una novità ma bonolis ke consigli puo dare in merito al genere noir?

  3. concordo!...per Facchinetti ci vuole una seconda serata! secondo me è perfetto in un programma di seconda serata!

  4. Va bè star accademy sarebbe stato un flop a prescindere....Facchinetti lo vedrei bene a fare un tv per i giovani.... In seconda serata o nel pomeriggio stile solletico.....

  5. Realityfan Sei ingiusto a considerare Facchinetti l'unico colpevole del flop di X-FACTOR in RAI: il programma era troppo allungato con clip, riassunti della settimana e altre cose inutili. A me non dispiaceva anche perché era piuttosto bravo nel rintuzzare certe sparate di Morgan cosa che ( almeno da quanto ho letto perché non l'ho seguito) non è stato capace di fare Cattelan nella passata edizione.

  6. Facchinetti deve entrare nell'ordine di idee che il pubblico, quando lo vede, cambia canale! Tutta la fortuna immeritata avuta negli scorsi anni (primo ex naufrago inviato dell'isola e, lo stesso anno, conduttore di xfactor), il pubblico gliela farà scontare a carissimo prezzo! L'unico mezzo successo che ha avuto è stato xfactor (per merito del format fortissimo, non certo per merito suo), che senza di lui in rai avrebbe, secondo me, un successo maggiore. Dovrebbe dedicarsi alla radio e per un po' di tempo rinunciare all'idea di tornare in televisione.