Ora in tendenza
BOOM! FRANCESCA FIALDINI SOSTITUISCE MIRIAM LEONE A UNOMATTINA IN FAMIGLIA
di Marco Leardi
25/07/2013 - 15:30

Sarà il nuovo volto del weekend di Rai1, al posto di Miriam Leone: una carriera in rampa di lancio, la sua. DM può annunciarvi in anteprima che Francesca Fialdini è la nuova co-conduttrice di UnoMattina In Famiglia, il programma guidato da Tiberio Timperi ogni sabato e domenica mattina sulla prima rete della tv pubblica. Stando a quanto apprende DM, il contratto della bionda giornalista – che si trova a Rio de Janeiro a seguire per la Rai la Giornata Mondiale della Gioventù 2013 – è pronto da pochi minuti. Si aggiunge così un altro tassello al vivace telemercato estivo cui abbiamo assistito in queste settimane.
Francesca Fialdini prenderà il posto di Miriam Leone, impegnata sul set di alcune fiction che la vedranno tra i protagonisti. Serviva dunque una sostituta altrettanto sveglia, una di quelle che sanno il fatto loro: ecco, dunque, il nome di Francesca Fialdini. Arrivata da un’esperienza di conduzione a Radio Vaticana, la giornalista è approdata sulla prima rete nel 2005 come inviata del settimanale religioso A Sua Immagine.
Nel luglio 2012, sempre su Rai1, ha presentato il Premio Strega con Luca Salerno, mentre nella scorsa stagione televisiva ha affiancato Fabio Volo nelle ultime puntate del suo Volo in diretta e ha presentato una rubrica su RaiMovie. Proprio in questi giorni, la Fialdini è volata a Rio de Janerio per raccontare in diretta alcuni momenti significativi della GMG.
Da settembre, la giornalista approderà a UnoMattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Saprà adattarsi alle levatacce cui sono costretti i conduttori del programma? Ma soprattutto: come se la caverà nell’inevitabile confronto con Miriam Leone?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zimo dice:
http://www.youtube.com/watch?v=VDrVoLnGwZU&hd=1
Gianni dice:
Sono tutte uguali! Una vale l'altra. Sono interscambiabili. Tutte belle, tutte prive di "sensualità", tutte con lo stesso background (per non dire stessa raccomandazione). Tutte così contente di stare in Rai da non avere problemi ad essere marionette e dire solo quello che viene detto loro di dire. Sono belle, preparate, prive di una opinione personale o ben disposte a non esternarla per non perdere il posto (che perderanno comunque perchè tanto veloce fai carriera , tanto velocemente ridiscendi) La Bianchetti ha innervosito un po' tutti per l'evidente "pressione dall'alto" che l'ha imposta in tv fiasco dopo fiasco. Oggi siamo abituati a questo genere di presentatrici...non ci arrabbiamo più tanto se in una rete di Stato, di uno Stato laico, a comandare siano solo i preti e le associazione religiose. Quando vedrò una presentatrice...non so...musulmana, atea dichiarata, indù, sarò contento.
Luna90-PEREGO dice:
Volevamo Georgia Luzi!
Davide dice:
Giusto ieri sera guardo la bianchetti l'annunciatore uomo e questa Francesca mi chiedevo quali programmi avrebbero dato loro ed eccola là....Mi dispiace per Geo.... @GeoLuzi.... Giorgia vai anche te a radiovaticana...
nico93 dice:
@Tommi: ahahahahahahah :D
Tommi dice:
Avrebbe meritato di più Georgia Luzi secondo me. Vedremo come sarà la Fialdini. Questa a differenza della Bianchetti ci aveva pensato a farsi suora! :D
Peppe93 dice:
Allora premetto che mi dispiace molto per Miriam ma in fondo è stata una sua scelta e non si può dire nulla, (ovvio mi auguro che lei capisca che la conduzione non la deve abbandonare). Riguardo le "vaticaniste" della Rai devo dire che la Rinaldi e la Faildini sono sicuramente meglio della Bianchetti quindi meglio che Lorena non ci sia. Io comunque avrei dato questa conduzione alla Luzi che anche per motivi di carriera la meritava e magari alla Fialdini avrei fatto fare ancora qualche piccola cosa in attesa di un proramma importante come questo. Vedremo come se la caverà.
marcko dice:
bhoo mai vista ne sentita..... sta ripercorrendo le stesse tappe ke fece a suo tempo la bianchetti.. sembra che stia facendo tutto "a sua immagine ".....
simonevarese dice:
Oddio, non sarà Suor Lorena 2 la vendetta, che ci propinerà talk show sulla fede il sabato sì e la domenica anche, spero...
nico93 dice:
Marco, si sa qualcosa su Domenica Live?