Ora in tendenza

FORUM TORNA ALLE ORIGINI : SU CANALE5 DAL 7 GENNAIO

di Davide Maggio

31/10/2007 - 00:02

FORUM TORNA ALLE ORIGINI : SU CANALE5 DAL 7 GENNAIO

Rita Dalla Chiesa @ Davide Maggio .it

Avevamo ricordato il tribunale televisivo di Canale5 proprio ieri nella sesta puntata della Grande Avventura e, neanche a farlo apposta, dando un’occhiata ai palinsesti Mediaset si può leggere a caratteri cubitali (pag. 10 del 1° Canvass 2008) che dal 7 gennaio Forum torna su Canale5

Se così dovesse essere, non si può che dire FINALMENTE!

Non che nutra particolare entusiasmo per questa produzione, ma finalmente c’è un chiaro intento di rivitalizzare una fascia oraria che da anni, troppi anni, è semplicemente e scandalosamente morta sull’ammiraglia di Cologno Monzese.

Siamo in presenza, a mio avviso, di una scelta singolare, per alcuni aspetti straordinaria ma soprattutto in controtendenza. 

Si è deciso di puntare su una produzione vecchia, su uno di quei programmi dei quali parliamo settimanalmente nella storia di Fininvest con La Grande Avventura; uno di quei programmi, insomma, che in tanti speravano e sperano tuttora di poter rivedere sui nostri teleschermi al posto di alcune improponibili novità, sonoramente bocciate dal pubblico.

Un ritorno al passato che deve far riflettere e che mi provoca una gradevole sensazione di piacere.

Un piacere che sarà, però, completamente soddisfatto soltanto quando Mediaset riuscirà a ritornare… un po’ Fininvest.

Forum, iniziato come rubrica pomeridiana di Buona Domenica nell’edizione 85/86, dopo aver subito nel corso degli anni cambi di conduzione, di collocazione nel palinsesto e uno spostamento di rete (dall’ammiraglia verso Rete4, nel 1997) si appresta a riappropriarsi del mezzogiorno di Canale5.

L’orario e la rete saranno praticamente gli stessi del 1995, alle 11.00 su Canale5.

Da lunedi 7 gennaio toccherà alla conduttrice storica del programma Rita Dalla Chiesa farci fare questo tuffo nel passato!

Lascia un commento

56 commenti su "FORUM TORNA ALLE ORIGINI : SU CANALE5 DAL 7 GENNAIO"

  1. Ciao Rita, ma che fine ha fatto quel simpaticone di Bracconeri? Saluti Alessandra

  2. simion ciccomascolo dice:

    credo che forum si dovrebbe vergognare per la causa di jennifer. ha mentito su tutta la causa e si contradiceva sempre su ogni cosa. quel ragazzo e stato licenziato per colpa di una prostituta determinata a fare cassa.giudice FOTI sei la persona piu odiabile del mondo.simion da milaano

  3. ciao rita volevo solo sapere se arrivano veramente a te questi messaggi

  4. ciao rita avrei una bella storia da raccontare ma non so come fare. mi potete contattare al[moderato dalla redazione: non e' possibile inserire recapiti telefonici all'interno dei commenti] aspetto notizie.

  5. mi vergogno di tutti coloro che dicono che e impossibile che la ragazza abbia rimosso il trauma....lo diceva anche freud!!!ad ogni modo il signore e veramente ridicolo..dopo aver saputo la verita vuole i soldi dalla donna che ama!mi sembra che sia egoista!!

  6. per favore rita dammi un consiglio tu,sono disperata!!purtroppo abito in un condominio e la mia vicina di casa è molto scostumata.La mattina presto non solo (le figlie si svegliano facendo chiasso)ma la mamma inizia a fare i servizi dando fastidio;soprattutto quando sbatte la scopa vicino al balcone e fa1casino infernale.Ti giuro ke saltiamo dal letto e ci svegliamo di colpo e poi rimaniamo nervosi(io e mio marito)x tutta la giornata(io con mal di stomaco x il nervosismo e lui con il mal di testa)ogni mattina la stessa cosa,ho parlato con la signora ma mi ha detto ke a casa sua fa quello ke vuole e ke devo mettere io i muri sonorizzati(ma stiamo scherzando)??posso fare qualcosa??ti prego dammi un consiglio!la posso denunciare??con affetto1 grande ammiratrice di forum

  7. Ciao Rita sn una ragazza di 12 anni e nn credo che la bambina abbia dei problemi e solo che la madre della bambina per i problemi che ha avuto da piccola vuole proteggere la figlia e non le vuole far vivere i suoi stessi problemi!!!Secondo me la madre fa bene a preoccuparsi,ma credo che la figlia quando diventerà più grande crescerà!!

  8. parliamo sempre di diritti per i diversi cioe' gli omosessuali ci battiamo per loro per le loro scelte e per il loro essere anticonformisti.ma la nostra voce la dobbiamo far sentire per chi le scelte non le puo' fare.siamo costretti a stare in silenzio quando le cose intorno a noi vanno male per colpa dei ""papponi"" che ci rubano i soldi dagli stipendi.

  9. cara rita mi fai rabbia quando fai l'animalista dai troppa importansa a quei animali che dovrebbero esere liberi ,ma siete voi che non li amate mettendogli il guinsaglio la museruola e farli vivere chiusi negli appartamenti solo per la padronanza di vere su di loro ciao e spero che non vi sbranino ancora .

  10. @alessia:io mi chiedo a volte se certi commenti siano provocatori. perchè commenti come il tuo sarebbero da mandare al ministero dell'istruzione per far prendere coscienza a chi di dovere dello stato della scuola italiana...anzi squola italiana! per la