Ora in tendenza

FERMI TUTTI! REGISTRATA UNA ZERO PER IL PRESERALE DI CANALE5. MA DAL 30 AGOSTO…

di Davide Maggio

20/05/2010 - 13:23

FERMI TUTTI! REGISTRATA UNA ZERO PER IL PRESERALE DI CANALE5. MA DAL 30 AGOSTO…
Boom

Per i fanatici dei game show è una notizia certamente interessante. Lunedi scorso a Cinecittà è stata registrata una zero per un nuovo, ipotetico, preserale di Canale5. Una storia, insomma, che si ripete puntualmente ma che, alla fine della fiera, è destinata a lasciarci sempre con l’amaro in bocca.

Nonostante, infatti, si lavori alacremente da anni per trovare un valido erede per il Milionario di Scotti, la maggior parte dei tentativi si è risolta – ahinoi – con un nulla di fatto. Con l’ulteriore conseguenza che il bistrattato 1 Contro 100, criticato illo tempore per i dati d’ascolti considerati non lusinghieri (non arrivava al 23%, obiettivo di rete), risulta essere tra i preserali più seguiti degli ultimi anni. 

Questa volta si è pensato di puntare su Axel Fiacco. E’ sua l’idea originale alla base della zero realizzata lunedi. Ma di originale (oltre al conduttore svizzero scelto per la zero), pare esserci ben poco: il format, basato sulle associazioni di parole, dicono assomigli ad una “sintesi” tra la Ghigliottina e Reazione a Catena. Idea certamente interessante, visto il successo riscosso da format del genere, ma che, qualora si scegliesse di produrla per lo slot di cui parliamo, non potrebbe vedere la luce prima del prossimo dicembre.

A meno che Gerry non rimanesse, infatti, particolarmente entusiasta dei format che visionerà nei prossimi giorni, dal 30 agosto tornerebbe sugli schermi Chi Vuol Essere Milionario in attesa di “buone nuove” previste, appunto, per dicembre. D’altro canto lo staff del programma è già al lavoro come se dovesse regolarmente tornare in onda all’inizio della stagione.

Lascia un commento

33 commenti su "FERMI TUTTI! REGISTRATA UNA ZERO PER IL PRESERALE DI CANALE5. MA DAL 30 AGOSTO…"

  1. Anche a me hanno scritto che il mio commento e' in attesa di moderazione.Penso che come hanno scritto altri ci siano diverse motivazioni per cui facciano il milionario rispetto a passaparola. Jerry Scotti e' comunque in mia opinione sempre bravo a condurre il programma.....Buona navigazione a tutti.

  2. il milionario e' bellino ma anche io preferisco passaparola come altri. C'erano piu' domande e secondo me e' piu' completo.