Ora in tendenza

FERMI TUTTI! MISSIONE CASA IN ONDA SENZA CONDUZIONE

di Davide Maggio

15/12/2011 - 13:20

FERMI TUTTI! MISSIONE CASA IN ONDA SENZA CONDUZIONE

Extreme Makeover Home Edition

E’ tutto ancora in alto mare, ma per Missione Casa si susseguono ipotesi su ipotesi al fine di confezionare l’Extreme Makeover Home Edition in salsa italica con un occhio di riguardo al… portafogli!

Avete presente la chiusa del nostro Mattia Buonocore nel pezzo pubblicato ieri in cui vi scrivevamo dell’approdo dello show sugli schermi di Canale 5? “Potrebbe arrivare persino un colpo di scena“, scrivevamo. Ebbene, quest’oggi abbiamo deciso di svelarvi quale potrebbe essere il ‘colpo di scena’.

Canale 5 starebbe vagliando l’eventualità di mandare in onda Missione Casa senza alcun conduttore, affidandosi esclusivamente alle ‘cure’ di un tecnico (Andrea Castrignano chissà che ne pensa!) direttamente sul luogo del ‘delitto’, senza studio e senza fronzoli. E la cosa, in verità, sarebbe interessante da sperimentare. Una rete generalista che trasmette uno show in prime time privo del presentatore di rito sarebbe una scommessa i cui esiti sarebbero interessanti da valutare e analizzare.

[poll id=”305″]

Una ‘test’ che concilierebbe le esigenze legate ai budget con una formula nuova, già adottata – per i medesimi motivi ma in contesti decisamente differenti – da reti satellitari e digitali che, nel loro piccolo, sono diventate dei cult.

Un eventuale riscontro positivo potrebbe cambiare gli attuali scenari delle generaliste. Al momento, giova ricordarlo, non è stata assunta nessuna decisione definitiva in merito.

Lascia un commento

31 commenti su "FERMI TUTTI! MISSIONE CASA IN ONDA SENZA CONDUZIONE"

  1. ma se tu dici che sperimenta sempre, quando in realtà non è così, visto che gli ultimi esperimenti sono stati programmi come io canto e baila!

  2. se si cerca di sperimentare non va bene, se non si sperimenta (e si punta sempre sul sicuro coi soliti programmi) non va bene lo stesso: in italia c'è la sindrome dell'incontentabile, comunque la si fa la si sbaglia sempre. da qualsiasi rete generalista venga, l'importante è sperimentare e nello stesso tempo avere fiducia in quello che si manda in onda.

  3. pippo ma che stai a dì??? per UNA e UNA sola volta che canale 5 sperimenta qualcosa di diverso, se le sperimentazioni di questi anni si possono considerare programmi come Io Canto e Baila, stiamo messi freschi............... cmq Davide ha proprio ragione su di te, beatifichiamo la tua e unica canale 5 va!

  4. secondo me sarebbe proprio bello al posto di domenica cinque

  5. onestamente un programma del genere e senza conduzione non lo vedo per niente adatto a canale 5, un programma senza uno studio ed una conduzione penso che non si sia mai visto su canale 5!

  6. Sarebbe proprio bello metterlo al posto di Domenica5 :)

    1. Secondo me è un programma, come anche Masterchef, che avrebbe dovuto sperimentare Rai2

  7. Io ho votato si....in un programma come questo il conduttore finirebbe per divagare e allora si trasformerebbe di brutto nel "treno dei desideri" della Clerici dove c'erano casi strappalacrime con storie pazzesche e il programma rifaceva loro le case (come le rifaceva è un discorso a parte....). COncordo però con Mister nel commento 4.....pure io non me lo vedo un programma italiano..O-o

  8. Vincenzo: io dico La5 perchè su Canale5 messo così "non c'azzecca", per me. Non lo so ma può essere proprio perchè è il programma in sè a non convincermi.

  9. Io ho votato SI e sono contento se lo manderanno in onda senza conduttore, sarebbe innovativo sì per una ammiraglia, ma sarebbe una scelta coraggiosa, innovativa e che soprattutto mette al centro proprio la ricostruzione della casa. Se avessero messo uno studio, con un conduttore, avrebbero dovuto investire anche su quello. Non capisco perchè dite che è buono per La5-Italia1 e di pomeriggio, e poi corriamo sulle reti digitali a guardare programmi quasi simili.

  10. la cosa migliore che potrebbero fare