Ora in tendenza
FAMILY SHOWDOWN: GIANCARLO MAGALLI SBARCA IN PRIME TIME SU RAI1
di Mattia Buonocore
14/03/2012 - 16:47

Non è un novellino del piccolo schermo, tutt’altro. Ma il fatto che condurrà un nuovo show in prima serata su Rai1 rappresenta comunque una notizia in grado di accendere l’interesse mediatico. Per Giancarlo Magalli si tratta, infatti, di un ritorno in piena regola nella fascia oraria più prestigiosa. L’ammiraglia della tv di Stato lo ha scelto, unitamente a Massimo Lopez che lo affiancherà, per tenere a battesimo Family Showdown.
Il nuovo game show d’importazione, anticipato da Davide Maggio nella rubrica il “5 Maggio” su Tv Sorrisi e Canzoni, è in partenza nella tarda primavera, per la precisione tra maggio e giugno. Family Showdown, che ha debuttato in Germania nel 2007, vede due famiglie fronteggiarsi su cinque spettacolari giochi di abilità (due di questi coinvolgono tutti i membri, gli altri tre sono one-to-one) con l’obiettivo di conquistare una cospicua somma di denaro.
I concorrenti dovranno, ad esempio, lanciare delle pantofole in vasi di porcellana o rompere dei vetri con un frisbee. Un genere di game show “rassicurante ” e di stampo tradizionale, dunque, che, se all’estero è spesso apprezzato, in Italia, negli ultimi anni, non ha mai attecchito.
Sarà la volta buona?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
W. Rai uno dice:
Finalmente Magalli in prime time , era ora su Rai 1, bene, ci vooleva la nuova struttura dell'intrattenimento ......
shiver dice:
dimenticavo la Clerici ahahaha lei non mi è mai piaciuta. Però vedi siamo un paese per vecchi...difatti Rai2 la "rete per i giovani" non è mai diventata tale, nonostante i vari tentativi soprattutto quando c' era la Ventura che fa trasmissioni rivolte di più ai meno anziani.
shiver dice:
tinina: ce ne saranno sicuramente, solo che naturalmente sono poco noti al pubblico. Per ora un volto nuovo come conduttore per me è Alessandro Cattelan, mi è piaciuto molto alla conduzione di X-Factor. Solo che naturalmente adesso è legato a Sky. Il problema è anche un altro, Rai1 è una rete che punta sugli anziani. Volti nuovi lì sopra non li cercano neanche, si basano su Conti, Frizzi, Carlucci, Venier, Cuccarini, Pupo (vabbè...), Baudo e Carrà all' occorrenza. E le trasmissioni sempre quelle sono.
tinina dice:
@ shiver Posso essere d'accordo con te sulle idee, ma quanto ai volti nuovi tu chi ci vedresti? Maya, Facchinetti (brrrrrrr!), Battaglia (sono i primi che mi vengono in mente)?
shiver dice:
Ma qualche volto nuovo con idee nuove...mai?? Casomai si prende anche di meno
Schattol89 dice:
la cosa che appare in evidenza e che sicuramente sarà più interessante del programma stesso è la rubrica "5 Maggio" :)
emanuele dice:
Giancarlo Magalli in prime time mi piace!.....è tanto tempo che manca da raiuno ( tranne le varie ospitate qua e la)...e poi ha un'ironia particolare a tratti pungente che mi piace!.... il programma non è niente di nuovo ma se fatto con ironia e simpatia potrebbe rivelarsi un buon prodotto!....
Peppe93 dice:
Magalli in prime time noooooooooooooooo! Ma torniamo indietro? Non mi piace proprio! Il format poi non mi convince. La Rai sta proprio male!
MisterGrr dice:
Fa piacere ritrovare Magalli in un prime time. Certo che il programma puzza di vecchio solo a leggere questo articolo.
pippo dice:
è molto simile a "Parenti Talenti", testato dalla Isoardi due estati fa.